Io ho girato 7 mesi con il Tyreinvader (80g ca.) al posteriore con gomma EXO e cerchi DT XM1200.Consigli sugli inserti?
Ottimo inserto, lascia spazio al lattice e ha un'ottima durata: il mio ha quasi 3 anni e oltre 10 mila km ma fa ancora il suo ottimo lavoro. Consigliato.Qualcuno ha esperienza con il Vittoria air liner?
Immagino tu abbia visto le risposte precedenti, avevo letto prima che cancellassi......Cancellato
Ne sono consapevole, mi ha ingannato il peso.... In effetti l'ho pagata meno di una Maxxis. Il danno l'ha fatto il cerchioSì scusa, al telefono non mi ero accorto che ci fossero altre pagine. Comunque il bike park è una gomma economica e Michelin stessa la dichiara scarsamente resistente rispetto al top di gamma. il confronto con la maxis DD non è ad armi pari, ed immagino che anche il prezzo pagato sia stato diverso. La gomma è stata tagliata dalla pietra o dal bordo del cerchio? Vedi l'allegato 508844
Visto che non ti interessa la scorrevolezza è il migliore inserto per la protezione del cerchio in quanto va ad occupare tutta la sezione del pneumaticoQualcuno ha esperienza con il Vittoria air liner?
È più sensato prendere una der kaiser per utilizzo enduro…la trial king è appunto da trail/all mountain…Visto che si parlava di continental: ho visto il Trail King a buon prezzo versione ProTection Apex Balckchili, mi lascia però perplesso il peso riportato: 890g in 27,5x2.4 … come detto sto usando la Wild Enduro Rear, 100kg percorsi am anche belli scassati e ps gare Enduro. Secondo me è leggero
No aspetta, sto appunto rivedendo le mie priorità. Non mi è mai interessata la scorrevolezza, ma da qualche tempo a questa parte ne sento la necessità. Sicuramente la cosa più importante è la tenuta in discesa, non mi interessa quindi fare tempi in risalita, ma non posso arrivare sfatto in cima, per cui sto cercando il giusto compromesso.Visto che non ti interessa la scorrevolezza è il migliore inserto per la protezione del cerchio in quanto va ad occupare tutta la sezione del pneumatico
Grazie per la confermaÈ più sensato prendere una der kaiser per utilizzo enduro…la trial king è appunto da trail/all mountain…
E ci credo vai in giro con gomme da più di un kg hahahaNo aspetta, sto appunto rivedendo le mie priorità. Non mi è mai interessata la scorrevolezza, ma da qualche tempo a questa parte ne sento la necessità. Sicuramente la cosa più importante è la tenuta in discesa, non mi interessa quindi fare tempi in risalita, ma non posso arrivare sfatto in cima, per cui sto cercando il giusto compromesso.
Quindi devo trovare il posteriore/metodo (inserto?) migliore per ottimizzare sforzo in salita e divertimento in discesa.
La risalita è ardua, sterrato con muri ripetuti e tratti da fare a piedi
Interessanti questi switch e tubolight...... Sapresti anche dirmi differenze pro e contro di questi con i vittoria?E ci credo vai in giro con gomme da più di un kg hahaha
Comunque scherzi a parte la gomma e il peso sono quelli che influiscono di più sulla scorrevolezza…l inserto in minima parte,però anche lì ci sono quelli pieni e più pesanti tipo vittoria per la massima protezione e quelli di ispirazione diciamo più xc che sono fatti a mezza luna,lasciando una parte di aria nella gomma per evitare l attrito tra gomma e inserto durante il rotolamento,mi viene in mente quello di switch,i tubolight …entrambi da prendere nelle versioni per uso gravity.
Forse hai ragione, il guaio è che così sono limitato a mettere solo pochi modelli. Per quanto le versioni della Maxxis siano infinite, per il posteriore mi manca sempre qualcosa..... ad esempio dhr2 o High Roller DD dual. Per non parlare del fatto di essere costretti a non provare mai un bel Kaiser o Baron. La mescola black chili provata su delle gomme di primo montaggio mi era piaciuta particolarmentePer me una DD basta e avanza...se proprio non sei sicuro metti la DH...
Schwalbe super gravity/super dh... Ci sono case che forniscono gomme corazzate. E sicuramente anche altre..Forse hai ragione, il guaio è che così sono limitato a mettere solo pochi modelli. Per quanto le versioni della Maxxis siano infinite, per il posteriore mi manca sempre qualcosa..... ad esempio dhr2 o High Roller DD dual. Per non parlare del fatto di essere costretti a non provare mai un bel Kaiser o Baron. La mescola black chili provata su delle gomme di primo montaggio mi era piaciuta particolarmente
Esiste il Der Kaiser Apex, raro e costoso.Forse hai ragione, il guaio è che così sono limitato a mettere solo pochi modelli. Per quanto le versioni della Maxxis siano infinite, per il posteriore mi manca sempre qualcosa..... ad esempio dhr2 o High Roller DD dual. Per non parlare del fatto di essere costretti a non provare mai un bel Kaiser o Baron. La mescola black chili provata su delle gomme di primo montaggio mi era piaciuta particolarmente
Ma ti ho detto che esistono in 3c...basta cercare ed essere disposti a spendere 60/70euro...Forse hai ragione, il guaio è che così sono limitato a mettere solo pochi modelli. Per quanto le versioni della Maxxis siano infinite, per il posteriore mi manca sempre qualcosa..... ad esempio dhr2 o High Roller DD dual. Per non parlare del fatto di essere costretti a non provare mai un bel Kaiser o Baron. La mescola black chili provata su delle gomme di primo montaggio mi era piaciuta particolarmente
Le mie che ho postato qualche pagina indietro sono protection Apex..abbinate a inserti switch loop light all'anteriore e strong dietro,devo dire che per ora mi stanno piacendo molto..forse per uso più aggressivo metterei un doppio Baron come avevo prima,ma per AM è una bellissima accoppiaEsiste il Der Kaiser Apex, raro e costoso.
Prova il Vittoria Mazza Enduro
Pure io. Forse è colpa tuaRicordavo male allora, non ricordo se cercavo la DD o la EXO+ e non esisteva.