Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.193
984
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Consigli sugli inserti?
Io ho girato 7 mesi con il Tyreinvader (80g ca.) al posteriore con gomma EXO e cerchi DT XM1200.
Sarà la bike che assorbe di tutto, sarò io che guido pulito, o ancora i terreni che frequento non sono troppo scassati, fatto sta che aveva solo un segnetto lieve (pizzicata?).
Di conseguenza l'ho tolto e non ho comunque avuto problemi (come già scrissi qualche post fa).
Lo tengo di scorta per eventuali destinazioni rocciose. Il secondo inserto (nuovo) lo rivenderò.

Faccio 75kg equipaggiato e la gomma posteriore la tengo a 1.6-1.8bar max.
 
  • Mi piace
Reactions: toscky

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Sì scusa, al telefono non mi ero accorto che ci fossero altre pagine. Comunque il bike park è una gomma economica e Michelin stessa la dichiara scarsamente resistente rispetto al top di gamma. il confronto con la maxis DD non è ad armi pari, ed immagino che anche il prezzo pagato sia stato diverso. La gomma è stata tagliata dalla pietra o dal bordo del cerchio? ck7c20jq704dp01qwcwa3n4ch-michelin-bike-mtb-dh-board.png
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Sì scusa, al telefono non mi ero accorto che ci fossero altre pagine. Comunque il bike park è una gomma economica e Michelin stessa la dichiara scarsamente resistente rispetto al top di gamma. il confronto con la maxis DD non è ad armi pari, ed immagino che anche il prezzo pagato sia stato diverso. La gomma è stata tagliata dalla pietra o dal bordo del cerchio? Vedi l'allegato 508844
Ne sono consapevole, mi ha ingannato il peso.... In effetti l'ho pagata meno di una Maxxis. Il danno l'ha fatto il cerchio
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
373
210
0
Visita sito
Visto che si parlava di continental: ho visto il Trail King a buon prezzo versione ProTection Apex Balckchili, mi lascia però perplesso il peso riportato: 890g in 27,5x2.4 … come detto sto usando la Wild Enduro Rear, 100kg percorsi am anche belli scassati e ps gare Enduro. Secondo me è leggero
È più sensato prendere una der kaiser per utilizzo enduro…la trial king è appunto da trail/all mountain…
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Visto che non ti interessa la scorrevolezza è il migliore inserto per la protezione del cerchio in quanto va ad occupare tutta la sezione del pneumatico
No aspetta, sto appunto rivedendo le mie priorità. Non mi è mai interessata la scorrevolezza, ma da qualche tempo a questa parte ne sento la necessità. Sicuramente la cosa più importante è la tenuta in discesa, non mi interessa quindi fare tempi in risalita, ma non posso arrivare sfatto in cima, per cui sto cercando il giusto compromesso.
Quindi devo trovare il posteriore/metodo (inserto?) migliore per ottimizzare sforzo in salita e divertimento in discesa.
La risalita è ardua, sterrato con muri ripetuti e tratti da fare a piedi
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
373
210
0
Visita sito
No aspetta, sto appunto rivedendo le mie priorità. Non mi è mai interessata la scorrevolezza, ma da qualche tempo a questa parte ne sento la necessità. Sicuramente la cosa più importante è la tenuta in discesa, non mi interessa quindi fare tempi in risalita, ma non posso arrivare sfatto in cima, per cui sto cercando il giusto compromesso.
Quindi devo trovare il posteriore/metodo (inserto?) migliore per ottimizzare sforzo in salita e divertimento in discesa.
La risalita è ardua, sterrato con muri ripetuti e tratti da fare a piedi
E ci credo vai in giro con gomme da più di un kg hahaha
Comunque scherzi a parte la gomma e il peso sono quelli che influiscono di più sulla scorrevolezza…l inserto in minima parte,però anche lì ci sono quelli pieni e più pesanti tipo vittoria per la massima protezione e quelli di ispirazione diciamo più xc che sono fatti a mezza luna,lasciando una parte di aria nella gomma per evitare l attrito tra gomma e inserto durante il rotolamento,mi viene in mente quello di switch,i tubolight …entrambi da prendere nelle versioni per uso gravity.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
E ci credo vai in giro con gomme da più di un kg hahaha
Comunque scherzi a parte la gomma e il peso sono quelli che influiscono di più sulla scorrevolezza…l inserto in minima parte,però anche lì ci sono quelli pieni e più pesanti tipo vittoria per la massima protezione e quelli di ispirazione diciamo più xc che sono fatti a mezza luna,lasciando una parte di aria nella gomma per evitare l attrito tra gomma e inserto durante il rotolamento,mi viene in mente quello di switch,i tubolight …entrambi da prendere nelle versioni per uso gravity.
Interessanti questi switch e tubolight...... Sapresti anche dirmi differenze pro e contro di questi con i vittoria?
Sto cercando di documentarmi e capirai che orientarsi in questa ennesima selva di componentistica è quasi sconfortante.
Comunque da quello che hai detto mi sembra di capire che il sistema di Vittoria è il più protettivo e più penalizzante lato scorrevolezza, giusto?
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Per me una DD basta e avanza...se proprio non sei sicuro metti la DH... :roll:
Forse hai ragione, il guaio è che così sono limitato a mettere solo pochi modelli. Per quanto le versioni della Maxxis siano infinite, per il posteriore mi manca sempre qualcosa..... ad esempio dhr2 o High Roller DD dual. Per non parlare del fatto di essere costretti a non provare mai un bel Kaiser o Baron. La mescola black chili provata su delle gomme di primo montaggio mi era piaciuta particolarmente
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Forse hai ragione, il guaio è che così sono limitato a mettere solo pochi modelli. Per quanto le versioni della Maxxis siano infinite, per il posteriore mi manca sempre qualcosa..... ad esempio dhr2 o High Roller DD dual. Per non parlare del fatto di essere costretti a non provare mai un bel Kaiser o Baron. La mescola black chili provata su delle gomme di primo montaggio mi era piaciuta particolarmente
Schwalbe super gravity/super dh... Ci sono case che forniscono gomme corazzate. E sicuramente anche altre..
Puoi comunque provare l'inserto, certo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Forse hai ragione, il guaio è che così sono limitato a mettere solo pochi modelli. Per quanto le versioni della Maxxis siano infinite, per il posteriore mi manca sempre qualcosa..... ad esempio dhr2 o High Roller DD dual. Per non parlare del fatto di essere costretti a non provare mai un bel Kaiser o Baron. La mescola black chili provata su delle gomme di primo montaggio mi era piaciuta particolarmente
Esiste il Der Kaiser Apex, raro e costoso.
Prova il Vittoria Mazza Enduro
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Forse hai ragione, il guaio è che così sono limitato a mettere solo pochi modelli. Per quanto le versioni della Maxxis siano infinite, per il posteriore mi manca sempre qualcosa..... ad esempio dhr2 o High Roller DD dual. Per non parlare del fatto di essere costretti a non provare mai un bel Kaiser o Baron. La mescola black chili provata su delle gomme di primo montaggio mi era piaciuta particolarmente
Ma ti ho detto che esistono in 3c...basta cercare ed essere disposti a spendere 60/70euro... :roll:
Alternativa sono le WTB Tough...che sto cercando perché vorrei rimetterle sotto... :prost:
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Esiste il Der Kaiser Apex, raro e costoso.
Prova il Vittoria Mazza Enduro
Le mie che ho postato qualche pagina indietro sono protection Apex..abbinate a inserti switch loop light all'anteriore e strong dietro,devo dire che per ora mi stanno piacendo molto..forse per uso più aggressivo metterei un doppio Baron come avevo prima,ma per AM è una bellissima accoppia

Se sei in clima cambio gomme,prova queste piuttosto della trailking
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo