Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Che feeling danno?..tipo magic mary o tipo dhf?
Vigilante assomiglia al MMary ma ha tasselli non esageratamente alti e una mescola con tanto grip ! Rimane la mia gomma preferita, migliore di MMary soft e DHF. Unico appunto il consumo elevato, ma non si può avere tutto. ;-)
In questa stagione umida, bagnato, fango e neve invece ho montato WTB Verdict, altrettanto super grip ! :loll:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vigilante assomiglia al MMary ma ha tasselli non esageratamente alti e una mescola con tanto grip ! Rimane la mia gomma preferita, migliore di MMary soft e DHF. Unico appunto il consumo elevato, ma non si può avere tutto. ;-)
In questa stagione umida, bagnato, fango e neve invece ho montato WTB Verdict, altrettanto super grip ! :loll:
Cavolo sono introvabili ste gomme..sarei quasi tentato da Pirelli,ma boh
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.764
1.356
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno, sono sempre io con i miei dubbi ahah

Sull'anteriore consigliate un Assegai oppure un Minion DHF? Le uso per fare giri pedalati, non solo park. Quale mescola consigliate? Con tutte quelle sigle non ci capisco una fava. Meglio TPI120 (è la resistenza della carcassa, giusto?)

DHF direi questa:
TB00132600
29X2.50
63-622
120
FOLDABLE
1,237
3C MAXX GRIP
50
3CG/TR/DD

Assegai questa:
TB00308100
29X2.50WT
63-622
60
FOLDABLE
1,150
3C MAXX GRIP
50
3CG/EXO+/TR

Oppure meglio la DD anche sulla Assegai, anche se pesa 200 gr in più?

Io peso sui 90 kg e vorrei una gomma resistente.

Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti ieri sono quasi casualmente capitato sul sito KENDA...
ho dato una occhiata alle PINNNER alle HELLKAT e alle NEVEGAL2.
così a vederle e a leggere le varie costuzioni sembra esserci una buona scelta di carcasse.
però non so niente delle mescole...
quanlcuno ha qualche parere e/o recensione?
graizie
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.557
1.298
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
ciao a tutti ieri sono quasi casualmente capitato sul sito KENDA...
ho dato una occhiata alle PINNNER alle HELLKAT e alle NEVEGAL2.
così a vederle e a leggere le varie costuzioni sembra esserci una buona scelta di carcasse.
però non so niente delle mescole...
quanlcuno ha qualche parere e/o recensione?
graizie
HellKat ,soprattutto per stagione invernale ,meglio in versione AEC , usa la mescola più morbida ( 42s A ) Montata sull'anteriore della full ,che però uso raramente ormai , per me superiore al MM soft avuto in precedenza ( non ho mai provato però le nuove versioni di Schwalbe )

 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
HellKat ,soprattutto per stagione invernale ,meglio in versione AEC , usa la mescola più morbida ( 42s A ) Montata sull'anteriore della full ,che però uso raramente ormai , per me superiore al MM soft avuto in precedenza ( non ho mai provato però le nuove versioni di Schwalbe )

Ottimo..ma non è disponibile ne qui né altrove...

Purtroppo...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno, sono sempre io con i miei dubbi ahah

Sull'anteriore consigliate un Assegai oppure un Minion DHF? Le uso per fare giri pedalati, non solo park. Quale mescola consigliate? Con tutte quelle sigle non ci capisco una fava. Meglio TPI120 (è la resistenza della carcassa, giusto?)

DHF direi questa:
TB00132600
29X2.50
63-622
120
FOLDABLE
1,237
3C MAXX GRIP
50
3CG/TR/DD

Assegai questa:
TB00308100
29X2.50WT
63-622
60
FOLDABLE
1,150
3C MAXX GRIP
50
3CG/EXO+/TR

Oppure meglio la DD anche sulla Assegai, anche se pesa 200 gr in più?

Io peso sui 90 kg e vorrei una gomma resistente.

Grazie
Assegai, senza alcun dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
posso solo dirti che la Assegai EXO+ Maxxgrip in realtà pesa 1250 gr circa. E' la prima Maxxis tra quelle da me pesate che sfora così tanto sul peso dichiarato...
Strano, la mia pesata era addirittura meno del dichiarato...
Ok, ma peso a parte, quale delle due consigliate? Per il pedalato mi sembra esagerata la Asseggai o sbaglio? Mi sembra una gomma pensata esclusivamente per dh e enduro, giusto?
A pari mescola secondo me tra le due cambia poco o nulla in quanto a scorrevolezza, e non pensare che la Assegai sia più specifica per DH Enduro, entrambe sono nate per quello scopo, ma solo che una è di più recente (e migliore) concezione.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ok, ma peso a parte, quale delle due consigliate? Per il pedalato mi sembra esagerata la Asseggai o sbaglio? Mi sembra una gomma pensata esclusivamente per dh e enduro, giusto?

Io Assegai l'ho pedalato senza problemi tutta l'estate, vai tranquillo, a meno che tu non faccia salite solo asfaltate, quando passi in fuoristrada specie su strade di montagna, scorre come tutte le altre gomme, al di là dei test da banco fuffa fatti sul liscio.
 
  • Mi piace
Reactions: yura and AlfreDoss

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.764
1.356
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io non ho notato praticamente differenze, forse a livello di percezione un minimo su asfalto, ma in discesa mi piace molto di più rispetto al dhf.
Ok, di asfalto spero di non doverne fare troppo dalla prossima primavera in poi. Tu che mescola/carcassa hai usato? Non so se andare di dd, ho visto che pesa molto
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
No so se scrivere qui o nella sezione Trail, tanto mi linciano cmq....

Prima di fare altri acquisti ho provato Doppio DHF 2.3 , sempre Maxxterra.

Paradossalmente...il dhf 2.3 scorre meglio del rekon 2.4 (sempre Maxxterra).

La.sensazione di Vuoto si sente anche la posteriore (ma non è una tragedia).

Sono andato più forte di quanto mi aspettassi...vero che devi frenare di più, ma hai quella sensazione di treno sulle rotaie...
E mi sono sparato anche i soliti 50 km per 1200 MT di dsl...e infatti ho tagliato una gomma

Avevo nel carrello un DHR 2.4 maxxterra EXO +da mettere all anteriore....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo