Ottimo, grazie millePerché è una mescola super morbida che poco si addice al posteriore, si consuma subito e fai una fatica bestia.
L'aggressor DD dual è una gomma tipica da posteriore.
Ottimo, grazie millePerché è una mescola super morbida che poco si addice al posteriore, si consuma subito e fai una fatica bestia.
L'aggressor DD dual è una gomma tipica da posteriore.
Mi dispiace, non posso confrontarle, MM e DHF. Mai avuteChe feeling danno?..tipo magic mary o tipo dhf?
Grazie, pensavo di prenderla per la primavera, ora come ora non penso che girerò molto, non mi piace girare sul ghiaccio e poi dovrà pur partire sta stagione di scialpinismoverissimo, anche se forse non è la scelta migliore in questa stagione (a meno che non si sia sicuri di trovare sempre il fondo asciutto)
@Robibz
Vigilante assomiglia al MMary ma ha tasselli non esageratamente alti e una mescola con tanto grip ! Rimane la mia gomma preferita, migliore di MMary soft e DHF. Unico appunto il consumo elevato, ma non si può avere tutto.Che feeling danno?..tipo magic mary o tipo dhf?
Cavolo sono introvabili ste gomme..sarei quasi tentato da Pirelli,ma bohVigilante assomiglia al MMary ma ha tasselli non esageratamente alti e una mescola con tanto grip ! Rimane la mia gomma preferita, migliore di MMary soft e DHF. Unico appunto il consumo elevato, ma non si può avere tutto.
In questa stagione umida, bagnato, fango e neve invece ho montato WTB Verdict, altrettanto super grip !
posso solo dirti che la Assegai EXO+ Maxxgrip in realtà pesa 1250 gr circa. E' la prima Maxxis tra quelle da me pesate che sfora così tanto sul peso dichiarato...Oppure meglio la DD anche sulla Assegai, anche se pesa 200 gr in più?
Ok, ma peso a parte, quale delle due consigliate? Per il pedalato mi sembra esagerata la Asseggai o sbaglio? Mi sembra una gomma pensata esclusivamente per dh e enduro, giusto?posso solo dirti che la Assegai EXO+ Maxxgrip in realtà pesa 1250 gr circa. E' la prima Maxxis tra quelle da me pesate che sfora così tanto sul peso dichiarato...
HellKat ,soprattutto per stagione invernale ,meglio in versione AEC , usa la mescola più morbida ( 42s A ) Montata sull'anteriore della full ,che però uso raramente ormai , per me superiore al MM soft avuto in precedenza ( non ho mai provato però le nuove versioni di Schwalbe )ciao a tutti ieri sono quasi casualmente capitato sul sito KENDA...
ho dato una occhiata alle PINNNER alle HELLKAT e alle NEVEGAL2.
così a vederle e a leggere le varie costuzioni sembra esserci una buona scelta di carcasse.
però non so niente delle mescole...
quanlcuno ha qualche parere e/o recensione?
graizie
Ottimo..ma non è disponibile ne qui né altrove...HellKat ,soprattutto per stagione invernale ,meglio in versione AEC , usa la mescola più morbida ( 42s A ) Montata sull'anteriore della full ,che però uso raramente ormai , per me superiore al MM soft avuto in precedenza ( non ho mai provato però le nuove versioni di Schwalbe )
Kenda Hellkat Pro AEC Folding Tire - 29x2.40 Inches
Kenda ▶ Tubeless ready Enduro tire with AEC casing & RSR Dual Layer compound.www.bike24.com
Assegai, senza alcun dubbio.Buongiorno, sono sempre io con i miei dubbi ahah
Sull'anteriore consigliate un Assegai oppure un Minion DHF? Le uso per fare giri pedalati, non solo park. Quale mescola consigliate? Con tutte quelle sigle non ci capisco una fava. Meglio TPI120 (è la resistenza della carcassa, giusto?)
DHF direi questa:
TB00132600
29X2.50
63-622
120
FOLDABLE
1,237
3C MAXX GRIP
50
3CG/TR/DD
Assegai questa:
TB00308100
29X2.50WT
63-622
60
FOLDABLE
1,150
3C MAXX GRIP
50
3CG/EXO+/TR
Oppure meglio la DD anche sulla Assegai, anche se pesa 200 gr in più?
Io peso sui 90 kg e vorrei una gomma resistente.
Grazie
Strano, la mia pesata era addirittura meno del dichiarato...posso solo dirti che la Assegai EXO+ Maxxgrip in realtà pesa 1250 gr circa. E' la prima Maxxis tra quelle da me pesate che sfora così tanto sul peso dichiarato...
A pari mescola secondo me tra le due cambia poco o nulla in quanto a scorrevolezza, e non pensare che la Assegai sia più specifica per DH Enduro, entrambe sono nate per quello scopo, ma solo che una è di più recente (e migliore) concezione.Ok, ma peso a parte, quale delle due consigliate? Per il pedalato mi sembra esagerata la Asseggai o sbaglio? Mi sembra una gomma pensata esclusivamente per dh e enduro, giusto?
Ok, ma peso a parte, quale delle due consigliate? Per il pedalato mi sembra esagerata la Asseggai o sbaglio? Mi sembra una gomma pensata esclusivamente per dh e enduro, giusto?
Ok allora provo con l`assegai, se vedo che tiro troppe bestemmie torno al dhf
Ok, di asfalto spero di non doverne fare troppo dalla prossima primavera in poi. Tu che mescola/carcassa hai usato? Non so se andare di dd, ho visto che pesa moltoIo non ho notato praticamente differenze, forse a livello di percezione un minimo su asfalto, ma in discesa mi piace molto di più rispetto al dhf.
Ok, di asfalto spero di non doverne fare troppo dalla prossima primavera in poi. Tu che mescola/carcassa hai usato? Non so se andare di dd, ho visto che pesa molto