Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La Enduro M da 2.4 non esiste in 29", solo 27,5".
E perché la R all'anteriore?
Ho misurato la mia S qualche commento fa (foto) e confermo 61 su canale 30.
Si vero,hai ragione..mi sono confuso.. è la versione Trail M che viene fatta in 2.4..cmq la R la metterei al posteriore ovviamente..la S mi pare bella aggressiva,ma sa alcune recensioni mi pare si aver capito che abbia un comportamento simile al dhf,cioè essendo senza tasselli di transizione,ti dà quell'attimo di perdita di grip,cosa che a me non piace

Per un utilizzo AM (quindi giri pedalati e discese si scassate ma non tipo blacksnake) considerando che sono un brocco della domenica,avrebbe senso montare le versioni Trail o rischio di tagliare alla prima uscita??..come livello di resistenza si posizioneranno alla pari con exo+ di maxxis/protection di continental?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si vero,hai ragione..mi sono confuso.. è la versione Trail M che viene fatta in 2.4..cmq la R la metterei al posteriore ovviamente..la S mi pare bella aggressiva,ma sa alcune recensioni mi pare si aver capito che abbia un comportamento simile al dhf,cioè essendo senza tasselli di transizione,ti dà quell'attimo di perdita di grip,cosa che a me non piace

Per un utilizzo AM (quindi giri pedalati e discese si scassate ma non tipo blacksnake) considerando che sono un brocco della domenica,avrebbe senso montare le versioni Trail o rischio di tagliare alla prima uscita??..come livello di resistenza si posizioneranno alla pari con exo+ di maxxis/protection di continental?
Avevo il dubbio tra Enduro S e Trail S per anteriore e soprattutto per il posteriore.
Avendo spostato lo Schwalbe (Nobby subito e dopo HDampf) al posteriore, al momento ho preso la Trail S (950g - mia 940g) per l'ant. Dovendo macinare km con HDampf STrail da 1100g al posteriore, mi farò un'idea della pedalabilità e scioglierò il dubbio.
La Trail M la monta il mio compagno di uscite sulla Orange P7 accoppiata alla Trail S ant, i tasselli della M sono davvero bassi ma sembrano tenere in questi giri bagnati e neve, non so come facciano). Sulla sua SB130 monta Enduro S ant e Enduro R (980g) post (più di 1500km attivi e ancora buon tacchetto).
La differenza di struttura tra Enduro e Trail si sente sulla spalla, al tatto.
Se fai come me e guardi le schede tecniche delle tre gomme (Enduro - Trail - Der Baron), ti renderai conto che la Enduro è superiore, la Trail è simile alla Der Baron con qualche punto a favore e altri no.
Ti confermo il disegno con i due canali prima dei tasselli laterali e la sensazione di perdita di aderenza prima del grip laterale (letto in più recensioni e detto anche dal mio amico), io mi devo concedere ancora km per capire meglio. Al momento mi piace.

Screenshot_20211213-072344.png Screenshot_20211213-072407.png Screenshot_20211213-072252.png
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Visto che sono 70kg nudo e fino ad oggi ho fatto più di 1000km col NNic Performance al posteriore della Stoic, molto probabilmente andrò di Trail S anche al post. Vedremo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Avevo il dubbio tra Enduro S e Trail S per anteriore e soprattutto per il posteriore.
Avendo spostato lo Schwalbe (Nobby subito e dopo HDampf) al posteriore, al momento ho preso la Trail S (950g - mia 940g) per l'ant. Dovendo macinare km con HDampf STrail da 1100g al posteriore, mi farò un'idea della pedalabilità e scioglierò il dubbio.
La Trail M la monta il mio compagno di uscite sulla Orange P7 accoppiata alla Trail S ant, i tasselli della M sono davvero bassi ma sembrano tenere in questi giri bagnati e neve, non so come facciano). Sulla sua SB130 monta Enduro S ant e Enduro R (980g) post (più di 1500km attivi e ancora buon tacchetto).
La differenza di struttura tra Enduro e Trail si sente sulla spalla, al tatto.
Se fai come me e guardi le schede tecniche delle tre gomme (Enduro - Trail - Der Baron), ti renderai conto che la Enduro è superiore, la Trail è simile alla Der Baron con qualche punto a favore e altri no.
Ti confermo il disegno con i due canali prima dei tasselli laterali e la sensazione di perdita di aderenza prima del grip laterale (letto in più recensioni e detto anche dal mio amico), io mi devo concedere ancora km per capire meglio. Al momento mi piace.

Vedi l'allegato 498029 Vedi l'allegato 498030 Vedi l'allegato 498035
Grazie mille..ottimo intervento.. missà che proverò le Trail allora,M anteriore e R posteriore,abbinate agli inserti switch che già ho..grazie ancora!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grazie mille..ottimo intervento.. missà che proverò le Trail allora,M anteriore e R posteriore,abbinate agli inserti switch che già ho..grazie ancora!
Vai a guardarla la M, trova un punto di vendita vicino casa.
Così ti farai un'idea anche delle spalle nelle diverse versioni.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le ho viste in fiera a Riva e mi hanno lasciato con mille dubbi,come ora..:smile:
All'anteriore, in questa stagione eviterei per il tipo di utilizzo che immagino ne farai.
Al posteriore la vedo funzionare bene anche se non capisco come faccia.
Anche lui con inserto.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
All'anteriore, in questa stagione eviterei per il tipo di utilizzo che immagino ne farai.
Al posteriore la vedo funzionare bene anche se non capisco come faccia.
Anche lui con inserto.
Davanti metterei una S anche io,ma non vorrei trovarmi con una specie di dhf che non mi è mai piaciuta
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Davanti metterei una S anche io,ma non vorrei trovarmi con una specie di dhf che non mi è mai piaciuta

Su questo non posso sbilanciarmi non avendola ancora provata in condizioni normali ma solo bagnato pesante o neve.
Ma perché non continui con DerBaron? Voglia di cambiare?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Su questo non posso sbilanciarmi non avendola ancora provata in condizioni normali ma solo bagnato pesante o neve.
Ma perché non continui con DerBaron? Voglia di cambiare?
Le der Baron sono consumate..già che devo cambiare,voglio provare altro..'ste Pirelli mi lasciano nel limbo..alla fine missà andrò su onza
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le der Baron sono consumate..già che devo cambiare,voglio provare altro..'ste Pirelli mi lasciano nel limbo..alla fine missà andrò su onza
Anche a me ispiravano le Onza ma le Ibex credo siano leggerine di spalla. La spalla non la salvi dai tagli laterali neanche con l'inserto (urti con rocce).
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dici?..mi dicevano che anche le Continental non sarebbero durate molto,eppure..
Neanche il mio Nobby Performance da 30€... però non rischierò anche al prossimo giro.
Poi intendiamoci, se è la giornata storta, si taglia anche un cingolo.
La DBaron, a livello di struttura sulla carta è nettamente migliore della Ibex.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ave a tutti..
Domanda secca al volo:

Un DHR è più prevedibile di un DHF??

Ad Okkio sembra di sì....(parlo di un utilizzo sull anteriore...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo