No 2.4 entrambe..mi dicono che su canale 30 facciano 61mmPirelli Enduro R e M (solo 2.60)? R?
No 2.4 entrambe..mi dicono che su canale 30 facciano 61mmPirelli Enduro R e M (solo 2.60)? R?
Vi va se ci divertiamo a trovare la versione da uomo delle accoppiate elencate?Ehm....no...
Sono gomme da femmine...
No e comunque non ne parlano granché benegomme e*thirdteen qualcuno le ha provavate?
Io ho provato trs e lg1 Gen 2 nelle mescole race e plus, un culo immenso in salita, in discesa all'anteriore facevano pena, al posteriore driftano facile ma non mollanogomme e*thirdteen qualcuno le ha provavate?
La Enduro M da 2.4 non esiste in 29", solo 27,5".No 2.4 entrambe..mi dicono che su canale 30 facciano 61mm
Si vero,hai ragione..mi sono confuso.. è la versione Trail M che viene fatta in 2.4..cmq la R la metterei al posteriore ovviamente..la S mi pare bella aggressiva,ma sa alcune recensioni mi pare si aver capito che abbia un comportamento simile al dhf,cioè essendo senza tasselli di transizione,ti dà quell'attimo di perdita di grip,cosa che a me non piaceLa Enduro M da 2.4 non esiste in 29", solo 27,5".
E perché la R all'anteriore?
Ho misurato la mia S qualche commento fa (foto) e confermo 61 su canale 30.
Avevo il dubbio tra Enduro S e Trail S per anteriore e soprattutto per il posteriore.Si vero,hai ragione..mi sono confuso.. è la versione Trail M che viene fatta in 2.4..cmq la R la metterei al posteriore ovviamente..la S mi pare bella aggressiva,ma sa alcune recensioni mi pare si aver capito che abbia un comportamento simile al dhf,cioè essendo senza tasselli di transizione,ti dà quell'attimo di perdita di grip,cosa che a me non piace
Per un utilizzo AM (quindi giri pedalati e discese si scassate ma non tipo blacksnake) considerando che sono un brocco della domenica,avrebbe senso montare le versioni Trail o rischio di tagliare alla prima uscita??..come livello di resistenza si posizioneranno alla pari con exo+ di maxxis/protection di continental?
Grazie mille..ottimo intervento.. missà che proverò le Trail allora,M anteriore e R posteriore,abbinate agli inserti switch che già ho..grazie ancora!Avevo il dubbio tra Enduro S e Trail S per anteriore e soprattutto per il posteriore.
Avendo spostato lo Schwalbe (Nobby subito e dopo HDampf) al posteriore, al momento ho preso la Trail S (950g - mia 940g) per l'ant. Dovendo macinare km con HDampf STrail da 1100g al posteriore, mi farò un'idea della pedalabilità e scioglierò il dubbio.
La Trail M la monta il mio compagno di uscite sulla Orange P7 accoppiata alla Trail S ant, i tasselli della M sono davvero bassi ma sembrano tenere in questi giri bagnati e neve, non so come facciano). Sulla sua SB130 monta Enduro S ant e Enduro R (980g) post (più di 1500km attivi e ancora buon tacchetto).
La differenza di struttura tra Enduro e Trail si sente sulla spalla, al tatto.
Se fai come me e guardi le schede tecniche delle tre gomme (Enduro - Trail - Der Baron), ti renderai conto che la Enduro è superiore, la Trail è simile alla Der Baron con qualche punto a favore e altri no.
Ti confermo il disegno con i due canali prima dei tasselli laterali e la sensazione di perdita di aderenza prima del grip laterale (letto in più recensioni e detto anche dal mio amico), io mi devo concedere ancora km per capire meglio. Al momento mi piace.
Vedi l'allegato 498029 Vedi l'allegato 498030 Vedi l'allegato 498035
Vai a guardarla la M, trova un punto di vendita vicino casa.Grazie mille..ottimo intervento.. missà che proverò le Trail allora,M anteriore e R posteriore,abbinate agli inserti switch che già ho..grazie ancora!
Le ho viste in fiera a Riva e mi hanno lasciato con mille dubbi,come ora..Vai a guardarla la M, trova un punto di vendita vicino casa.
Così ti farai un'idea anche delle spalle nelle diverse versioni.
All'anteriore, in questa stagione eviterei per il tipo di utilizzo che immagino ne farai.Le ho viste in fiera a Riva e mi hanno lasciato con mille dubbi,come ora..
Davanti metterei una S anche io,ma non vorrei trovarmi con una specie di dhf che non mi è mai piaciutaAll'anteriore, in questa stagione eviterei per il tipo di utilizzo che immagino ne farai.
Al posteriore la vedo funzionare bene anche se non capisco come faccia.
Anche lui con inserto.
Davanti metterei una S anche io,ma non vorrei trovarmi con una specie di dhf che non mi è mai piaciuta
Le der Baron sono consumate..già che devo cambiare,voglio provare altro..'ste Pirelli mi lasciano nel limbo..alla fine missà andrò su onzaSu questo non posso sbilanciarmi non avendola ancora provata in condizioni normali ma solo bagnato pesante o neve.
Ma perché non continui con DerBaron? Voglia di cambiare?
Anche a me ispiravano le Onza ma le Ibex credo siano leggerine di spalla. La spalla non la salvi dai tagli laterali neanche con l'inserto (urti con rocce).Le der Baron sono consumate..già che devo cambiare,voglio provare altro..'ste Pirelli mi lasciano nel limbo..alla fine missà andrò su onza
Dici?..mi dicevano che anche le Continental non sarebbero durate molto,eppure..Anche a me ispiravano le Onza ma le Ibex credo siano leggerine di spalla. La spalla non la salvi dai tagli laterali neanche con l'inserto (urti con rocce).
Neanche il mio Nobby Performance da 30€... però non rischierò anche al prossimo giro.Dici?..mi dicevano che anche le Continental non sarebbero durate molto,eppure..
Senza dubbio in frenata è una certezza, come feeling dovrebbe essere simile, visti i tasselli esterni praticamente uguali.Ave a tutti..
Domanda secca al volo:
Un DHR è più prevedibile di un DHF??
Ad Okkio sembra di sì....(parlo di un utilizzo sull anteriore...)