Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Due uscite su neve, fango e rocce bagnate, non posso che lodare il WTB Verdict TCS light all'anteriore, nonostante il freddo la mescola praticamente si incolla alle rocce, ed il battistrada non si impacca praticamente mai.
Cosa buffa, le poche volte che scappava via faceva un rumore tipo quando si passa il dito sul vetro della finestra (tipo la pubblicità del detersivo per piatti "svelto", i meno giovani ricorderanno), mai provato con nessuna gomma :smile:
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
35
0
Chiavari
Visita sito
Ave a tutti..
Domanda secca al volo:

Un DHR è più prevedibile di un DHF??

Ad Okkio sembra di sì....(parlo di un utilizzo sull anteriore...)
a mio parere n-mila volte di più! Avvisa citofonando e lampeggiando :-)

a parità di mescola con il DHF ci ho lasciato una spalla, il DHR2 quando drifta ti da il tempo di fumarti una sigaretta...
 
Ultima modifica:

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
sono al cambio gomme,ho trovato la pace dei sensi con 2 Continental der Baron,ma vorrei provare altro..le accoppiate candidate sono:

-onza Ibex front/onza porcupine
-onza porcupine/onza porcupine
-michelin wild am2/Michelin force am2
-pirelli enduro R/Pirelli enduro M

Utilizzo AM/trail,giri pedalati,alcuni traferimenti su asfalto..ho inserti switch loop light e strong

Qualcuno ha provato le accoppiate indicate?
Se ti trovi bene con due Baroni, pure dietro? :soffriba:
Lascia perdere i Wild AM, sono gomme molto più "leggere". Guarda i WTB in versione Light, come carcasse sono al livello dei Continental (protection).
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Neanche il mio Nobby Performance da 30€... però non rischierò anche al prossimo giro.
Poi intendiamoci, se è la giornata storta, si taglia anche un cingolo.
La DBaron, a livello di struttura sulla carta è nettamente migliore della Ibex.
Grazie delle dritte..me la studio bene che tanto non ho fretta

Se ti trovi bene con due Baroni, pure dietro? :soffriba:
Lascia perdere i Wild AM, sono gomme molto più "leggere". Guarda i WTB in versione Light, come carcasse sono al livello dei Continental (protection).
Der Baron anche dietro..scorrevole,grippa il giusto e mi dà confidenza..wtb che consigli?..per dire,la mia gomma di riferimento assoluto è la magic Mary soft..mi erano piaciute molto anche le.mixhelin wild enduro ma su bagnato sono pessime
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
WTB, per stare leggero, accoppiata Vigilante con Trail Boss, che ho avuto.
Andando più sul "pesante", Convict con Breakout.
Infatti io avevo il Convict+Breakout...e ho "provato" a dare i miei preziosi consigli a @superskinny ...ma in quel caso vai a fare i favori agli amici... :smile:
Peccato non ci sia il Convict in 29"...e il Breakout lo hanno messo fuori produzione...:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Infatti io avevo il Convict+Breakout...e ho "provato" a dare i miei preziosi consigli a @superskinny ...ma in quel caso vai a fare i favori agli amici... :smile:
Peccato non ci sia il Convict in 29"...e il Breakout lo hanno messo fuori produzione...:roll:
:vecio: devo aggiornare le mie tabelle, sono più veloci i costruttori a mettere fuori produzione un pneumatico, che io a consumarlo. :))):
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.749
1.349
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ragazzi stavo guardando di cambiare la ruota posteriore (attualmente Maxxis DHR II) con una più pedalabile, sempre restando in casa Maxxis ho visto le Aggressor (DD) o le Dissector (3c maxx grip, dd), quali delle due è, secondo voi piu pedalabile, adatta all'all moutain?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi stavo guardando di cambiare la ruota posteriore (attualmente Maxxis DHR II) con una più pedalabile, sempre restando in casa Maxxis ho visto le Aggressor (DD) o le Dissector (3c maxx grip, dd), quali delle due è, secondo voi piu pedalabile, adatta all'all moutain?
Una 3C maxgripp dietro MAI, quindi sai già la risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo