Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ho avuto lo stesso problema con un nobby nick super gravity
Durissimo da montare nonostante il sapone, e poi una tragedia da tallonare, fortuna vuole che ho il compressore e insistendo un po' ha tallonato alla perfezione. Suppongo però che se buco in giro torno a piedi Xke con le normali chiavette mai che lo tolgo
Allora mi sa che è proprio la carcassa supergravity..
Domani con il compressore spero vada a posto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.762
29.305
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi è arrivata la MM supergravity e ho PROVATO (perché non ci sono riuscito) a montarla..
L'ho trovata durissima, più tosta da montare rispetto ai DD maxxis (che sono saliti quasi solo a mano) e, una volta inserita sul cerchio, non voleva saperne di tallonare.
Così ho provato a mettere una camera d'aria per farle prendere forma ma la sfiga vuole che era bucata (è la camera d'emergenza che monto e smonto quando buco sui trail). :azz-se-m:
Perciò visto che si è fatto tardi, domani la porterò da un amico che ha il compressore e proveremo a tallonarla con quello... vi farò sapere come andrà.

Spero solo che una volta montata sia impossibile da bucare, perché se dovessi smontarla su un trail penso che potrei saltare di testa dal drop più alto che trovo:-|
Domanda , ma il mm super Gravity è quello da 1500 grammi? Io li uso su due bici da 27,5 e 29 e zero problemi e quello da 1500 grammi è duro veramente
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.517
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ho capito questo metodo del nastro isolante.. riesci a spiegarmelo meglio per favore?
Meglio usare una cinghia da carico, la avvolgi lungo tutta la circonferenza esterna della gomma e stringi un po', in questo modo il tallone viene schiacciato sul cerchio a fa maggiore tenuta.
Ma non credo sia il tuo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and J.Pedro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho sempre avuto maxxis...poi ho voluto provare una continental trail king cinese....a parte il fatto che va benissimo (ovvio rapportato a ciò che faccio...) ma le maxxis le fanno a Taiwan.......non è Cina???
La continental in versione performance? Sono resistenti a forature, tagli laterali?
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Non ho capito questo metodo del nastro isolante.. riesci a spiegarmelo meglio per favore?
Ci provo, ho dei limiti linguistici :D
Se fai pressione col pollice sui tasselli centrali i lati tendono ad allargarsi e toccare i bordi del cerchio, se fai pressione con del nastro isolante su i tasselli centrali lungo tutta la ruota i lati tenderebbero ad avvicinarsi ai bordi, unito all'acqua e sapone forse riesci a creare abbastanza vuoto da gonfiare la ruota.
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ci provo, ho dei limiti linguistici :D
Se fai pressione col pollice sui tasselli centrali i lati tendono ad allargarsi e toccare i bordi del cerchio, se fai pressione con del nastro isolante su i tasselli centrali lungo tutta la ruota i lati tenderebbero ad avvicinarsi ai bordi, unito all'acqua e sapone forse riesci a creare abbastanza vuoto da gonfiare la ruota.
Ok adesso è chiaro, grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
E allora deve salire, quelli barboni che uso io sono de piombo ma salgono , metti del sapone mani o piatti sul bordo vedrai che sale, serve il compressore più che la pompa
Probabilmente la pompa non riesce a far entrare abbastanza aria di colpo di modo che talloni, oggi pomeriggio userò il compressore.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
La continental in versione performance? Sono resistenti a forature, tagli laterali?
Ocio che moltissimo dipende dal peso del rider, dalla pressione, dai percorsi e dalla pulizia di guida.
Anche io uso un performance Schwalbe al posteriore e come @Barons ti dico che funziona ma ripeto, è tutto molto soggettivo.
Se devi scegliere tra i due marchi, vai di Continental che i nuovi Schwalbe pesano un botto.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo