Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.399
28.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ocio che moltissimo dipende dal peso del rider, dalla pressione, dai percorsi e dalla pulizia di guida.
Anche io uso un performance Schwalbe al posteriore e come @Barons ti dico che funziona ma ripeto, è tutto molto soggettivo.
Se devi scegliere tra i due marchi, vai di Continental che i nuovi Schwalbe pesano un botto.
Quando pesa schwalbe performance? Continentali è vicino al kg
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ocio che moltissimo dipende dal peso del rider, dalla pressione, dai percorsi e dalla pulizia di guida.
Anche io uso un performance Schwalbe al posteriore e come @Barons ti dico che funziona ma ripeto, è tutto molto soggettivo.
Se devi scegliere tra i due marchi, vai di Continental che i nuovi Schwalbe pesano un botto.
Vestito e con zaino non arrivo a 70 kg e giro quasi sempre con pressioni alte, anche se vorrei provare ad abbassarle un pò.
Uso già Michelin performance (force am 29x2.35") al posteriore e Shwalbe performance (Nobby nic 29x2.35") all'anteriore e fin ora, a parte qualche forellino di spina, non ho mai avuto danni ai copertoni.
Come peso sono intorno ai 900 gr, ma se le nuove Shwalbe sono ingrassare, passo ad altro.
Mi incuriosivano le Continental, tra Cross king o Mountain king dietro e Trail king davanti.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons and g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.399
28.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.153
1.555
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
La continental in versione performance? Sono resistenti a forature, tagli laterali?
Quelle che monto ora si.
Hanno una spalla un po' dura, mi pare che c'è kevkar...quindi se non tieni la pressione bassa(che a me piace) un po' rimbalzano.
Quelle più costose black chili hanno una costruzione differente, oltre alla mescola.
Sono migliori.....ma non fel doppio.!!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Vestito e con zaino non arrivo a 70 kg e giro quasi sempre con pressioni alte, anche se vorrei provare ad abbassarle un pò.
Uso già Michelin performance (force am 29x2.35") al posteriore e Shwalbe performance (Nobby nic 29x2.35") all'anteriore e fin ora, a parte qualche forellino di spina, non ho mai avuto danni ai copertoni.
Come peso sono intorno ai 900 gr, ma se le nuove Shwalbe sono ingrassare, passo ad altro.
Mi incuriosivano le Continental, tra Cross king o Mountain king dietro e Trail king davanti.
Sei leggero.
Io sono 70kg nudo e per l'utilizzo che ne faccio sono costretto a tenere il NNic a 1.86/1.9 bar a seconda del percorso.
Tieni presente che ho una front e che mi concedo anche qualche salto.
Se calo sento il cerchio toccare in alcune situazioni.
Quindi passerò a qualcosa di più strutturato anche a livello di spalla per guadagnare anche in comfort.
Se tu ne fai un utilizzo meno spinto, il TKing usato da @Barons secondo me è valido e a buon prezzo (forse si consuma in fretta ma lui può essere più preciso).
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.399
28.652
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sei leggero.
Io sono 70kg nudo e per l'utilizzo che ne faccio sono costretto a tenere il NNic a 1.86/1.9 bar a seconda del percorso.
Tieni presente che ho una front e che mi concedo anche qualche salto.
Se calo sento il cerchio toccare in alcune situazioni.
Quindi passerò a qualcosa di più strutturato anche a livello di spalla per guadagnare anche in comfort.
Se tu ne fai un utilizzo meno spinto, il TKing usato da @Barons secondo me è valido e a buon prezzo (forse si consuma in fretta ma lui può essere più preciso).
Adesso monto i cerchi originali per inverno con doppio magic mary da 1450 grammi , ad ogni modo trail king vanno bene per me unica cosa che il posteriore ho notato finire alla svelta circa 600 km posteriore e zero forature , ne ho li già tre di scorta :-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Chiedo a chi conosce i prodotti Schwalbe, in merito alla cui nomenclatura io sono un totale niubbo.
Esiste qualche versione 27,5 della Big Betty, dimensioni 2.4-2.6, peso 1,0-1,2 kg, mescola comparabile a Maxxis MaxxTerra?
Grazie
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Chiedo a chi conosce i prodotti Schwalbe, in merito alla cui nomenclatura io sono un totale niubbo.
Esiste qualche versione 27,5 della Big Betty, dimensioni 2.4-2.6, peso 1,0-1,2 kg, mescola comparabile a Maxxis MaxxTerra?
Grazie
Supertrail soft, 1085g
Supergravity soft 1180g

Oppure da 2.6
La supertrail soft da 1180g

I pesi sono abbastanza veritieri.
Comunque in genere la mescola soft equivale alla maxxterra anche se alcuni ritengono la maxxterra leggermente più morbida. Solo che schwalbe non dichiare i shore a quindi non si può sapere!
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Brag86

Biker extra
21/4/20
750
1.836
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ho adocchiato le Pirelli enduro S anteriore e R posteriore e stanno balzando in pole position per il cambio.. esperienze, pensando soprattutto che si sta andando verso la stagione umida?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ho adocchiato le Pirelli enduro S anteriore e R posteriore e stanno balzando in pole position per il cambio.. esperienze, pensando soprattutto che si sta andando verso la stagione umida?
Proprio con le Pirelli S io ho avuto pessimo riscontro su umido e bagnato: la mescola è troppo dura e tende a scivolare. Non mi sono trovato bene, proprio lo scorso autunno, le ho smontate e regalate.

Anche in alcune recensioni on line non ne escono tanto bene, guarda caso in UK dove umido e bagnato non mancano mai... :????::


 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Possibile che in Pirelli non ci sia nessuno che abbia detto, "guardate che scorpion è il nome di un tipo di caduta con la bici"?
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Supertrail soft, 1085g
Supergravity soft 1180g

Oppure da 2.6
La supertrail soft da 1180g

I pesi sono abbastanza veritieri.
Comunque in genere la mescola soft equivale alla maxxterra anche se alcuni ritengono la maxxterra leggermente più morbida. Solo che schwalbe non dichiare i shore a quindi non si può sapere!

Per me maxxterra e schwalbe soft sono piuttosto diverse, con tutto vantaggio della prima.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pirelli, cioè le Hutchinson tarocche che costano più delle originali e vanno peggio...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non in MTB, ma sono gomme che ha montato uno che conosco e si è trovato piuttosto male, poi è passato alla Hutchinson griffus e si è trovato benissimo, dovrebbero uscire dalla stessa fabbrica, come anche le mavic
Come già detto, ho esperienza opposta con un amico che scende forte (trail naturali). Enduro S ant e Enduro R post, le ha avute montate prima su HTower e ora su SB130. Arriva da Maxxis.
Non sappiamo se escano o meno dalla stessa fabbrica. Anche se fosse, dice poco o niente visto che possono seguire tranquillamente linee diverse, con materiali differenti dai marchi citati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo