Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
36
0
Chiavari
Visita sito
Una domanda per chi conosce l'articolo.
Possibile che l'Assegai 27,5 DH pesi solo 1.254 gr come da sito Maxxis?
Exo+ all'anteriore per me è troppo leggero, e visto che il disegno non mi dispiace, vorrei dargli un'altra possibilità, prima di ributtarmi sul DH34.
non so il 27,5 ma il mio 29 Exo+ Maxxgrip (che in se pesa qualcosa in più delle altre mescole) è oltre 1200 gr...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.272
14.372
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao...una curiosità.
Le ha l amico sulla stumpjumper..

Vi è molta differenza tra t7 e t9?
Lui ora monta la butcher t7 ant, e purgatory Al post. Alternative appena più scorrevole del purgatory? La eliminator ?
La mescola sicuramente da differenza....t7 sarebbe come maxxterra? T9 maxxgrip?

Grazie...
T7 è la vecchia gripton, mescola onestà ma sul bagnato paga pegno

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

andreaM2

Biker
2/8/11
177
130
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Ciao ragazzi spero di essere nel posto giusto. Devo comprare una coppia di ruote da montare sul telaio della commencal meta tr che sta per arrivare e acasa. Non ci ho mai capito nulla di ruote e ho disperato biscogno di aiuto.
Premetto che sto ancora girando su 26" perciò non ho dimestichezza con le nuove marche e nuovi modelli, sono ancora rimasto a quando i deemax gialli erano il top (per farvi capire quanto sto mal messo). Detto questo vi chiedo aiuto perchè non ci capisco nulla sullo standard o su quale larghezza del cerchio sia la migliore. Devo fare enduro su terreni quasi esclusivamente rocciosi, uscite di tre ore circa con 300 mt di dislivello e percorsi brevi ma con passaggi pesi come doppi, drop, pietraie ecc. Budget max 400 euro.
Stavo guardando DT SWISS ma con tutte quelle sigle non ci capisco un klinz di quale cerchio sia buono per il mio uso. Spero di essermi spiegato, buon riding a tutti e grazie in anticipo.
Io ho appena montato sulla Rallon le nuove crossmax xl le trovi in offerta al budget che dici, secondo me sono molto belle e ben fatte, e peso decente, poi non so, le ho appunto da pochissimo x dt senza sforare devi stare sulle E 1900, che però hanno appena aggiornato il mozzo, quindi in vendita troverai sicuramente x ora solo il vecchio modello...

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.826
3.770
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
non so il 27,5 ma il mio 29 Exo+ Maxxgrip (che in se pesa qualcosa in più delle altre mescole) è oltre 1200 gr...
Montata stamattina. Secondo la bilancia del meccanico è 1.350gr, ma a me (e al meccanico) sembra più leggera del DH34, che Michelin indica essere 1.340, boh.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.558
11.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie mille per il riscontro.
È come temevo..
A questo punto credo che sul momento dell'ordine deciderò in base al prezzo migliore tra MM e Vigilante.
Purtroppo visto che non sono gomme che vengono proprio regalate non vorrei trovarmi dopo troppo poco tempo a doverla cambiare di nuovo, perciò (un po' a malincuore) per la scelta credo mi baserò sul prezzo.
Non so quanto ci speri di fare, ti dico solo che il mio Assegai Maxterra, che come mescola è analoga alla soft di Schwalbe se non più morbida, dopo 1500 km è ancora in ottimo stato, tanto che lo metto dietro per finirlo.
Anche se il Vigilante ti durasse solo 1000 km credo che sia comunque una durata congrua alle prestazioni della gomma.
Che costino tanto, è un dato di fatto...

• Mi piace
Reactions: gargasecca

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Non so quanto ci speri di fare, ti dico solo che il mio Assegai Maxterra, che come mescola è analoga alla soft di Schwalbe se non più morbida, dopo 1500 km è ancora in ottimo stato, tanto che lo metto dietro per finirlo.
Anche se il Vigilante ti durasse solo 1000 km credo che sia comunque una durata congrua alle prestazioni della gomma.
Che costino tanto, è un dato di fatto...
Effettivamente ho confrontato i km che farei io in una stagione non tenendo conto di quelli che fanno molti di voi (sicuramente ben più di me) e perciò l'usura del copertone che avrei sarebbe sicuramente ridotta.
Non ho troppo tempo per girare nella stagione autunnale/invernale e non credo farei più di 500/600 km..
Se mi dici così mi passa ogni dubbio, andrò per il Vigilante :-)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Una domanda per chi conosce l'articolo.
Possibile che l'Assegai 27,5 DH pesi solo 1.254 gr come da sito Maxxis?
Exo+ all'anteriore per me è troppo leggero, e visto che il disegno non mi dispiace, vorrei dargli un'altra possibilità, prima di ributtarmi sul DH34.
Non trovi la DD?
In versione 29" supera i 1400gr... :roll:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Io ho appena montato sulla Rallon le nuove crossmax xl le trovi in offerta al budget che dici, secondo me sono molto belle e ben fatte, e peso decente, poi non so, le ho appunto da pochissimo x dt senza sforare devi stare sulle E 1900, che però hanno appena aggiornato il mozzo, quindi in vendita troverai sicuramente x ora solo il vecchio modello...
Me le linki per piacere?
:prost:

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.826
3.770
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
20211015_125323.jpg
Troppo tardi :-)
Ieri ero su una discesa di curve veloci su ciottoli di calcare sciolto. Dopo un paio di jolly e un sottosterzo, mentre uscivo dal cespuglio in cui ero finito, ho realizzato che Exo+ mi rende l'anteriore troppo leggero e ballerino.
Nella foto sopra, la terapia.
Dopo di che, in 40 minuti di giro, ho fatto tre personal best su altrettanti sentieri su cui non riuscivo a migliorarmi da mesi e mesi.
Sono andato a prendere i figli a scuola ancora con le ginocchiere, i pantaloncini e il sorriso ebete

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.558
11.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi l'allegato 485423
Ieri ero su una discesa di curve veloci su ciottoli di calcare sciolto. Dopo un paio di jolly e un sottosterzo, mentre uscivo dal cespuglio in cui ero finito, ho realizzato che Exo+ mi rende l'anteriore troppo leggero e ballerino.
Dopo di che, in 40 minuti di giro, ho fatto tre personal best su altrettanti sentieri su cui non riuscivo a migliorarmi da mesi e mesi.
Sono andato a prendere i figli a scuola ancora con le ginocchiere, i pantaloncini e il sorriso ebete
E certo che lo senti ballerino, andate in giro con le ruote del triciclo :smile:
Ci vuole la 29eeeee :mrgreen:

• Haha
Reactions: Guxx and J.Pedro

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Vedi l'allegato 485423
Avrai assuefazione... :mrgreen:

Allegati

• 20210318_183809.jpg
    20210318_183809.jpg
    403,3 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo