Come cappero fate a distinguere grip chimico da grip meccanico?
Si ma spiegami come fai a distinguere se è il tassello o la mescola a tenere. Io so di avere un DHR maxgripp dietro ormai consumato e non tiene più
Se fai una rampa sabbiosa al 30% e più dove giri spesso ,ti accorgi se il grip meccanico c'è, sali o vai a vuoto e dopo mezza pedalata sei fermo.
Grip chimico sulle rocce e radici bagnate in alcuni passaggi in salita ,molto tecnici che conosco benissimo ; mi accorgo che un T9 a 1,4bar grippava di brutto , mentre il Dhr Maxxterra facilmente slitta.
Oggi sul fondo molto bagnato ho avuto la riprova che il Dhr 2,4 Exo+ a 1,6bar 74kg non tiene una ceppa, radici e rocce bagnate in salita non è minimamente all'altezza del Butcher T9 .
La situazione è migliorata sgonfiando le gomme in 2 riprese e guarda caso in garage ho misurato 1,4 al posteriore, diciamo che diventa accettabile, non molla quasi più e quando ti da quella mezza slittata sali uguale, ma il Butcher con il suo tassello più alto è morbido era superiore.
Davanti Assegai 2,5 Exo+ Maxxgripp a 1,4 bar già ottimo , oggi visto il fondo lo sgonfiato a 1,2 e i tempi sulle discese solite sono ottimi.
Ho perso l'anteriore per qualche frazione di secondo di e ripreso da solo, ma guardando i tempi e il fondo...da paura.
Alle stesse pressioni del Butcher tutto sommato la scorrevolezza Assegai+Dhr è uguale, ma si sente il maggior peso nelle accelerazioni, soprattutto se dopo 60km fai qualche volata al Gpm.....ho sputato il sangue.
Diciamo miglior grip avanti , dietro uguale in discesa, un pò meno in salita.
Pure su rocce fisse con bei spigoli oggi le pressioni più basse hanno retto
Dopo oggi metterò con 74kg
Asciutto
1,3 anteriore, 1,5 posteriore
Bagnato
1,2 e 1,4