Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi ho fatto un preventivo in giro su 3 gommisti per 4 gomme per l’auto della milf…minimo sono 700€…e ci lamentiamo dei prezzi delle Maxxis:smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi ho fatto un preventivo in giro su 3 gommisti per 4 gomme per l’auto della milf…minimo sono 700€…e ci lamentiamo dei prezzi delle Maxxis:smile:
Spero ti abbia almeno offerti da bere prima di divertirsi alle tue spalle..no perché le mie maxxis victra sport 5 da 235-40-19 le pago 650 montate mentre quelle da 17 per la ragazza 500..17 termiche sempre maxxis 475

Ora sulla macchina nuova devo omologare un altro set da 19,ma in misura 215-35-19 e su questa devono ancora farmi il preventivo,ma dovrei essere sempre sui 600-650

Ah..monto maxxis invernali ed estive anche sulle auto..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Spero ti abbia almeno offerti da bere prima di divertirsi alle tue spalle..no perché le mie maxxis victra sport 5 da 235-40-19 le pago 650 montate mentre quelle da 17 per la ragazza 500..17 termiche sempre maxxis 475

Ora sulla macchina nuova devo omologare un altro set da 19,ma in misura 215-35-19 e su questa devono ancora farmi il preventivo,ma dovrei essere sempre sui 600-650

Ah..monto maxxis invernali ed estive anche sulle auto..:smile:
Si ma le Maxxis non sanno manco che sono qui… :smile:

ti propongo, Pirelli, Goodyear, Michelin…se vai più basso Kebler, Hankook e Khumo.

comunque ho risolto, le ho ordinate online e le recapitano direttamente da un gommista, l’ho chiamato e vuole 50€ per montarle, se tutto va bene la spesa è di 520€ finite per le Goodyear uguali a quelle che ha sotto…4 anni e 60mila km…qui solo estive eh…:prost:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si ma le Maxxis non sanno manco che sono qui… :smile:

ti propongo, Pirelli, Goodyear, Michelin…se vai più basso Kebler, Hankook e Khumo.

comunque ho risolto, le ho ordinate online e le recapitano direttamente da un gommista, l’ho chiamato e vuole 50€ per montarle, se tutto va bene la spesa è di 520€ finite per le Goodyear uguali a quelle che ha sotto…4 anni e 60mila km…qui solo estive eh…:prost:
Tutte gomme avute..e ti dirò..se hai occasione prova maxxis..io sono rimasto MOLTO soddisfatto, soprattutto sul bagnato dove non gli avrei dato due lire..e ho il destro abbastanza pesante

PS: ho lasciato il cuore alle Bridgestone Potenza re050a quanto avevo l'abarth..provate su altra,mi hanno fatto schifo
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Aggiungo che sto girando ora con Magic Mary 29x2.4 super trail soft davanti e big betty dietro, stesse caratteristiche
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Aggiungo che sto girando ora con Magic Mary 29x2.4 super trail soft davanti e big betty dietro, stesse caratteristiche

Io ho la S Prowall al posteriore sulla front (prima era all'anteriore) e messa dopo avere avuto HD Supertrail Soft, la Prowall è più leggerina. Dipende molto da cosa fai e da quanto pesi.
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
AM ed Enduro, qualche gara, trail locali molta terra pochi sassi e molto lisci però capita ultimamente di girare in zone più rocciose e scassate, inoltre non ho troppo tempo per avere più set per cui tendenzialmente quando le monto le porto a fine vita.
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
AM ed Enduro, qualche gara, trail locali molta terra pochi sassi e molto lisci però capita ultimamente di girare in zone più rocciose e scassate, inoltre non ho troppo tempo per avere più set per cui tendenzialmente quando le monto le porto a fine vita.
Se vuoi provare Pirelli allora Scorpion Enduro Hardwall, io ho M davanti e R dietro.
Tengono pressioni anche basse per il mio peso su bici (circa 88 kg) e se le sgonfi il giusto per la discesa vanno bene anche sul rotto
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
S sta per Soft, Pirelli la consiglia per terreni morbidi dove il tassello deve affondare di più. Le lettere non sono per la mescola
A me serve tendenzialmente per girare su terreni fangosi (nei trail dove giro abbiamo fango da metà ottobre a maggio). Dici che la S davanti diventa poco utilizzabili su terreni rocciosi? a livello di tassellatura la M come scarica?
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
A me serve tendenzialmente per girare su terreni fangosi (nei trail dove giro abbiamo fango da metà ottobre a maggio). Dici che la S davanti diventa poco utilizzabili su terreni rocciosi? a livello di tassellatura la M come scarica?
Da come dici fossi in te metterei S hardwall davanti e M hardwall dietro, entrambi smartgrip gravity
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and seba92r

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A me serve tendenzialmente per girare su terreni fangosi (nei trail dove giro abbiamo fango da metà ottobre a maggio). Dici che la S davanti diventa poco utilizzabili su terreni rocciosi? a livello di tassellatura la M come scarica?

La S l'ho tenuta davanti 12/12mesi, era la prima versione, quindi stesso disegno ma mescola Smartgrip (pari circa ad una Dual Maxxis). La Smartgrip Gravity assomiglia più ad una MaxxTerra Maxxis, secondo me funziona molto bene ovunque.
La nuova M merita ma mai provata, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo