Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
avute in mescola maxxteraa e dual 2,6, ottime ma con il senno del poi le rimonterei in sezione più snella, stavo incollato...pure nei trasferimenti e pesantucce
Infatti ti ho sempre detto che 2.6 sono esagerati..io ho 2.4 wt e vado bene..ora su canale 33 hanno un bel volume d'aria..certo a me non interessa tirare in MTB a 30 orari
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho un cerchio da 30, l'aggressor da 2.30 risultava troppo squadrato. Per me il dissector vince su tutti i fronti, forse non sull' asfalto, a patto però di gonfiare parecchio l' aggressor. Io non ho dubbi nel consigliarti il dissector se non fai lunghi avvicinamenti su asfalto
Corretto, la sezione 2,3 è più indicata su cerchio 23/25mm…sul 30mm difatti monto il 2,5 ed è perfetto… :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Smilzo80

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Infatti ti ho sempre detto che 2.6 sono esagerati..io ho 2.4 wt e vado bene..ora su canale 33 hanno un bel volume d'aria..certo a me non interessa tirare in MTB a 30 orari
oltre ai trasferimenti, nel pedalato in generale la bici la sento più scattante e agile, migliore nelle ripartenze, in salita e nel tecnico con 2kg anziché 2,2 abbondanti dell'accoppiata 2,6 Maxxis.
 

Marcolino R.

Biker novus
19/1/22
4
1
0
26
Montjovet, Valle D’Aosta
Visita sito
Bike
YT Capra CF PRO RACE
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di chiedervi un consiglio su che gomme montare sulla mia Habit … principalmente faccio giri cicloalpini quindi cerco una gomma “tuttofare”, un rivenditore della mia zona mi ha proposto le Pirelli Scorpion Enduro M, qualcuno le ha già usate? Come vi siete trovati? In alternativa che cosa mi consigliate?
Io arrivo da una Magic Mary all’anteriore ed una Nobby Nic al posteriore, volevo cambiare soprattutto perché sul sabbioso/secco e roccioso con la magic mary non mi trovo perché mi da sempre quella sensazione di chiuse di sterzo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di chiedervi un consiglio su che gomme montare sulla mia Habit … principalmente faccio giri cicloalpini quindi cerco una gomma “tuttofare”, un rivenditore della mia zona mi ha proposto le Pirelli Scorpion Enduro M, qualcuno le ha già usate? Come vi siete trovati? In alternativa che cosa mi consigliate?
Io arrivo da una Magic Mary all’anteriore ed una Nobby Nic al posteriore, volevo cambiare soprattutto perché sul sabbioso/secco e roccioso con la magic mary non mi trovo perché mi da sempre quella sensazione di chiuse di sterzo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ciao, io sto usando proprio le Pirelli che hai scritto e mi sto trovando molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Marcolino R.

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
258
599
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di chiedervi un consiglio su che gomme montare sulla mia Habit … principalmente faccio giri cicloalpini quindi cerco una gomma “tuttofare”, un rivenditore della mia zona mi ha proposto le Pirelli Scorpion Enduro M, qualcuno le ha già usate? Come vi siete trovati? In alternativa che cosa mi consigliate?
Io arrivo da una Magic Mary all’anteriore ed una Nobby Nic al posteriore, volevo cambiare soprattutto perché sul sabbioso/secco e roccioso con la magic mary non mi trovo perché mi da sempre quella sensazione di chiuse di sterzo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Mi trovo più o meno nella stessa situazione, vecchia Habit e MM all'anteriore (da 2,25) e NN al posteriore (sempre da 2,25), stessi problemi sul secco compatto. Scelta limitata per via del cerchione stretto, non saprei cosa mettere se non una NN, per questo stavo pensando di spostare la NN all'anteriore (eresia?? ha più o meno 950km sulle spalle) e montare un Wicked Will al posteriore.
Il dubbio è spostare la NN, può essere già troppo usurata per metterla davanti??
 
  • Mi piace
Reactions: Marcolino R.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in questi giorni sto provando il doppio Butcher T9 2,3" , reale 2,4 su un pò tutti I fondi alpini meno che sull'umido....per fortuna.
Radici, smosso, rocce..
L'impressione è che grippano di più del Dhf 2,6 Maxterra e dietro il grip è mostruoso, quando inizia a slittare sei prossimo all'infarto x la pendenza.
Purtroppo nel nulla , senza incontrare anima viva x ore sono riuscito a beccare l'unico chiodo sempre al posteriore, santo vermicello
 
  • Mi piace
Reactions: Marcolino R.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Gargasecca ti ho pensato :hail: l'altro giorno su consiglio...sbagliato di wikiloc ho fatto la variante in teoria più facile e veloce dal passo Fojedora.
Su Komoot era data x S3 mentre l'altra x S2...vatte a fidà
meglio addifarsi a Komoot.
Me so legato.
S3 in molti tratti era fuori della mia portata e pure a piedi faticavo a passarci con la bici.
Meglio non frequentare il maestro:prost:
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Domanda: qualcuno ha mai provato la butcher al posteriore? La gomma è una grid trail 2bliss e volevo sapere come si comporta al posteriore appunto, e soprattutto a cosa corrisponde la carcassa grid trail in casa maxxis

chiedo perché c’è l’ho sulle ruote originali, che andrò ad usare per le uscite in bike park, montata con salsicciotto, e volevo capire se usarle senza problemi (non è il modello nuovo che differenzia in mescola t7 t9 ecc… , è quello prima)

come metro di misura posso dire di non aver avuto problemi lo scorso anno in paganella con una normale dhr2 exo, senza salsicciotti.
Grazie
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Domanda: qualcuno ha mai provato la butcher al posteriore? La gomma è una grid trail 2bliss e volevo sapere come si comporta al posteriore appunto, e soprattutto a cosa corrisponde la carcassa grid trail in casa maxxis

chiedo perché c’è l’ho sulle ruote originali, che andrò ad usare per le uscite in bike park, montata con salsicciotto, e volevo capire se usarle senza problemi (non è il modello nuovo che differenzia in mescola t7 t9 ecc… , è quello prima)

come metro di misura posso dire di non aver avuto problemi lo scorso anno in paganella con una normale dhr2 exo, senza salsicciotti.
Grazie
L'ho usata al posteriore, mescola T7.
4 uscite e l'ho squarciata, troppo delicatina per il posteriore. La vecchia non so come sia
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
L'ho usata al posteriore, mescola T7.
4 uscite e l'ho squarciata, troppo delicatina per il posteriore. La vecchia non so come sia
Quella nuova c’è l’ho all’anteriore (sempre sul set originale).
leggevo in rete che in teoria la carcassa grid trail è la intermedia, vicina a quella gravity, quindi in teoria sembrerebbe essere un exo+ più o meno.. perché ho visto esiste anche la grid e basta. Restando sempre su quelle “vecchie” , quelle nuove non le conosco, so solo le differenze tra mescole (t9-t7)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo