Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Con la nuova Tacky Chan dopo parecchi anni mi è venuta voglia di riprovare una Schwalbe!
Anche perché propone mescola morbida su carcassa leggera. Pesando poco non ho bisogno di pneumatici particolarmente robusti e Schwalbe con questa nuova gomma sembra pensare a tutti.
Vengo da una mezza delusione con i Kriptotal trail Continental, ottima la mescola molto grippante anche se duretta, assolutamente insufficiente la carcassa per la guida veloce, torce, schiocca e braappa ricordando una gomma XC nonostante il quasi 1,1kg . Per fare un paragone due treni di Mazza trail usate per quasi tre anni, che pesavano ben oltre un etto in meno erano decisamente più strutturate e rigide, difatti dovevano lavorare a pressioni inferiori.
Ora, io che ho la fissa per la scorrevolezza, per quanto è scorrevole una gomma gravity, Schwalbe mi sta tentando a non ritornare su strade conosciute a favore di questo nuovo prodotto. Quando sarà disponibile e le provo vi farò sapere.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con la nuova Tacky Chan dopo parecchi anni mi è venuta voglia di riprovare una Schwalbe!
Anche perché propone mescola morbida su carcassa leggera. Pesando poco non ho bisogno di pneumatici particolarmente robusti e Schwalbe con questa nuova gomma sembra pensare a tutti.
Vengo da una mezza delusione con i Kriptotal trail Continental, ottima la mescola molto grippante anche se duretta, assolutamente insufficiente la carcassa per la guida veloce, torce, schiocca e braappa ricordando una gomma XC nonostante quasi il 1,1kg . Per fare un paragone due treni di Mazza trail usate per quasi tre anni, che pesavano ben oltre un etto in meno erano decisamente più strutturate e rigide, difatti dovevano lavorare a pressioni inferiori.
Ora, io che ho la fissa per la scorrevolezza, per quanto è scorrevole una gomma gravity, Schwalbe mi sta tentando a non ritornare su strade conosciute a favore di questo nuovo prodotto. Quando sarà disponibile e le provo vi farò sapere.
Bene, che prezzi?
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Con la nuova Tacky Chan dopo parecchi anni mi è venuta voglia di riprovare una Schwalbe!
Anche perché propone mescola morbida su carcassa leggera. Pesando poco non ho bisogno di pneumatici particolarmente robusti e Schwalbe con questa nuova gomma sembra pensare a tutti.
Vengo da una mezza delusione con i Kriptotal trail Continental, ottima la mescola molto grippante anche se duretta, assolutamente insufficiente la carcassa per la guida veloce, torce, schiocca e braappa ricordando una gomma XC nonostante il quasi 1,1kg . Per fare un paragone due treni di Mazza trail usate per quasi tre anni, che pesavano ben oltre un etto in meno erano decisamente più strutturate e rigide, difatti dovevano lavorare a pressioni inferiori.
Ora, io che ho la fissa per la scorrevolezza, per quanto è scorrevole una gomma gravity, Schwalbe mi sta tentando a non ritornare su strade conosciute a favore di questo nuovo prodotto. Quando sarà disponibile e le provo vi farò sapere.
Mi sembra un’ottima gomma da posteriore, abbinata all’anteriore con un magic mary. Mi sembra anche abbastanza scorrevole. Sicuramente da provare non appena i prezzi si assesteranno un po’.
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Mi sta sorgendo un dubbio. Qualcuno sa spiegarmi perché hanno messo i tasselli laterali in questo modo? Mi spiego meglio. Se paragonata ad altre gomme, tipo dhr2/dhf, i tasselli laterali sono al contrario. Qual è il vantaggio? 6D79C752-CC14-4EA4-A40C-EA6D8B901242.jpeg D4431ABE-C266-4B66-8390-3A36DFAEDBB5.jpeg
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Mi sta sorgendo un dubbio. Qualcuno sa spiegarmi perché hanno messo i tasselli laterali in questo modo? Mi spiego meglio. Se paragonata ad altre gomme, tipo dhr2/dhf, i tasselli laterali sono al contrario. Qual è il vantaggio? Vedi l'allegato 598536 Vedi l'allegato 598537
Anche il M M i tasselli laterali sono orientati in quel senso.

Da ggiovini giravamo il senso di rotazione del Gazzalodi. A noi sembrava tenesse di più :loll:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.996
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sta sorgendo un dubbio. Qualcuno sa spiegarmi perché hanno messo i tasselli laterali in questo modo? Mi spiego meglio. Se paragonata ad altre gomme, tipo dhr2/dhf, i tasselli laterali sono al contrario. Qual è il vantaggio? Vedi l'allegato 598536 Vedi l'allegato 598537
La stessa identica cosa che ho pensato anch'io, e lo stesso orientamento strano hanno quelli della Magic Mary, anche se di forma squadrata.
Tra l'altro in una vecchia recensione su Blistergear era spiegato bene il principio di funzionamento dei tasselli a "L" dei Minion e loro cloni, mi chiedo il perché del farli al contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Intendevo il taglio che c’è nei tasselli laterali, nel tacky chan sono nella parte opposto rispetto al dhr.
È difficile dire quanto sia influente una porzione così piccola di tassello. Nelle moto da fuoristrada i tasselli esterni non hanno una direzionalità, questa al limite viene ottenuta con il posizionamento organico di tutti i tasselli del disegno.
Non credo la considerino solo da posteriore, è una collega della magic Mary ma più universale. L'utilizzo sarà mm sul molto instabile e resto con questa
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro and RauL02

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
È difficile dire quanto sia influente una porzione così piccola di tassello. Nelle moto da fuoristrada i tasselli esterni non hanno una direzionalità, questa al limite viene ottenuta con il posizionamento organico di tutti i tasselli del disegno.
Non credo la considerino solo da posteriore, è una collega della magic Mary ma più universale. L'utilizzo sarà mm sul molto instabile e resto con questa
Si, so che non è solo da posteriore, però io la metterei dietro con davanti un MM.
Per quanto riguarda i tasselli laterali so che è influente quella piccola parte lì, volevo solo capire il motivo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.397
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Con la nuova Tacky Chan dopo parecchi anni mi è venuta voglia di riprovare una Schwalbe!
Anche perché propone mescola morbida su carcassa leggera. Pesando poco non ho bisogno di pneumatici particolarmente robusti e Schwalbe con questa nuova gomma sembra pensare a tutti.
Vengo da una mezza delusione con i Kriptotal trail Continental, ottima la mescola molto grippante anche se duretta, assolutamente insufficiente la carcassa per la guida veloce, torce, schiocca e braappa ricordando una gomma XC nonostante il quasi 1,1kg . Per fare un paragone due treni di Mazza trail usate per quasi tre anni, che pesavano ben oltre un etto in meno erano decisamente più strutturate e rigide, difatti dovevano lavorare a pressioni inferiori.
Ora, io che ho la fissa per la scorrevolezza, per quanto è scorrevole una gomma gravity, Schwalbe mi sta tentando a non ritornare su strade conosciute a favore di questo nuovo prodotto. Quando sarà disponibile e le provo vi farò sapere.
carcassa leggera è un parolone, dichiarano 1150g x il MM soft più leggero 29x2,4
erano leggeri e pure troppo quando presi la Cube 3 anni, MM 2,35 900g scarsi
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.134
600
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
carcassa leggera è un parolone, dichiarano 1150g x il MM soft più leggero 29x2,4
erano leggeri e pure troppo quando presi la Cube 3 anni, MM 2,35 900g scarsi
Dichiarano 1080g come il mio attuale Kriptotal.
Diciamo che con questo non ho sentito molto il passaggio dal 950g del Mazza precedente, è la prima volta che mi spingo su questi pesi. Infatti in quel senso lì il Continental mi a sorpreso.
Questo Schwalbe qui, boh!.. non lo so!? Ve lo dirò...
 
Ultima modifica:

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Screenshot_20230621-231644.png

In che senso la soft super Gravity ha più grip di una mescola più soffice ma carcassa meno discesistica. Non pensavo tale differenza da sopperire ad una mescola più dura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo