Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualcuno ha un confronto diretto DHF vs Assegai?

Stessa misura, mescola e carcassa?

Dove ha trovato meglio l'una e dove l'altra?

A naso per terreni duri l'Assegai sembra avere i tasselli un po' troppo altini o è solo una mia impressione?
Si...al momento vince Assegai.
Rimonteró il DHF appena mi sistemano il set DT...portato oggi al negozio...poi ti dirò se confermo le mie sensazioni
:prost:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.004
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Qualcuno ha un confronto diretto DHF vs Assegai?

Stessa misura, mescola e carcassa?

Dove ha trovato meglio l'una e dove l'altra?

A naso per terreni duri l'Assegai sembra avere i tasselli un po' troppo altini o è solo una mia impressione?
DHF, cos'è sto DHF? :loll:
Tranquillo che va benissimo sul duro, sono solo i tasselli esterni ad essere un po' più alti e appuntiti del DHF, in modo da fare presa nonostante il canale di transizione molto più piccolo, perché nonostante sia piccolo rispetto al DHF e compagni ma c'è.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
DHF, cos'è sto DHF? :loll:
Tranquillo che va benissimo sul duro, sono solo i tasselli esterni ad essere un po' più alti e appuntiti del DHF, in modo da fare presa nonostante il canale di transizione molto più piccolo, perché nonostante sia piccolo rispetto al DHF e compagni ma c'è.
Quindi posso ritiralo dal mercatino? :-)

Avevo preso il maxx terra ma vedendo i tasselli così alti (anche quelli centrali sono più alti del dhf, non solo i laterali) mi sono convinto che avessi sbagliato mescola e che desse il meglio di in maxx grip su terreni misti ma non duri.

Mi ricorda un po' il magic mary come altezza tasselli, ed è una gomma questa che tra soft e ultrasoft c'è un abisso.

Voi in che mescola lo usate all'anteriore?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.004
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi posso ritiralo dal mercatino? :-)

Avevo preso il maxx terra ma vedendo i tasselli così alti (anche quelli centrali sono più alti del dhf, non solo i laterali) mi sono convinto che avessi sbagliato mescola e che desse il meglio di in maxx grip su terreni misti ma non duri.

Mi ricorda un po' il magic mary come altezza tasselli, ed è una gomma questa che tra soft e ultrasoft c'è un abisso.

Voi in che mescola lo usate all'anteriore?
Il mio è un Maxterra exo+ e rispetto alla Magic Mary supertrail c'è un abisso in precisione di guida sul duro e medio, ovviamente a favore del primo.
A memoria i tasselli della Magic sono più alti di quelli dell'Assegai.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quindi posso ritiralo dal mercatino? :-)

Avevo preso il maxx terra ma vedendo i tasselli così alti (anche quelli centrali sono più alti del dhf, non solo i laterali) mi sono convinto che avessi sbagliato mescola e che desse il meglio di in maxx grip su terreni misti ma non duri.

Mi ricorda un po' il magic mary come altezza tasselli, ed è una gomma questa che tra soft e ultrasoft c'è un abisso.

Voi in che mescola lo usate all'anteriore?

Tutti maxxgrip...sia Assegai...di cui ho DH sotto e DD nuovo di scorta...sia il DHF DD.
Poi...ho trovato lo Shorty...sempre DD Maxxgrip in coppia con un DD disponibile...ma non mi va di spendere 107euro al momento... :roll:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Quindi posso ritiralo dal mercatino? :-)

Avevo preso il maxx terra ma vedendo i tasselli così alti (anche quelli centrali sono più alti del dhf, non solo i laterali) mi sono convinto che avessi sbagliato mescola e che desse il meglio di in maxx grip su terreni misti ma non duri.

Mi ricorda un po' il magic mary come altezza tasselli, ed è una gomma questa che tra soft e ultrasoft c'è un abisso.

Voi in che mescola lo usate all'anteriore?

Uso un exo+ maxxgrip, rispetto al magic mary (soft, che per me è legnosetto comunque) sul duro compatto va meglio il maxxis, ma su quel tipo di fondo mi piace di più il dhf. Nelle altre situazioni (smosso, compatto non durissimo, pietraia smossa, pietraia fissa, tecnico roccioso, sottobosco vario, park) assegai mi pare più facile del dhf e più sicuro del magic mary (magic mary che ho su seconda ruota e che uso con fango e in inverno molto volentieri).
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Uso un exo+ maxxgrip, rispetto al magic mary (soft, che per me è legnosetto comunque) sul duro compatto va meglio il maxxis, ma su quel tipo di fondo mi piace di più il dhf. Nelle altre situazioni (smosso, compatto non durissimo, pietraia smossa, pietraia fissa, tecnico roccioso, sottobosco vario, park) assegai mi pare più facile del dhf e più sicuro del magic mary (magic mary che ho su seconda ruota e che uso con fango e in inverno molto volentieri).
DHF sempre maxx grip?

Comunque se il Magic Mary è in mescola soft, come hai detto, non è minimamente paragonabile alla maxx grip, per fare un paragone alla pari dovresti provare la ultrasoft, che tra l'altro uso anche io in inverno in park, penso sia la gomma più polivalente del mercato (utilizzo la 2.6 dh casing che ha i tasselli più distanziati, per cui non accumula per nulla fango, equiparabile quasi al Dirty Dan come autopulizia)
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.004
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tutti maxxgrip...sia Assegai...di cui ho DH sotto e DD nuovo di scorta...sia il DHF DD.
Poi...ho trovato lo Shorty...sempre DD Maxxgrip in coppia con un DD disponibile...ma non mi va di spendere 107euro al momento... :roll:
Shorty 2? Al momento ho visto solo il Maxterra EXO, vorrei provare il maxgripp visto che il mio Assegai Maxterra nonostante 1500 km sia ancora in buona forma.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.004
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uso un exo+ maxxgrip, rispetto al magic mary (soft, che per me è legnosetto comunque) sul duro compatto va meglio il maxxis, ma su quel tipo di fondo mi piace di più il dhf. Nelle altre situazioni (smosso, compatto non durissimo, pietraia smossa, pietraia fissa, tecnico roccioso, sottobosco vario, park) assegai mi pare più facile del dhf e più sicuro del magic mary (magic mary che ho su seconda ruota e che uso con fango e in inverno molto volentieri).
Come lo trovi a rimbalzo il maxgripp?
Ecco, una cosa che mi viene da fare notare è che il Maxterra EXO+ mi sembra rimbalzi un po' tanto, me ne sono accorto quando ho tolto il Michelin Wild AM2 e ultimamente quando l'ho rimesso dopo un periodo di prova con il WTB Verdict.
Pressioni pressappoco uguali per tutte e tre le gomme.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Shorty 2? Al momento ho visto solo il Maxterra EXO, vorrei provare il maxgripp visto che il mio Assegai Maxterra nonostante 1500 km sia ancora in buona forma.
Si si...quello ho trovato...2,4...in coppia ad un glorioso Tomahawk 2,3...setup perfetto...ma vuole 107euro spedito...al momento fuori budget, attendo qualche offerta/sconto
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.004
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si si...quello ho trovato...2,4...in coppia ad un glorioso Tomahawk 2,3...setup perfetto...ma vuole 107euro spedito...al momento fuori budget, attendo qualche offerta/sconto
Su Pbikestore il DD maxgripp lo danno in arrivo, ma a 65€....
Però mi ispira non poco, se riesco mi risparmio di montare di nuovo la Magic Merdy per l'inverno, ma magari prima do una seconda opportunità al Verdict.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
DHF sempre maxx grip?

Comunque se il Magic Mary è in mescola soft, come hai detto, non è minimamente paragonabile alla maxx grip, per fare un paragone alla pari dovresti provare la ultrasoft, che tra l'altro uso anche io in inverno in park, penso sia la gomma più polivalente del mercato (utilizzo la 2.6 dh casing che ha i tasselli più distanziati, per cui non accumula per nulla fango, equiparabile quasi al Dirty Dan come autopulizia)

Dhf ne ho avuti di ogni sorta, dimensione, mescola... quindi sì, anche maxxgrip (anche se il meglio era il vecchio supertacky)

Per l'inverno contavo proprio di cercare un magic mary ultrasfot ma con carcassa un po' meno pesante... per pedalare 1,4kg mi paiono decisamente troppi! Intanto sono belle sostenute di loro queste gomme.

Come lo trovi a rimbalzo il maxgripp?
Ecco, una cosa che mi viene da fare notare è che il Maxterra EXO+ mi sembra rimbalzi un po' tanto, me ne sono accorto quando ho tolto il Michelin Wild AM2 e ultimamente quando l'ho rimesso dopo un periodo di prova con il WTB Verdict.
Pressioni pressappoco uguali per tutte e tre le gomme.

Per me non cambia troppo dal maxxterra
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
35
0
Chiavari
Visita sito
Se può servire come info ho preso Assegai 29 EXO+ Maxxgrip da provare all'anteriore appena pioverà un pò: 1205 grammi di cingolo :-(

Lo tengo e lo proverò però la differenza di peso con il DHR2 2.4 EXO sempre Maxxgrip (che mi sta facendo innamorare con questo seccume) è davvero tanta...siamo al 22% in più.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ho appena ordinato due wolfpack, CROSS TLR / 2.4x29 per anteriore e RACE MTB TLR 2.25x29 per il posteriore.
Sono curioso di provare un marchio nuovo.
Qualcuno sa dirmi più o meno i tempi di consegna?

EDIT: ho postato nella sezione sbagliata..... Doveva essere gomme xc :-(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bostik

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Se può servire come info ho preso Assegai 29 EXO+ Maxxgrip da provare all'anteriore appena pioverà un pò: 1205 grammi di cingolo :-(

Lo tengo e lo proverò però la differenza di peso con il DHR2 2.4 EXO sempre Maxxgrip (che mi sta facendo innamorare con questo seccume) è davvero tanta...siamo al 22% in più.
Appena arrivato, confermo anch'io il peso! 1204g! Pensavo di stare sui 1150g come dichiarato..

Comunque devo ancora montarlo. Ma su internet tanti hanno problemi con il cerchietto che si storge molto facilmente! Voi avete avuto questi problemi? Di gomma deformata? Mi devo preoccupare :nunsacci:

Edit: di solito con carcassa DD o DH, quindi con la exo+ foorse sono tranquillo, ma sarò delicato nel montaggio!
 
  • Mi piace
Reactions: leio

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Appena arrivato, confermo anch'io il peso! 1204g! Pensavo di stare sui 1150g come dichiarato..

Comunque devo ancora montarlo. Ma su internet tanti hanno problemi con il cerchietto che si storge molto facilmente! Voi avete avuto questi problemi? Di gomma deformata? Mi devo preoccupare :nunsacci:

Edit: di solito con carcassa DD o DH, quindi con la exo+ foorse sono tranquillo, ma sarò delicato nel montaggio!
Tienila aperta stesa un paio di giorni e poi montala con acqua e sapone
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Appena arrivato, confermo anch'io il peso! 1204g! Pensavo di stare sui 1150g come dichiarato..

Comunque devo ancora montarlo. Ma su internet tanti hanno problemi con il cerchietto che si storge molto facilmente! Voi avete avuto questi problemi? Di gomma deformata? Mi devo preoccupare :nunsacci:

Edit: di solito con carcassa DD o DH, quindi con la exo+ foorse sono tranquillo, ma sarò delicato nel montaggio!
Con exo+ nessun problema, tallonato con la pompa senza bisogno di accendere il compressore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo