Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Ok grazie, i giri sono (saranno) alpini dolomitici, sul S2/S3. Ora ci penso un attimo e poi scelgo. Invece per la mescola su quella anteriore? Al momento monto un Assegai Exo+ Maxxgrip, pensavo di prendere la Magi-X solo che ho il dubbio che sia molto poco scorrevole, ho letto che le miscele Michelin sono molto grippose

Dietro:Wild enduro post non è un mostro di frenata sul ripido che incontrerai negli s2-s3 montani non compatti. Guarderei altro, tipo dhr2 maxxterra che ancora scorre (sia per esperienza personale che per il laboratorio, vedi sopra)
Davanti: Il magix è lento quanto quel che usi ora. Ha una struttura tassello molto supportata, ottimale per alte sollecitazioni , motivo per cui non è il massimo per bassa velocità del montano sconosciuto o sul bagnato: il tassello non si deforma come dovrebbe (per uso montano meglio gum-x). i tasselli centrali del wild enduro sono ravvicinati, curva benissimo ma è ideale solo su terreno principalmente compatto o roccioso. Leggo dolomiti pertanto avessi prevalenza di brecciolino , sporco, friabilone , fango...... guarderei altro con più spazio tra i tasselli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Dietro:Wild enduro post non è un mostro di frenata sul ripido che incontrerai negli s2-s3 montani non compatti. Guarderei altro, tipo dhr2 maxxterra che ancora scorre (sia per esperienza personale che per il laboratorio, vedi sopra)
Davanti: Il magix è lento come quanto usi ora. Ha una struttura tassello molto supportata, ottimale per alte sollecitazioni , motivo per cui non è il massimo per bassa velocità del montano sconosciuto o sul bagnato: il tassello non si deforma come dovrebbe (per uso montano meglio gum-x). i tasselli centrali del wild enduro sono ravvicinati, curva benissimo ma è ideale solo su terreno principalmente compatto o roccioso. Leggo dolomiti pertanto avessi prevalenza di brecciolino , sporco, friabilone , fango...... guarderei altro con più spazio tra i tasselli.
Grazie mille dell'aiuto prezioso, alla fine andrò di nuovo di Assegai, con il quale mi sono trovato benissimo e dhr II, sperando di trovare finalmente la gomma giusta al posteriore.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In alternativa potrei rimanere sull'Assegai che monto ora, solo non trovo nulla che mi soddisfi a pieno al posteriore, potrei provare con un Dhr II, però mi dicono che sia abbastanza un macigno da pedalare. Il Dissector non mi piace e l'Aggressor da 2.4 non lo fanno (quello da 2.3 in fescola dual é durato meno di un gatto in tangenziale)
Il dissector attuale è molto diverso dal primo (li ho avuti entrambi) e ti dirò che mi ha stupito..certo non hai il grip di un Hans dampf o un wild enduro o un big Betty,ma si comporta bene un po' ovunque e scorre bene..soffre un po' in franata sul compatto,ma personalmente non mi crea problemi..secondo me è molto simile al der kaiser,gomma con cui mi sono trovato sempre benissimo

Altre persone con la stessa accoppiata ne sono rimasti contenti,ma le gomme sono molto personali
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Il dissector attuale è molto diverso dal primo (li ho avuti entrambi) e ti dirò che mi ha stupito..certo non hai il grip di un Hans dampf o un wild enduro o un big Betty,ma si comporta bene un po' ovunque e scorre bene..soffre un po' in franata sul compatto,ma personalmente non mi crea problemi..secondo me è molto simile al der kaiser,gomma con cui mi sono trovato sempre benissimo

Altre persone con la stessa accoppiata ne sono rimasti contenti,ma le gomme sono molto personali
Il problema del Dissector é che in DD ha solo la maxxgrip e l'ho già provata al posteriore, l'ho cambiata quasi subito perché non pedalabile, volevo morire


Le Schwalbe invece come sono? Mai usate
 

fabio231

Biker novus
26/9/21
26
7
0
33
italia
Visita sito
Bike
Canyon 29
Troppo largo, voglio un 2.4, mi sa che vado di Dhr II dd maxxterra e davanti di nuovo Asegai exo+ maxxgrip
Io giro esattamente con questa configurazione in inverno. Mentre in estate metto assegai maxxterra ant. Dhr2 al post con inserto. Mi trovo benissimo. Si fatica, ma fatta abitudine non ci se ne accorge più.
Ho nuovo exo+ 60tpi ant e post e peso 75kg. Mai forato, mai stallonato, mai pizzicato.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.552
2.483
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la pedalabilità PER ME va valutata nell'ambito di utilizzo, grip, frenata e robustezza altrimenti tutti avremmo l'Aggressor Exo o peggio il fast track dietro.
Io 200g su 2kg di gomme li sento eccome, ma ti dico pure che per me sono accettabili come scorrevolezza l'Assegai + Dhf 2,6 e ci faccio tranquillamente 100km.
Sono sicuro che gomme DD non saranno mai pedalanili quanto un leggero EXO , ma se pesi 100kg e fai sempre lo scassato incazzato forse è la scelta migliore e 20w con quella stazza nemmeno li senti

tutto é un compromesso x le proprie uscite, peso, allenamento e tipo di fondo
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.711
3.357
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Grazie mille dell'aiuto prezioso, alla fine andrò di nuovo di Assegai, con il quale mi sono trovato benissimo e dhr II, sperando di trovare finalmente la gomma giusta al posteriore.
Due alternative, molto simili, al Dhr2, MaxxTerra, DD:
- Michelin DH34 Bike park
- Schwalbe Big Betty, Addix soft, Supergravity.
No inserti.
Giri dolomitici significano calcare sbriciolato: ti serve qualcosa che freni sul serio e resista agli spunzoni.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Due alternative, molto simili, al Dhr2, MaxxTerra, DD:
- Michelin DH34 Bike park
- Schwalbe Big Betty, Addix soft, Supergravity.
No inserti.
Giri dolomitici significano calcare sbriciolato: ti serve qualcosa che freni sul serio e resista agli spunzoni.
Mi sembrano tutti e due in mescola soft, mai più metterò dietro una mescola morbida :loll:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.711
3.357
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Mi sembrano tutti e due in mescola soft, mai più metterò dietro una mescola morbida :loll:
La mescola di entrambi è molto simile alla MaxxTerra, non ti avrei mai consigliato una morbida al posteriore.

Il DH34 Bike Park, scritte bianche, è in Gum-X, la stessa delle due Michelin che hai postato tu.
(non ti sbagliare con la DH34 Racing Line, scritte blu/gialle, che è in Magi-X e pesa un plinto).
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
La mescola di entrambi è molto simile alla MaxxTerra, non ti avrei mai consigliato una morbida al posteriore.

Il DH34 Bike Park, scritte bianche, è in Gum-X, la stessa delle due Michelin che hai postato tu.
(non ti sbagliare con la DH34 Racing Line, scritte blu/gialle, che è in Magi-X e pesa un plinto).
Ah ok grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buongiorno, ho un dubbio su quale ruota prendere al posteriore, faccio prevalentemente giri AM e poco park meglio questa:



oppure questa:



Della AM2 ho letto che i tasselli laterali non siano un granchè, del Wild Enduro invece ho paura che sia molto più duro da pedalare
LA AM2 WILD (da non confondere con la FORCE) è un'ottima gomma soprattutto al posteriore: ne ho usati due treni al posto della Wild Enduro Rear Gum-X spiattellata dopo 1 mese di park e terreni abrasivi. Buon grip in frenata e cornering, si pedala discretamente; insomma un buon compromesso tra robustezza e durata.
Le ricomprerei.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Stavo cercando sta maledetta DHR II DD ma non si trovano, sembra siano finite ovunque...ce l'avrebbe un commerciante dalle mie parti, ma chiede 90€...follia pura! A sto punto mi sa che torno a valutare le Michelin. Mi interesserebbero anche le nuove Continental, però la carcassa rinforzata la fanno solo in mescola soft...
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Stavo cercando sta maledetta DHR II DD ma non si trovano, sembra siano finite ovunque...ce l'avrebbe un commerciante dalle mie parti, ma chiede 90€...follia pura! A sto punto mi sa che torno a valutare le Michelin. Mi interesserebbero anche le nuove Continental, però la carcassa rinforzata la fanno solo in mescola soft...
Ciao. Se ti può essere utile, giro da alcuni mesi con l'accoppiata Argotal 29x2.6/Kryptotal 29x2.4 enduro soft e mi trovo molto bene sia per il pedalato (anche asfalto) sia per il consumo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Stavo cercando sta maledetta DHR II DD ma non si trovano, sembra siano finite ovunque...ce l'avrebbe un commerciante dalle mie parti, ma chiede 90€...follia pura! A sto punto mi sa che torno a valutare le Michelin. Mi interesserebbero anche le nuove Continental, però la carcassa rinforzata la fanno solo in mescola soft...
Altri DD?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo