Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
misurato alla carcassa o all'ingombro massimo tasselli?
sulle mie montate sul canale da 30mm la carcassa è un filo più larga dei tasselli (0,5mm scarsi x lato) sia da appena montata a 59,5mm che dopo una settimana con 61,5-62, per cui la mia misura si riferisce alla carcassa
 

Smilzo80

Biker novus
12/1/19
29
9
0
44
Camerino
Visita sito
Bike
Stumpjumper st Expert carbon
Mi dareste un consiglio? Devo cambiare il copertone posteriore, in quanto dopo aver montato l'hans dampf che avevo all' anteriore, ho avuto la bella idea di gonfiarlo alla morte per farlo tallonare, facendolo esplodere....e vabbè, non mi capiterà più.
Ho una stumpjumper st portata a 140 all'anteriore, sono indeciso tra un nobby nic superground da 2.40 e un dhr exo dual sempre da 2.4, ogni tanto faccio enduro e bike park ma perlopiù allmountain puro. Non scendo a cannone, ma nemmeno pianissimo. Peso 70 lg, che mi consigliate tra i due?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi dareste un consiglio? Devo cambiare il copertone posteriore, in quanto dopo aver montato l'hans dampf che avevo all' anteriore, ho avuto la bella idea di gonfiarlo alla morte per farlo tallonare, facendolo esplodere....e vabbè, non mi capiterà più.
Ho una stumpjumper st portata a 140 all'anteriore, sono indeciso tra un nobby nic superground da 2.40 e un dhr exo dual sempre da 2.4, ogni tanto faccio enduro e bike park ma perlopiù allmountain puro. Non scendo a cannone, ma nemmeno pianissimo. Peso 70 lg, che mi consigliate tra i due?
Il secondo...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Smilzo80

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
La carcassa EXO al posteriore è davvero troppo poco "strutturata" per un uso all mountain - enduro.
Almeno una EXO+...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La carcassa EXO al posteriore è davvero troppo poco "strutturata" per un uso all mountain - enduro.
Almeno una EXO+...
occhio che vedendo i pesi del DHF 2,3 Exo ci sono circa 100g di differenza tra la vecchia e la nuova carcassa.
prima era sugli 850 ora 950g.
Le mie Exo 2,6 vecchie sempre molto leggere x la sezione pesando dai 1050 ai 1150g hanno una spalla dai 0,95 a1,1mm!!.
La Butcher 2,4 effettivi che ho appena montato è spessa 1,7mm e pesa 1000g , direi che le nuove EXO avendo pesi simili hanno inspessito non poco la carcassa.
La stessa cosa è avvenuta un paio di anni prima con le Schwalbe Magic Mary, 2,35" pesavano 890g reali mentre ora non meno di 1040g dichiarati
 

Smilzo80

Biker novus
12/1/19
29
9
0
44
Camerino
Visita sito
Bike
Stumpjumper st Expert carbon
La carcassa EXO al posteriore è davvero troppo poco "strutturata" per un uso all mountain - enduro.
Almeno una EXO+...
Che ti devo dire, al tatto hai ragione te. Io ho avuto un aggressor exo e rispetto alla carcassa supertrail della schwalbe sembra veramente tenera, però non ho mai forato e mai stallonato tenendo una pressione tra 1.4-1.6.
Considera che dietro ho sempre 120, sono leggero, cerco di guidare pulito e sullo scassato non vado fortissimo..anzi
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Sei molto leggero
Hai una tecnica mostruosa
Sullo scassato vai di trial e non molli i freni
Fori frequentemente, ma per te non è un dramma
Varie combinazioni delle precedenti
Anche io uso le exo senza problemi (dietro con l inserto) e non sono molto leggero , non ho super tecnica ecc...
Una 29 x 2,5 exo pesa circa 1 kg (l aggressor 1,1 kg) quindi non proprio leggere , poi sicuramente le DD saranno più robuste di carcassa ma troppo pesanti e morbide di mescola x pedalare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io pure ho sempre usato l'exo vecchio e leggero , 75kg ma un taglietto e un buchetto a stagione l'ho sempre rimediato .
Avrei preso un Exo+ ma visti i nuovi pesi e i soliti prezzi mi sono preso il Butcher base che ha la spalla +70% di spessore dei vecchi Exo a soli 30€
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Smilzo80

Biker novus
12/1/19
29
9
0
44
Camerino
Visita sito
Bike
Stumpjumper st Expert carbon
io pure ho sempre usato l'exo vecchio e leggero , 75kg ma un taglietto e un buchetto a stagione l'ho sempre rimediato .
Avrei preso un Exo+ ma visti i nuovi pesi e i soliti prezzi mi sono preso il Butcher base che ha la spalla +70% di spessore dei vecchi Exo a soli 30€
Io questi specialized a 30 euro proprio non li trovo. In quale sito cerchi? Non ci capisco niente del marchio, al posteriore quale modello è il più indicato?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.564
2.487
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io questi specialized a 30 euro proprio non li trovo. In quale sito cerchi? Non ci capisco niente del marchio, al posteriore quale modello è il più indicato?
presi qui, spedizione gratis già con un solo copertone

ore c'è pure il T7 in teoria più indicato x il posteriore, per la mescola più dura ma stranamente pesa 890g vs 1000g , ed essendo un 2,4" reale è un pò pochino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo