Con tagli del genere la gomma andrebbe sostituita, altrimenti si rischia di rimanere appiedati. Un cedimento improvviso potrebbe compromettere anche i cerchi.
Dipende in quali buchi li metti Alfred… hahaha.Ragazzi ma a voi succede che i vermetti dopo un po' di uscite si sfilino e bisogna riparare di nuovo il buco? Oggi è la seconda volta che mi succede, con due gomme diverse comunque, cerco di infilarlo più dentro possibile in modo che sporga il meno possibile, per poi tagliare la parte eccedente arrivato a casa.
Aggressor. E non perché lo dica anche @gargasecca ma nonostante lo dica @gargaseccaSalve enduristi...mi intrometto nella vostra sezione (non vi è una sezione gomme Trail...)
Al posteriore Aggressor 2.3 OPPURE Ardent 2.25 ?
Una 900 grammi (da sito) e l altra 850 grammi (pesata da me)
Deve durarmi tutto l inverno
Giri 50km 1000/1200 MT Dsl. max.
Sottobosco ligure, smosso, sassi e radici fradice.dislivelli sui 17/18 di media max.
Al ritorno ho sempre 15 km di trasferimento asfaltato.
Avanti ho dhf 2.3 maxterra
*Ho una Blur 100/120(fox34) cerchi canale 25. Da settembre ad aprile le gomme da XC le appendo al chiodo.
Mai messo un vermicello in vita mia...Ragazzi ma a voi succede che i vermetti dopo un po' di uscite si sfilino e bisogna riparare di nuovo il buco? Oggi è la seconda volta che mi succede, con due gomme diverse comunque, cerco di infilarlo più dentro possibile in modo che sporga il meno possibile, per poi tagliare la parte eccedente arrivato a casa.
Messa il socio da 1 mesetto...Approfitto qui senza aprire un ulteriore 3d, ma le Maxxis Minion DHR II da 29 non le fanno più? Sul sito Maxxis sono rimaste le 26”.
Sul sito inglese ci sono:Approfitto qui senza aprire un ulteriore 3d, ma le Maxxis Minion DHR II da 29 non le fanno più? Sul sito Maxxis sono rimaste le 26”.
Oggi giro su trail locale semi impegnativo (smosso ripido e roccioso, 555 la Spezia) con dhf 2.3 . 1.5 bar , giù come un treno. Zero problemi.
Dubbi:
- HO CANALE 25. il mio amico dice è "poco". Lui ha le Reserve 30, sempre dhf 2.3 e dice che la differenza è già netta con canale 27...
- ALTERNATIVA AL DHF 2.3? nel senso che ora salgo e scendo senza penare...ma esistono alternative altrettanto valide all' round?
Tipo doppio Nobby nic 2.4??
Sennò butto l aggressor dietro e auguri...(ora ho un Ardent race 2.35
Grazie
Ma il tuo amico se ne intende??
Che ti posso dire...
Ci sono uscito poche volte. Ad andare va..
Le sue sono sensazioni.
Usa rigorosamente su TallBoy e Blur dhf 2.3.
Canale 27 e 30. Dice nel secondo caso la differenza è tangibile...
Non sai cosa ti perdi, a metterlo dentroMai messo un vermicello in vita mia...
Ma si infatti....in tanti me lo dicono...ecco il perché del dubbioNon hai capito il senso della mia osservazione retorica...
Con canale da 25mm il 2,3 è la morte sua...fidati...
all'anteriore sto provando il DHR 2 Maxxgrip EXO 2.4 (su canale da 30); 990 gr di gomma e la tengo a 1.5 (anche 1.4 perché devo fare "amicizia"...)- ALTERNATIVA AL DHF 2.3? nel senso che ora salgo e scendo senza penare...ma esistono alternative altrettanto valide all' round?
Tipo doppio Nobby nic 2.4?