Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Salve enduristi...mi intrometto nella vostra sezione (non vi è una sezione gomme Trail...)

Al posteriore Aggressor 2.3 OPPURE Ardent 2.25 ?
Una 900 grammi (da sito) e l altra 850 grammi (pesata da me)

Deve durarmi tutto l inverno
Giri 50km 1000/1200 MT Dsl. max.

Sottobosco ligure, smosso, sassi e radici fradice.dislivelli sui 17/18 di media max.

Al ritorno ho sempre 15 km di trasferimento asfaltato.

Avanti ho dhf 2.3 maxterra

*Ho una Blur 100/120(fox34) cerchi canale 25. Da settembre ad aprile le gomme da XC le appendo al chiodo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi...gli ultimi 20 minuti bosco/roccia/tornanti/asfalto sotto pioggia torrenziale.
Assegai sempre sicuro...merito anche della maxxgrip ma ormai non più come l' inizio...ha un po' di km sulle spalle.
Il socio pure maxxgrip ma ben più nuova ma DHF...ha retto botta pure lui.
Di certo mi si allungava la frenata quindi ho dovuto calare un po' il ritmo.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.581
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi ma a voi succede che i vermetti dopo un po' di uscite si sfilino e bisogna riparare di nuovo il buco? Oggi è la seconda volta che mi succede, con due gomme diverse comunque, cerco di infilarlo più dentro possibile in modo che sporga il meno possibile, per poi tagliare la parte eccedente arrivato a casa.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
712
612
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ragazzi ma a voi succede che i vermetti dopo un po' di uscite si sfilino e bisogna riparare di nuovo il buco? Oggi è la seconda volta che mi succede, con due gomme diverse comunque, cerco di infilarlo più dentro possibile in modo che sporga il meno possibile, per poi tagliare la parte eccedente arrivato a casa.
Dipende in quali buchi li metti Alfred… hahaha.
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Papo79

Biker extra
7/10/19
712
612
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Approfitto qui senza aprire un ulteriore 3d, ma le Maxxis Minion DHR II da 29 non le fanno più? Sul sito Maxxis sono rimaste le 26”.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve enduristi...mi intrometto nella vostra sezione (non vi è una sezione gomme Trail...)

Al posteriore Aggressor 2.3 OPPURE Ardent 2.25 ?
Una 900 grammi (da sito) e l altra 850 grammi (pesata da me)

Deve durarmi tutto l inverno
Giri 50km 1000/1200 MT Dsl. max.

Sottobosco ligure, smosso, sassi e radici fradice.dislivelli sui 17/18 di media max.

Al ritorno ho sempre 15 km di trasferimento asfaltato.

Avanti ho dhf 2.3 maxterra

*Ho una Blur 100/120(fox34) cerchi canale 25. Da settembre ad aprile le gomme da XC le appendo al chiodo.
Aggressor. E non perché lo dica anche @gargasecca ma nonostante lo dica @gargasecca
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi ma a voi succede che i vermetti dopo un po' di uscite si sfilino e bisogna riparare di nuovo il buco? Oggi è la seconda volta che mi succede, con due gomme diverse comunque, cerco di infilarlo più dentro possibile in modo che sporga il meno possibile, per poi tagliare la parte eccedente arrivato a casa.
Mai messo un vermicello in vita mia... :mrgreen:
In compenso ho rotto un raggio ai Mavic...:roll:
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
530
278
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Approfitto qui senza aprire un ulteriore 3d, ma le Maxxis Minion DHR II da 29 non le fanno più? Sul sito Maxxis sono rimaste le 26”.
Sul sito inglese ci sono:

É sul sito sito internazionale che mettono solo la 26...
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Oggi giro su trail locale semi impegnativo (smosso ripido e roccioso, 555 la Spezia) con dhf 2.3 . 1.5 bar , giù come un treno. Zero problemi.

Dubbi:

- HO CANALE 25. il mio amico dice è "poco". Lui ha le Reserve 30, sempre dhf 2.3 e dice che la differenza è già netta con canale 27...

- ALTERNATIVA AL DHF 2.3? nel senso che ora salgo e scendo senza penare...ma esistono alternative altrettanto valide all' round?
Tipo doppio Nobby nic 2.4??

Sennò butto l aggressor dietro e auguri...(ora ho un Ardent race 2.35


Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi giro su trail locale semi impegnativo (smosso ripido e roccioso, 555 la Spezia) con dhf 2.3 . 1.5 bar , giù come un treno. Zero problemi.

Dubbi:

- HO CANALE 25. il mio amico dice è "poco". Lui ha le Reserve 30, sempre dhf 2.3 e dice che la differenza è già netta con canale 27...

- ALTERNATIVA AL DHF 2.3? nel senso che ora salgo e scendo senza penare...ma esistono alternative altrettanto valide all' round?
Tipo doppio Nobby nic 2.4??

Sennò butto l aggressor dietro e auguri...(ora ho un Ardent race 2.35


Grazie


Ma il tuo amico se ne intende??
:roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che ti posso dire...
Ci sono uscito poche volte. Ad andare va..
Le sue sono sensazioni.

Usa rigorosamente su TallBoy e Blur dhf 2.3.

Canale 27 e 30. Dice nel secondo caso la differenza è tangibile...

Non hai capito il senso della mia osservazione retorica... :roll:

Con canale da 25mm il 2,3 è la morte sua...fidati...:il-saggi:
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
35
0
Chiavari
Visita sito
- ALTERNATIVA AL DHF 2.3? nel senso che ora salgo e scendo senza penare...ma esistono alternative altrettanto valide all' round?
Tipo doppio Nobby nic 2.4?
all'anteriore sto provando il DHR 2 Maxxgrip EXO 2.4 (su canale da 30); 990 gr di gomma e la tengo a 1.5 (anche 1.4 perché devo fare "amicizia"...)
Ne vengo da un DHF 2.5 sempre Maxxgrip EXO (e andava da urlo anche su canale 23), di cui ero pienamente innamorato finché - forse perché ho preteso di andare come quando aveva il primo strato - mi ha tradito lasciandomi il regalino alla spalla.
Sarà che ormai col DHF sono prevenuto (mai più!) ma il DHR 2 mi sta piacendo un sacco, specie con questo seccume.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo