Mi scuso in anticipo se alla domanda che farò è stata già data risposta, ma è praticamente impossibile rileggersi tutto il thread e la funzione di ricerca non mi ha aiutato ...
Turbo levo 2020, peso ciclista vestito diciamo 70 kg, utilizzo prevalente AM/Enduro; abito in Dolomiti, di questi tempi un po' più bagnate di quanto sarebbe auspicabile. Il mio limite in discesa io lo valuto in S3 e se è più difficile scendo di sella :) Amo anche le belle salite tecniche su single track, se invece devo fare asfalto nei limiti del possibile carico la bici in auto.
Devo cambiare la posteriore, l'attuale e una
Maxxis Rekon 29x2.40 montata solo
lattice, gomma che forse privilegia un po' la scorrevolezza ma non mi è parsa male neppure come tenuta in discesa, nei limiti delle mie capacità ovviamente.
Sarei orientato su Minion DHR II 29x2.40 Maxterra oppure Scorpion E-MTB R 29x2,6.
Non vorrei che la Pirelli finisse per essere un po' troppo ingombrante in salita, comunque il mezzo è e-bike e come ho già detto io il dislivello in salita se lo faccio lo faccio quasi tutto su ST. Avrei vantaggi dalla Pirelli su fondo non asciutto, come sono e sembreranno essere i sentieri in questa stagione poco estiva?
Avete qualche consiglio da darmi e semmai dovrei valutare anche altre coperture?
Grazie. Paolo