Interessante! Ci darò uno sguardo, grazie!Ti ha messo il link @frantic io le avevo prese da lui, vengono 478 finite con i 25mm io li avevo misti, 30mm davanti e 25mm dietro.
Interessante! Ci darò uno sguardo, grazie!Ti ha messo il link @frantic io le avevo prese da lui, vengono 478 finite con i 25mm io li avevo misti, 30mm davanti e 25mm dietro.
Le avevo cercate diverse volte in questo periodo le MM supersoft supertrail perché anch'io con la mescola soft non mi ci ero trovato bene. Però niente, zero di zero nei negozi. Quindi hai avuto gran culo! La mescola ultrasoft in quella carcassa è una novità 2022.
La monto e oggi la provo nel mio giro collaudato sulla collina di TO che dopo le piogge dei giorni scorsi è ancora umida con un terreno argilloso e bene sono praticamente le condizioni ideali per provare la MMary viola che non avevo mai provato.
Mi riferivo al Calcetano (Passaggio ripido al Castlet) e specialmente Tanohill che è bella scavata e rovinata.In collina ci ho girato giovedì con il frontino da xc e l'Ardent all'anteriore con 1000km (dietro un inesistente Ikon consumato), era tanto che non trovavo i sentirei messi così bene dopo il secco infinito dell'estate, anche 600 e cavatappi grip spettacolare, dove ho fatto dei tempi anche migliori di quelli fatti con la Rallon... penso che per testare i MM su fondo veramente umido e lento tocca aspettare altre piogge, ma tante.
Mi riferivo al Calcetano (Passaggio ripido al Castlet) e specialmente Tanohill che è bella scavata e rovinata.
La parte esposta a sud/est asciuga sempre prima, mentre le zone meno esposte rimangono più umide.
Certo dopo il secco dei mesi scorsi la pioggia ha solo migliorato i sentieri con un ottimo grip. Calcetano ottimo altrettanto ma il passaggio al Castlet e la parte finale erano ancora umidi ieri e per me sono sempre un bel test dove ora preferisco la full anche se ogni tanto pure io uso ancora il frontino (nel video quando facevo da lepre ad un amico con la Specy enduro).600 è a nord-nord ovest... fatto anche Calcetano merc sera con faretti e con la frontina, anche lì bello gripposo pure con l'ardent. la scorsa settimana c'erano le migliori condizioni di fondo degli ultimi 6-7 mesi.
Certo dopo il secco dei mesi scorsi la pioggia ha solo migliorato i sentieri con un ottimo grip. Calcetano ottimo altrettanto ma il passaggio al Castlet e la parte finale erano ancora umidi ieri e per me sono sempre un bel test dove ora preferisco la full anche se ogni tanto pure io uso ancora il frontino (nel video quando facevo da lepre ad un amico con la Specy enduro).
Poi il mio voleva solo essere un confronto tra gomme a pari condizioni valide comunque per testare il grip.
Piuttosto che le solite polemiche, se vuoi combiniamo un giro in collina
Quello del video è lo stesso percorso del test che citavi al post #3611?Certo dopo il secco dei mesi scorsi la pioggia ha solo migliorato i sentieri con un ottimo grip. Calcetano ottimo altrettanto ma il passaggio al Castlet e la parte finale erano ancora umidi ieri e per me sono sempre un bel test dove ora preferisco la full anche se ogni tanto pure io uso ancora il frontino (nel video quando facevo da lepre ad un amico con la Specy enduro).
Poi il mio voleva solo essere un confronto tra gomme a pari condizioni valide comunque per testare il grip.
Piuttosto che le solite polemiche, se vuoi combiniamo un giro in collina
Quello del video è lo stesso percorso del test che citavi al post #3611?
Se lo fosse, non ho visto i passaggi diffcili che citavi...
Giusto per contestualizzare il tuo test
Infatti volevo precisare che il video non rende la pendenza... Ma c'è un passaggio che alcuni fanno a piedi. Questo nella foto (vecchia ma rende bene l'idea). Ora è ancora più eroso.Quello del video è lo stesso percorso del test che citavi al post #3611?
Se lo fosse, non ho visto i passaggi diffcili che citavi...
Giusto per contestualizzare il tuo test
nn conosco il tuo trail,ma 1 cosa che sto imparando e"mai"fidarsi di cio che si vede via web..in estate,alla ricerca di nuovi trail mi e capitato di andarmi ad avventurare in discese scoperte la sera prima mediante vhs visti la sera precedente ..bene,cio che in video pareva un sentiero flow con pendenze relativamente scarse(sicuramente chi posta un video difficilmente lo posta alla"buona la prima")si e dimostrato di tutt altra tipologia dal vivo!In realtà il sentiero alterna tratti veloci e poco pendenti ricchi di curve a tratti più ripidi e impegnativi, ci sono un po' di salti e un paio di passaggi, specie uno, che se preso sulla linea di dx è veramente cattivo. Il tecnico è altro, resta sempre un sentiero veloce, ma se fatto come si deve specie nella parte bassa non è banale.
Effetto gopro. O salti 20metri..o sembra tutto il prato dietro casa...nn conosco il tuo trail,ma 1 cosa che sto imparando e"mai"fidarsi di cio che si vede via web..in estate,alla ricerca di nuovi trail mi e capitato di andarmi ad avventurare in discese scoperte la sera prima mediante vhs visti la sera precedente ..bene,cio che in video pareva un sentiero flow con pendenze relativamente scarse(sicuramente chi posta un video difficilmente lo posta alla"buona la prima")si e dimostrato di tutt altra tipologia dal vivo!
foto e filmati amatoriali non riescono a render cio che si ha veramente davanti
Aggressor lo sto guardando da un po ed il disegno lo trovo interessante anche se magari non scarica il fango(quando e molto fango)come altri invece fanno..il dissector c e l ho montato sotto da questa primavera e ormai sarebbe da buttar via inquanto comincia a seguire un po troppo le contropendenze ma per come di e comportato durante la stagione non posso dire come dell assegai gran gomma,ma si e difeso bene,tenendo conto che ha gran doti di scorrevolezza,cosa che altre gomme piu performanti in discesa non hannoCiao a tutti adesso ho come accoppiata Maxxis Assegai 29 2.5 WT 3C maxx terra exo+ anteriore e Maxxis Aggressor 29 2.5 WT DD al posteriore in alternativa come vedete un Maxxis Dissector 29 2.4 WT 3C maxx terra exo+ dietro ? Il tutto montato su una front da enduro. Suggerimenti per abbinamenti ant/post di altre marche?
Rischi...sei leggero e guidi pulito?Ciao a tutti adesso ho come accoppiata Maxxis Assegai 29 2.5 WT 3C maxx terra exo+ anteriore e Maxxis Aggressor 29 2.5 WT DD al posteriore in alternativa come vedete un Maxxis Dissector 29 2.4 WT 3C maxx terra exo+ dietro ? Il tutto montato su una front da enduro. Suggerimenti per abbinamenti ant/post di altre marche?
Io ho assegai e dissector e nonostante non sia amante di maxxis,devo dire che mi ci sto trovando bene..su salita ripida con fondo instabile (esempio i sassi che si depositano sui tratti cementati) il dissector slitta di più rispetto per esempio a der baron o der kaiser che avevo prima,ma devo dire che per il resto non è malaccio..l'assegai invece è un rasoioCiao a tutti adesso ho come accoppiata Maxxis Assegai 29 2.5 WT 3C maxx terra exo+ anteriore e Maxxis Aggressor 29 2.5 WT DD al posteriore in alternativa come vedete un Maxxis Dissector 29 2.4 WT 3C maxx terra exo+ dietro ? Il tutto montato su una front da enduro. Suggerimenti per abbinamenti ant/post di altre marche?
Sono 80kg nudo e si con la front da enduro guido pulito scelgo le linee con cura ha il brutto vizio di perdonare poco....Rischi...sei leggero e guidi pulito?
Che bello leggere che in questo mondo matto ogni tanto c'è qualcuno che rinsavisce..l'assegai invece è un rasoio
Ho le nuove carcasse 2022 e rispetto alla stessa accoppiata che avevo prima,ma cn vecchie carcasse,la differenza si sente abbastanza