Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Un mio amico le usa e dice esserne molto contento , c’è la zampa di continental a quanto pare
Nelle conversazioni di gomme da xc, diversi (ma non troppi) utenti le hanno sperimentate e non si trovavano male. Là comunque trovi più risposte anche se con carcasse e mescole totalmente (spero) diverse da quelle enduro.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nelle conversazioni di gomme da xc, diversi (ma non troppi) utenti le hanno sperimentate e non si trovavano male. Là comunque trovi più risposte anche se con carcasse e mescole totalmente (spero) diverse da quelle enduro.
Sarei interessato solo a quella da enduro e avevo linkato quella , ma cliccando apre il sito in generale
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
volendo mettere un DHF dietro, devo invertire il senso di rotazione?
Così facendo, il lato obliquo, "a rampa" dei tasselli centrali va in frenata, e il lato squadrato va in trazione.
Quindi, hai più resistenza al rotolamento, piu grip in trazione (salita smossa, fangosa, rilanci...), ma meno grip in frenata.
E visto che già dal verso giusto il DHF al posteriore non frena na mazza, non mi sembra una grande idea.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Comunque non so voi, ma qui intorno a Perugia le piogge di Agosto e Settembre hanno devastato talmente i sentieri, che ho dovuto rimontare coperture da DH. Buche, scalini, rami e pietre ovunque.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sulla mia front, ipotizzando di prendere un anteriore nuovo per spostarlo poi anche dietro, se il DHF al posteriore frena poco allora converrebbe provare il DHR2, visto che in molti si trovano bene anche all'anteriore. Qualcuno di voi lo ha provato davanti?
Sceglierei la versione 29" x 2.4" EXO+ MaxxTerra.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sulla mia front, ipotizzando di prendere un anteriore nuovo per spostarlo poi anche dietro, se il DHF al posteriore frena poco allora converrebbe provare il DHR2, visto che in molti si trovano bene anche all'anteriore. Qualcuno di voi lo ha provato davanti?
Sceglierei la versione 29" x 2.4" EXO+ MaxxTerra.
Sposto il Dhf dietro 2,6 3c al posto dell'Aggressor 2,5 dual ormai quasi arrivato e credo di guadagnarci sicuramente in trazione e frenata consumo a parte.
leggendo che Gargasecca sta usando l'Assegai alla seconda stagione mi è venuta l'idea
Ho un Assegai 2,6 3C tolto lo scorso anno con l'arrivo dell'asciutto che non sembra male e i tasselli sono molto più alti del DHf.
l'Assegai l'ho usato circs 9 mesi e altri 9 appeso e al tatto sembra morbido quanto il Dhf con 9mesi o sono tutti e 2 di legno
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Sulla mia front, ipotizzando di prendere un anteriore nuovo per spostarlo poi anche dietro, se il DHF al posteriore frena poco allora converrebbe provare il DHR2, visto che in molti si trovano bene anche all'anteriore.
Decisamente
Qualcuno di voi lo ha provato davanti?
Si, uno scarso, un certo Minnaar. Però anche per me è ottimo :-)
Sceglierei la versione 29" x 2.4" EXO+ MaxxTerra.
All'anteriore in inverno direi meglio MaxxGrip, che però c'è solo Exo, DD (codice TB00087500) o DH, non EXO+.
In teoria, quando si è consumato e indurito e lo sposti al posteriore, la mescola MaxxGrip non ti dovrebbe far soffrire... troppo.

In alternativa, allo stesso prezzo di un DHR2, prendi due Michelin DH34 Bike Park (scritte bianche).
Battistrada molto simile, peso sui 1200 g, mescola paragonabile a MaxxTerra.
Non il massimo assoluto del grip all'anteriore (per quello ci vuole il DH34 Racing line blu/giallo), ma dignitosissima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sposto il Dhf dietro 2,6 3c al posto dell'Aggressor 2,5 dual ormai quasi arrivato e credo di guadagnarci sicuramente in trazione e frenata consumo a parte.
leggendo che Gargasecca sta usando l'Assegai alla seconda stagione mi è venuta l'idea
Ho un Assegai 2,6 3C tolto lo scorso anno con l'arrivo dell'asciutto che non sembra male e i tasselli sono molto più alti del DHf.
l'Assegai l'ho usato circs 9 mesi e altri 9 appeso e al tatto sembra morbido quanto il Dhf con 9mesi o sono tutti e 2 di legno
Ottimo è pure stagionato, andrà benissimo... :spetteguless:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sulla mia front, ipotizzando di prendere un anteriore nuovo per spostarlo poi anche dietro, se il DHF al posteriore frena poco allora converrebbe provare il DHR2, visto che in molti si trovano bene anche all'anteriore. Qualcuno di voi lo ha provato davanti?
Sceglierei la versione 29" x 2.4" EXO+ MaxxTerra.
Ieri sera non avevo un caxxo da fare...si campa una volta sola, ho scritto a Maxxis e mi mandano lo SHORTY 2... :roll:
Attendono mio rigoroso test...:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo