La bici è una vecchia Habit carbon 3 con
ruote 27,5 con 120mm di travel, comprata usata con Hans Damp all'ant e High Roller II al post. Inizialmente ho cercato alcuni pareri sull'altro thread per sostituire il post e dopo qualche riflessione il consiglio di
@gargasecca mi sembrava sensato. In vista di percorsi più bagnati e fangosi sposto l'Hans Dampf al posteriore e metto un gomma con un buon grip all'ant, dato il periodo solitamente esco meno e faccio anche giri anche più brevi quindi se ho problemi di scorrevolezza primavera-estata sostituisco il post. Questa è l'idea e spulciando un po' sul forum si è rafforzata perché:
- in teoria monto già ruote non proprio leggerissime al limite dell'altro thread (l'HR comunque è dual)
- mi sembra di aver capito che è una pratica abbastanza comune spostare l'ant al post
- e che la scorrevolezza è data dal post mentre il grip dall'ant, che relativamente si può tradure in maggior sicurezza in termini di guida
Comunque apertissimo ai vari consigli, parto da 0 in quanto a sensazioni di grip e scorrevolezza (prima full e bici in carbonio) e non ho una preferenza per
Schwalbe, Maxxis, Continental ecc.. facevo riferimento alla MM per restare in casa Schwalbe e posso lasciare anche l'attuale HD all'ant