Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Alla fine ho preso assegai exo+ maxxgripp e dissector exo+ maxxterra che monterò con inserto switch strong

In ballottaggio c'erano specialized eliminator e butcher scartate perché il peso di 1kg scarso per le 2.6 me le fa pensare fragili (ma magari mi riservo di provarle appena prendo un secondo set di ruote per i giri più pedalati) e wtb aggressor e vigilante
Maxxis :loll:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se possibile attendo review sul dissector
io l'ho avuto in 2,6" dual Exo, tanta roba , pure troppo grip, il posteriore era incollato e ovviamente meno scorrevole(sempre pedalabile) e più pesante dell'Aggressor 2,5 sempre Exo, ma in frenata era decisamente meglio.
Montata in accoppiata con l'Assegai 2,6" 3C , il Dissector era troppo pure per lui complice anche la sezione
 
  • Mi piace
Reactions: Fantobr

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
io l'ho avuto in 2,6" dual Exo, tanta roba , pure troppo grip, il posteriore era incollato e ovviamente meno scorrevole(sempre pedalabile) e più pesante dell'Aggressor 2,5 sempre Exo, ma in frenata era decisamente meglio.
Montata in accoppiata con l'Assegai 2,6" 3C , il Dissector era troppo pure per lui complice anche la sezione
Come mai utilizzi sezioni così grosse ? Le trovi più stabili ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io l'ho avuto in 2,6" dual Exo, tanta roba , pure troppo grip, il posteriore era incollato e ovviamente meno scorrevole(sempre pedalabile) e più pesante dell'Aggressor 2,5 sempre Exo, ma in frenata era decisamente meglio.
Montata in accoppiata con l'Assegai 2,6" 3C , il Dissector era troppo pure per lui complice anche la sezione
Probabilmente abbiamo modo molto diversi di andare..l'unica cosa che ho apprezzato del dissector alla prima prova,è stata la scorrevolezza..per il resto era abbastanza pietoso..vediamo ora con inserto e andando più piano come si comporta
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Alla fine ho preso assegai exo+ maxxgripp e dissector exo+ maxxterra che monterò con inserto switch strong

In ballottaggio c'erano specialized eliminator e butcher scartate perché il peso di 1kg scarso per le 2.6 me le fa pensare fragili (ma magari mi riservo di provarle appena prendo un secondo set di ruote per i giri più pedalati) e wtb aggressor e vigilante
La mia configurazione, senza inserto.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Come mai utilizzi sezioni così grosse ? Le trovi più stabili ?
più confort e miglior scavalcamento degli ostacoli, di contro perdi sicuramente in precisione ,peso e scorrevolezza
Probabilmente abbiamo modo molto diversi di andare..l'unica cosa che ho apprezzato del dissector alla prima prova,è stata la scorrevolezza..per il resto era abbastanza pietoso..vediamo ora con inserto e andando più piano come si comporta
avendo provato il Dhr2 in 2,3 e 2,6 sulle bici degli amici , per me in 2,3 come l'hai preso è peggio in tutto rispetto al Dissector 2,6, scorrevolezza a parte e l'Aggressor che sto usando è ancora peggio molto scorrevole, buona trazione, ma frenata non eccelsa nonostante la sezione da 2,5
 
  • Mi piace
Reactions: Alex 78

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
lo farò anche io al prossimo cambio per una questione di robustezza( le maxxis 2,5 pesano più delle 2,6) e perchè vorrei mettere qualcosa di più gripposo dell'aggressor 2,5 dietro
Tieni conto che attualmente sto usando DHF Exo maxxgrip all’anteriore, e DHR II Exo+ max terra al post.
Per come vado e per quello che faccio mi trovo anche bene…. Mi sembrano scorrere abbastanza e mi fanno fiducia in discesa (io non scendo forte).
Però io faccio poco testo…. Io prendo su la mia bici e quando riesco vado su qualche montagna in zona e scendo, scendo un po’ a modo mio !

Avevo provato delle Continental da 2.4 se non ricordo male, però non mi ero trovato moltissimo…. Non mi sembravano molto agili nei cambi di direzione, però in frenata mi sembrava un filo meglio del DHR II

Del peso delle 2.5/2.6 non ci avevo mai fatto caso….
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eeeee……… io spero per te di no Nicola !!
Che misure hai preso per il posteriore ?
che se non lo tagli, tra due settimane (tanto le cambi :mrgreen:) te lo ritiro io !
2.5 ant 2.4 post

La mia configurazione, senza inserto.
Speriamo sia decente più di quanto penso

avendo provato il Dhr2 in 2,3 e 2,6 sulle bici degli amici , per me in 2,3 come l'hai preso è peggio in tutto rispetto al Dissector 2,6, scorrevolezza a parte e l'Aggressor che sto usando è ancora peggio molto scorrevole, buona trazione, ma frenata non eccelsa nonostante la sezione da 2,5
Io ho preso il 2.4wt

Tieni conto che attualmente sto usando DHF Exo maxxgrip all’anteriore, e DHR II Exo+ max terra al post.
Per come vado e per quello che faccio mi trovo anche bene…. Mi sembrano scorrere abbastanza e mi fanno fiducia in discesa (io non scendo forte).
Però io faccio poco testo…. Io prendo su la mia bici e quando riesco vado su qualche montagna in zona e scendo, scendo un po’ a modo mio !

Avevo provato delle Continental da 2.4 se non ricordo male, però non mi ero trovato moltissimo…. Non mi sembravano molto agili nei cambi di direzione, però in frenata mi sembrava un filo meglio del DHR II

Del peso delle 2.5/2.6 non ci avevo mai fatto caso….
Continental gomme top
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
2.5 ant 2.4 post


Speriamo sia decente più di quanto penso
Assegai sono sicuro al 90% che non ti deluderà è simile al MM e hai scelto un'ottima mescola... È un trattore si.. Però c'è lo hai davanti.

Il dissector non so molto personale.. È una accoppiata molto usata comunque, ci saprai dire!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Assegai sono sicuro al 90% che non ti deluderà è simile al MM e hai scelto un'ottima mescola... È un trattore si.. Però c'è lo hai davanti.

Il dissector non so molto personale.. È una accoppiata molto usata comunque, ci saprai dire!
Già avuta anche la assegai ma in mescola maxxterra e mi era piaciuta.. I dubbi più grossi come detto li ho sul posteriore,dato che è una combo già avuta ma che ho testato poco e con moltissimi pregiudizi

IMG_20210730_193736.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Loklokis

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Screenshot_20220926_132238.jpg
Conoscevate questo pneumatico? Dite che sia scorrevole :mrgreen:

Di sicuro hanno osato! Qualcuno ha provato questa gomma o altre di questa marca?

Il Link se volete approfondire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo