Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Già avuta anche la assegai ma in mescola maxxterra e mi era piaciuta.. I dubbi più grossi come detto li ho sul posteriore,dato che è una combo già avuta ma che ho testato poco e con moltissimi pregiudizi

Vedi l'allegato 549599

Mo quando @gargasecca vede che le valvole non sono perfettamente allineate alle scritte sono stracazzi tuoi !
Poi non venirci a dire che non tengono in curva, che non sono stabili sul dritto, che sopra ai 75 km/h vibbreno...te se inc.la altro che...

:sculacci:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Già provate ?
Hai già tolto anche l’AXS ?
Foto vecchia,del primo set avuto..la assegai era maxxterra..mi dovrebbero arrivare mercoledì le nuove

Mo quando @gargasecca vede che le valvole non sono perfettamente allineate alle scritte sono stracazzi tuoi !
Poi non venirci a dire che non tengono in curva, che non sono stabili sul dritto, che sopra ai 75 km/h vibbreno...te se inc.la altro che...

:sculacci:
Hai dimenticato la scritta bianca anteriore e gialla al posteriore.. :maremmac:
(scritte che poi cancellerò con l'indelebile per vergogna nell'usare maxxis,perché non si intonano col telaio e perché lo fanno anche i pro)
 
  • Haha
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Foto vecchia,del primo set avuto..la assegai era maxxterra..mi dovrebbero arrivare mercoledì le nuove


Hai dimenticato la scritta bianca anteriore e gialla al posteriore.. :maremmac:
(scritte che poi cancellerò con l'indelebile per vergogna nell'usare maxxis,perché non si intonano col telaio e perché lo fanno anche i pro)
Quando si dice "vedere la pagliuzza e non il trave" !!!
Da te sinceramente mai me lo sarei aspettato: passi per le Maxxis perchè sei stato plagiato dar Maestro, passi il non perfetto allineamento ma le scritte una gialla e una bianca quello no, parte una scomunica e poi per par conditio anche una fatwa !

:wink:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Quando si dice "vedere la pagliuzza e non il trave" !!!
Da te sinceramente mai me lo sarei aspettato: passi per le Maxxis perchè sei stato plagiato dar Maestro, passi il non perfetto allineamento ma le scritte una gialla e una bianca quello no, parte una scomunica e poi per par conditio anche una fatwa !

:wink:
Cmq spero vadano almeno bene..non ho grossi dubbi sulla assegai,ma sul dissector ne ho tantissimi..lo avevo tenuto poco e già mi sembrava fragile..vedremo sul lungo
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Cmq spero vadano almeno bene..non ho grossi dubbi sulla assegai,ma sul dissector ne ho tantissimi..lo avevo tenuto poco e già mi sembrava fragile..vedremo sul lungo
Non so @tunerz, come sai io con Maxxis Exo+ non ho avuto un gran bel rapporto...peso ca. 70 Kg. ma ciò nonostante ho bucato-tagliato diverse volte sia davanti che dietro.
Saranno i percorsi stronzi o sarò stronzo e cinghiale io ma il WTB Vigilante (light) l' ho portato alla fine senza aver mai bucato e ora con Pirelli Skorpion S per ora nemmeno. Dietro ho bucato una volta il Rock Razor e una il Nobby Nick ma sopratutto l' ultima gli ho dato una gran caracca...
Ma io non capisco un kaiser di gomme-mescole-misure quindi non faccio testo

:prost:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non so @tunerz, come sai io con Maxxis Exo+ non ho avuto un gran bel rapporto...peso ca. 70 Kg. ma ciò nonostante ho bucato-tagliato diverse volte sia davanti che dietro.
Saranno i percorsi stronzi o sarò stronzo e cinghiale io ma il WTB Vigilante (light) l' ho portato alla fine senza aver mai bucato e ora con Pirelli Skorpion S per ora nemmeno. Dietro ho bucato una volta il Rock Razor e una il Nobby Nick ma sopratutto l' ultima gli ho dato una gran caracca...
Ma io non capisco un kaiser di gomme-mescole-misure quindi non faccio testo

:prost:
Ed io che ho bucato sia il Vigilante che il Verdict ma l'Assegai EXO+ vecchio modello da 120tpi no?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non so @tunerz, come sai io con Maxxis Exo+ non ho avuto un gran bel rapporto...peso ca. 70 Kg. ma ciò nonostante ho bucato-tagliato diverse volte sia davanti che dietro.
Saranno i percorsi stronzi o sarò stronzo e cinghiale io ma il WTB Vigilante (light) l' ho portato alla fine senza aver mai bucato e ora con Pirelli Skorpion S per ora nemmeno. Dietro ho bucato una volta il Rock Razor e una il Nobby Nick ma sopratutto l' ultima gli ho dato una gran caracca...
Ma io non capisco un kaiser di gomme-mescole-misure quindi non faccio testo

:prost:
Stesse mie esperienze..wtb erano tra le papabili ma ho letto pareri discordanti..magari le provo se con maxxis non mi trovo

Ed io che ho bucato sia il Vigilante che il Verdict ma l'Assegai EXO+ vecchio modello da 120tpi no?
Tu abbracci le piante,non fai testo..
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ed io che ho bucato sia il Vigilante che il Verdict ma l'Assegai EXO+ vecchio modello da 120tpi no?
Eh non so che dirti Alfred...magari le mie exo+ erano farlocche perché di primo montaggio ? Boh so solo che avevano la scritta gialla...ora che ci penso...forse lo ho cambiate non tanto per le forature ma proprio perché avevano quel orribile colore che mi rovinava l' aut fit...:oops:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eh non so che dirti Alfred...magari le mie exo+ erano farlocche perché di primo montaggio ? Boh so solo che avevano la scritta gialla...ora che ci penso...forse lo ho cambiate non tanto per le forature ma proprio perché avevano quel orribile colore che mi rovinava l' aut fit...:oops:
Era "purparler" :mrgreen: , magari solo casualità.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.020
1.086
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
ciao a tutti. Solo ultimamente mi sono lanciato nel mondo AM/enduro e quindi mi sto imbattendo nell'ultimo anno in varie prove con le maxxis. Vengo al sodo, ma solo io non i ci trovo con i Minion dhf? Adesso sto i 2,5 e sono montati su una ruota recface da 24 che credo sia piccola, ho le arc 30 ma sopra ho montatoi Rekon da 2,6 e questi mi sembrano molto meglio del minion. Oggi ho rischiato di cadere perche mi e' scivolata l'anteriore sopra un po' di gabbietta su asfalto, ma ogni volta che uso il minion mi sento l'anteriore partire. La pressione e' 1,5. Domani le cambio sui cerchi piu' larghi e vedo, ma per adesso sono molto insoddisfatto. Opinioni, consigli??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao a tutti. Solo ultimamente mi sono lanciato nel mondo AM/enduro e quindi mi sto imbattendo nell'ultimo anno in varie prove con le maxxis. Vengo al sodo, ma solo io non i ci trovo con i Minion dhf? Adesso sto i 2,5 e sono montati su una ruota recface da 24 che credo sia piccola, ho le arc 30 ma sopra ho montatoi Rekon da 2,6 e questi mi sembrano molto meglio del minion. Oggi ho rischiato di cadere perche mi e' scivolata l'anteriore sopra un po' di gabbietta su asfalto, ma ogni volta che uso il minion mi sento l'anteriore partire. La pressione e' 1,5. Domani le cambio sui cerchi piu' larghi e vedo, ma per adesso sono molto insoddisfatto. Opinioni, consigli??
Chi lo usa lo trova molto valido, me compreso.
Il mio è maxxgrip montato su cerchio da 30mm... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi scuso per il pessimo messaggio scritto senza occhiali, mi pare comunque che hai capito... Grazie per la risposta, domani lo monto sugli arc 30 e vedo se va meglio. Devo dire pero' che i rekon da 2,6 non son male. Grazie
Ma il Rekon è meno aggressivo, evidentemente rispecchia più la tua guida, poi un 2,6...uhmm...tassellatura bassa, tasselli sul canale di transizione, effetto deriva, poco sostegno, indice di velocità basse se ti trovi bene... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
255
577
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ciao a tutti, seguendo un consiglio ricevuto sul thread ruote downcountry vorrei mettere all'ant una Magic Mary 2.4. Tra le varie versione cosa mi consigliate? Non faccio enduro, qualche trail un po' spinto, giri abbastanza brevi con un 30% di asfalto in salita e discese abbastanza sporche tra sassi e radici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo