Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
"scusate se dico una cosa che potrebbe sembrare antipatica:

lo dico senza astio o disprezzo"

hai dimenticato di evidenziare queste.
come ho scritto, vedi solo quello che vuoi vedere e non accetti pensieri diversi dal tuo.
ma, per fortuna, ora hai capito.
buone raidate
No sei tu che vedi solo che che vuoi vedere perché senza astio e disprezzo le avevo evidenziate :smile::smile: non ho dimenticato niente, nemmeno il però che c'è dopo (che sa tanto da "si, ma")

Io accetto tutti i pensieri, ma te stai giudicando oltre a dire la tua sulle ruote. Infatti mi sto soffermando sul giudizio, che mi ha dato fastidio perché non sai chi sono né come scendo in bici.

Per la terza volta è inutile continuare.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
più che giudizio a me sembra una critica senza fondamenti perchè senza conoscerci scrivi che tiriamo i freni?
dico solo che se un pro del DH gira con una carcassa DD , non vedo perchè noi mortali non possiamo fare enduro con la più delicata exo o magari tu giri come un pro?
pensi che tirare i freni in discesa ti fa salvare le gomme?per me è il contrario, rischi più tagli e impuntate
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
più che giudizio a me sembra una critica senza fondamenti perchè senza conoscerci scrivi che tiriamo i freni?
dico solo che se un pro del DH gira con una carcassa DD , non vedo perchè noi mortali non possiamo fare enduro con la più delicata exo o magari tu giri come un pro?
pensi che tirare i freni in discesa ti fa salvare le gomme?per me è il contrario, rischi più tagli e impuntate
mi dispiace che il mio post sia stato interpretato come un giudizio o una critica. ho espresso una mia opinione che, mi rendo conto, è mal tollerata da una parte dei partecipanti alla discussione.
per rinfrescarmi le idee ieri sono andato a girare in uno dei miei posti preferiti, a brusnengo, e mi sono trovato davanti a diverse situazioni che riconfermano il mio punto di vista.
molti tratti dei sentieri erano rovinati da un acquazzone notturno che ha scavato e modificato le traiettorie, facendo affiorare placche di roccia e smuovendo sassi. in più, alcuni rami si sono staccati dalle piante finendo sui tracciati, anche dopo curve cieche e/o in traiettoria. ho anche fatto qualche foto ma non le ho scaricate sul portatile e ve le risparmio. comunque, in condizioni simili (che peralto non avevo previsto) sono stato costretto a diversi incontri ravvicinati che avrebbero potuto turbare la serenità del giro.
per maggior sicurezza oggi provvederò a sostutuire le newmen montate schwalbe con le formula montate maxxis, mooolto più controllate sullo sconnesso e con più trazione in salita.

ah, non so se tirare i freni salvi le gomme, ma so che l'energia (che devono sopportare ruote e gomme) è uguale alla massa per il quadrato della velocità.
per farla semplice, i cerchi li ho sempre bozzati andando forte, andando piano non mi è mai capitato.
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Non ricordo, probabilmente me lo hai già detto, come mai hai cambiato il cerchio sulla Stoic?
si ho cambiato il cerchio posteriore...
dopo la rottura dei raggi e annesso controllo del cambio mi sono deciso a fare un cambiamento (ho la cassetta sx che è nata male). cerchio Nukeproof Horizon v2 + cassetta gx

Motivo del cambio--> scimmia più voglia di customizzarla un po senza spendere cifre folli
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.119
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
si ho cambiato il cerchio posteriore...
dopo la rottura dei raggi e annesso controllo del cambio mi sono deciso a fare un cambiamento (ho la cassetta sx che è nata male). cerchio Nukeproof Horizon v2 + cassetta gx

Motivo del cambio--> scimmia più voglia di customizzarla un po senza spendere cifre folli

Hai rotto i raggi qua da noi?
Ecco la differenza tra chi fa XC (io) e chi enduro (tu) :mrgreen:
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Hai rotto i raggi qua da noi?
Ecco la differenza tra chi fa XC (io) e chi enduro (tu) :mrgreen:
Nooo macché enduro…
Sto girando tanto qua in zona (devo decidermi ad andare a Monteduro).
Ho spaccato i raggi facendo il sambuca un po’ di spinta e in atterraggio ho alzato un ramo con l’anteriore che è finito nella ruota posteriore…
Cambio salvo ma raggi andati. 6raggi spezzati e 2 piegati
 
  • Wow
Reactions: Guxx

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
vedendo i pesi sul sito Maxxis mi chiedo come mai la stessa gomma possa pesare meno nella sezione maggiore a parità di carcassa.
ho come l'impressione che una exo o exo+ potrebbe essere più o meno delicata in base al modello e sezione

MINION DHR II​

29X2.30 58-622 60 FOLDABLE 947g DUAL EXO/TR
29X2.40WT 61-622 60 FOLDABLE 1,040g DUAL EXO/TR
29X2.60 66-622 60 FOLDABLE 1,026g DUAL EXO/TR

DISSECTOR​

29X2.40WT 61-622 60 FOLDABLE 956g 3C MAXX TERRA 3CT/EXO/TR
29X2.40WT 61-622 60 FOLDABLE 1,022g 3C MAXX TERRA 3CT/EXO+/TR
29X2.60 66-622 60 FOLDABLE 1,199g 3C MAXX TERRA 3CT/EXO+/TR
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Se dovreste prendere una gomma pedalabile (sempre in ambito am/enduro) guardereste di più il peso della gomma o il suo disegno?
ok che è un mix delle due cose, ma dovendo sbilanciarsi su una sola? Cosa mettereste al primo posto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo