Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ah ecco, però non capisco il motivo per cui vuoi cambiarla quando è ancora nuova: scaramanzia ?

Tra l'altro è la stessa identica gomma che uso io, l'unico motivo valido che trovo per cambiarla è il peso perchè è veramente insensato, però prima la finisco e fortunatamente son riuscito a trovarla con la stessa mescola la versione trail che dovrebbe essere 150g meno (e comunque pesa ancora oltre 1Kg)
credevo si fosse capito che scherzo, non vendo mai delle gomme a meno che non abbia cambiato formato ruote.
per il momento è in castigo in fondo alla catasta delle gomme, al suo posto una hans dampf che scorre meglio ma rimbalza come un pallone da pallacanestro...
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
al post va montata in senso contrario di rotazione, altrimenti non frena
non sono così sicuro che montare una carcassa al contrario sia una buona idea. inoltre i tasselli centrali hanno una rampa che, se girata al contrario, peggiora la frenata.
io a volte, se mi viene voglia, ravvivo lo spigolo in frenata dei tasselli centrali. ma comunque la poca frenata del dhf è fisiolologica, c'è poco tassello. per questo davanti preferisco il dhr
 
Ultima modifica:

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
551
372
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Preferisco qualcosa di più scorrevole al posteriore..grazie cmq
Anch'io ma sinceramente se ci sono vanta
… su asfalto in salita l assegai al posteriore è un supplizio !!!
Boh è una 3c terra 29x2.6 ieri l'avevo a 2.5bar e non l'ho sofferta piú della nobby nitch o del dissector in compenso su salita tecnica mi ha permesso ció che prima non riuscivo a fare (ebike)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.928
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anch'io ma sinceramente se ci sono vanta
Boh è una 3c terra 29x2.6 ieri l'avevo a 2.5bar e non l'ho sofferta piú della nobby nitch o del dissector in compenso su salita tecnica mi ha permesso ció che prima non riuscivo a fare (ebike)
Parlo di MTB ,non di ebike dove anche la gomma più carro armato viene spinta dal motore anche .
Su smosso comunque gran gomma nulla da dire
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Anch'io ma sinceramente se ci sono vanta
Boh è una 3c terra 29x2.6 ieri l'avevo a 2.5bar e non l'ho sofferta piú della nobby nitch o del dissector in compenso su salita tecnica mi ha permesso ció che prima non riuscivo a fare (ebike)
comunque, il mio parere è che né nobby nick né dissector sono gomme in grado di trasmettere a terra la coppia delle ebike.
eddy current?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo