Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.390
9.888
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si è molto largo misura 67 contro i poco di più di 60 dell'Assegai.
ti ho messo le foto con calibro a misura del Verdict poi riportato su Assegai cosi si capisce meglio.
per il fango con Assegai non so dirti , ne ho incontrato poco, ci ho fatto 4 uscite , per l'ho usato su un nevaio in discesa e comunque teneva.
Grazie, gentilissimo, il mio Assegai se ben ricordo misura 62mm su canale da 30.
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ho finalmente provato l'accoppiata Mazza/Martello carcassa enduro, non che sia un grande tester e manico però non mi sono dispiaciute, non ho mai avuto problemi di tenuta o scivolamenti strani. Terreni compatto umido con pietre e radici. Mazza all'anteriore ho notato che rispetto al dhr piega meglio, la carcassa é bella sostenuta, le ho tenute a 1.4, peso 73 ignudo.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.997
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
altro aggiornamento sulle camere della schwalbe aerothan,
anche la seconda si è scollata la valvola, praticamente hanno la data di scadenza dopo 6 mesi
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.062
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Per la cronaca, dopo almeno 2 e più mesi di utilizzo su tutti i terreni (naturali e flow preparati), non posso che lodare la DHR 2 all'anteriore (nel mio caso 2.4 exo da 29), gomma fantastica che non molla mai il grip !!! No ho trovato ancora nessun difetto...

Al posteriore invece sto usando l'aggressor 2.3 exo dual e devo dire che è senza infamia e senza lode... Scorre molto bene, ma mi sa di ne carne ne pesce come si usa dire... il fango non lo dissipa bene ma ci stà per il disegno dei tasselli, il grip... "normale" diciamo... affidabilità così così, ho bucato un paio di volte (poi il lattice ha fatto il suo) , ma ad esempio con la DHR 2 dietro non bucavo nemmeno andando sullo scassato pesante.

Quando sarà ora di cambiare al posteriore, mi intriga molto la Dissector da 2.4....

Voi come vi siete trovati? meglio il Dissector o altro ? che non sia un carroarmato da pedalare :loll:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.173
966
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Io ho avuto sia l'Aggressor 2.3"-29 (dual) che il Dissector 2.4"-29 MaxxTerra al posteriore. La differennza si sente eccome, a favore del Aggressor. È vero che non brilla in nessun ambito, ma va bene un po' ovunque e, soprattutto, é molto prevedibile.

Come ho scritto sopra, il Dissector poi messo all'anteriore è stato una bella rivelazione, ma solo per terreni secchi e rocciosi con smosso di piccola taglia.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
  • Haha
Reactions: AlexV

Trap666

Biker serius
9/5/19
153
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
perdonate, forse è stato già detto...le carcasse di schwalbe 2020 saranno sostituite da quelle 2021 e lo produrranno ancora?
Sul catalogo 2021 scompare "snakeskin" e sto facendo fatica a trovare una magic mary 2.35 snake skin soft

SnakeSkin, TLE E-25 Black Snake 885 grammi
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vittoria Mazza al capolinea...
Montato Hutchinson Griffus Racing Lab 2.4
Davanti per ora tengo la Charge che sarà a metà
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.390
9.888
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Gran belle gomme le WTB
Sì, mi ha dato una buona sensazione di qualità costruttiva, montata su quasi a mano, solo nell'ultimo pezzo del cerchio mi sono aiutato con un cacciagomme, al contrario della Magic Mary supertrail che mi ha fatto penare e che mi stallonava da sola appena sgonfiavo.
Gonfiata praticamente a mano, domani spero il primo test.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo