Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby-Jr

Biker novus
12/7/18
15
6
0
55
Brianza e dintorni
Visita sito
Bike
Cube stereo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma volevo condividere la mia esperienza (poca) sulle Nobby Nic 2022 !!
Ho una Cube stereo 150 e volevo cambiare i Maxxis DHR e DHF con qualcosa di più leggero da pedalare, seguendo la discussione ero indeciso tra le Continetal (Der Baron + Trail King) o le Michelin, quando per puro caso cercando in rete ho trovato sul sito www.r2-bike.com le Nobby Nic 29x2.4 super trail con la dicitura 2022. Dato che le avevo già provate, ma non con carcassa Supertrail, le ho prese convinto fossero le 29x2,35 riportate sul sito Schwalbe, anche perché 29x2,40 non esistono!
Sorpresa sono veramente 29x2,40, pesano 1030 grammi circa (la mia bilancia nel box è poco affidabile), montate e latticizzate l'altro ieri, provate oggi per un veloce giro di un paio di ore nei boschi comaschi, come prima impressione mi sembrano più che buone, prevedibili e con buon grip e soprattutto più pedalabili delle Maxxis.

Ciao a tutti
Roberto
 

Allegati

  • IMG_20210625_180626.jpg
    IMG_20210625_180626.jpg
    206,8 KB · Visite: 29
  • IMG_20210625_180622.jpg
    IMG_20210625_180622.jpg
    240 KB · Visite: 29

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ciao, volevo provare anch'io continetal. Ma stavo pensando a Der baron project davanti e der kaiser project dietro. Dite che sono poco pedalabili?
Ora monto DHF e HR cercherei qualcosa di più o meno equivalente. Non mi dispiacerebbe un posteriore un pò più robusto.
Grazie.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, volevo provare anch'io continetal. Ma stavo pensando a Der baron project davanti e der kaiser project dietro. Dite che sono poco pedalabili?
Ora monto DHF e HR cercherei qualcosa di più o meno equivalente. Non mi dispiacerebbe un posteriore un pò più robusto.
Grazie.
Forse intendi dire al contrario, der kaiser mi sembra sia più adatto davanti
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ragazzi ultime novità sulle mie cameredaria della schwalbe aerothan, si è scollata la valvola dalla cameradaria dopo 6 mesi di utilizzo.

per me schwalbe è un marchio morto, sia per i copertoni , vedi i miei ultimi big betty, e sia per le cameredaria.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.267
28.402
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ragazzi ultime novità sulle mie cameredaria della schwalbe aerothan, si è scollata la valvola dalla cameradaria dopo 6 mesi di utilizzo.

per me schwalbe è un marchio morto, sia per i copertoni , vedi i miei ultimi big betty, e sia per le cameredaria.
Schwalbe è defunta da molto anche per me se non per copertoni da park che costano poco e durano molto il resto robaccia
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ragazzi ultime novità sulle mie cameredaria della schwalbe aerothan, si è scollata la valvola dalla cameradaria dopo 6 mesi di utilizzo.

per me schwalbe è un marchio morto, sia per i copertoni , vedi i miei ultimi big betty, e sia per le cameredaria.

Schwalbe è defunta da molto anche per me se non per copertoni da park che costano poco e durano molto il resto robaccia
La mia stima a chi tagga il fenomeno che diceva “la fine dell’era del tubeless” :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Schwalbe è defunta da molto anche per me se non per copertoni da park che costano poco e durano molto il resto robaccia
Se ti sente il tuo amico con la Cube... :mrgreen:
Io sono in dubbio se provare il WTB Verdict o Vigilante, entrambi in versione TCS light 2.5, tanto per avere qualcosa di più adatto ai fondi smossi di montagna del seppur ottimo Assegai.
Ovviamente davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.267
28.402
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se ti sente il tuo amico con la Cube... :mrgreen:
Io sono in dubbio se provare il WTB Verdict o Vigilante, entrambi in versione TCS light 2.5, tanto per avere qualcosa di più adatto ai fondi smossi di montagna del seppur ottimo Assegai.
Ovviamente davanti.
Wtb ne parlano bene, credo che tutto sia a meglio di schwalbe
 
  • Haha
Reactions: Barooo

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Se ti sente il tuo amico con la Cube... :mrgreen:
Io sono in dubbio se provare il WTB Verdict o Vigilante, entrambi in versione TCS light 2.5, tanto per avere qualcosa di più adatto ai fondi smossi di montagna del seppur ottimo Assegai.
Ovviamente davanti.
ho fatto tutto l'inverno con la Verdict wet , fantastica bella morbida, usata spesso sulla neve, tolta a febbraio ma la rimonterò sicuramente a dicembre. di contro che pesa 1.4
ora sto usando il Verdict normale, pesa 1.2kg, tiene bene, messa a 1.5atm la trovo ancora bella sostenuta , nel lento scassato sono arrivato sino a 1.3. i bei tasselli laterali mi danno tanta sicurezza.ho una altra mtb muletto che monta Assegai exo+, secondo me il Verdict è un filo più morbido come tasselli e più sostenuto come carcassa , a me piace di più
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho fatto tutto l'inverno con la Verdict wet , fantastica bella morbida, usata spesso sulla neve, tolta a febbraio ma la rimonterò sicuramente a dicembre. di contro che pesa 1.4
ora sto usando il Verdict normale, pesa 1.2kg, tiene bene, messa a 1.5atm la trovo ancora bella sostenuta , nel lento scassato sono arrivato sino a 1.3. i bei tasselli laterali mi danno tanta sicurezza.ho una altra mtb muletto che monta Assegai exo+, secondo me il Verdict è un filo più morbido come tasselli e più sostenuto come carcassa , a me piace di più
Grazie del feedback, ho letto che nonostante la diano per 2.5 è invece enorme, è vero?
Rispetto ad Assegai presumo che si pulisca molto meglio dal fango o che vada comunque meglio sullo smosso pesante, confermi?
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
si è molto largo misura 67 contro i poco di più di 60 dell'Assegai.
ti ho messo le foto con calibro a misura del Verdict poi riportato su Assegai cosi si capisce meglio.
per il fango con Assegai non so dirti , ne ho incontrato poco, ci ho fatto 4 uscite , per l'ho usato su un nevaio in discesa e comunque teneva.
 

Allegati

  • IMG_1208.JPG
    IMG_1208.JPG
    538,8 KB · Visite: 48
  • IMG_1209.JPG
    IMG_1209.JPG
    482,3 KB · Visite: 50
  • IMG_1207.JPG
    IMG_1207.JPG
    578,5 KB · Visite: 48
  • IMG_1210.JPG
    IMG_1210.JPG
    457,7 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo