Beh, per quando devo andare a fare giri all mountain/ trail ho sul set di cerchi leggeri 2
maxxis, DHF 2.3 exo+ maxxterra ant e high roller II 2.3 exo+ maxterra post. Il peso non lo so esattamente ma se supero il kg a gomma lo supero di poco. Poi è tutto una questione di punti di vista eh. Per me fare un giro all-mountain significa fare almeno dai 40km in su e dai 1000 di dislivello in su. Ovvio che con un set di gomme così fai bene tutto ma ottimamente non fai nulla, come sempre la coperta è corta. Sempre dipendente dai punti di vista la mia idea di all mountain è fare un bel giro attraverso colline e montagne e passando da vigneti a zone boschive (questo perché parto da casa mia e abito appena sotto dalla zona colline-montagna) attraversando tratti misto sterrato-asfalto e poi andando in discesa in zone sterrate. Ovvio che con il set che ho sopra il divertimento in discesa non può essere paragonabile al set pesante che ho sugli altri cerchi, ma l’essenza dell’all-mountain almeno per me è divertirsi godendosi il giro e senza arrivare in fondo con le gambe spezzate e morto dalla fatica.