Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
eh forse quello intendevano in precedenza perche effettivamene we e dh22 sono diversi come utilizzo
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
comunque we e' nato come pneumatico da tutte le condizioni che se la cava sia sul compatto che sul fango. Non eccelle in niente. Effettivamente e' vero scarica decentemente il fango e non perde troppo grip sul duro (provata al posteriore pero')
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
continental? in pochissimi le hanno cagate per anni sia tra gli amatori che tra gli agonisti, poi quando sono rimaste tra le poche disponibili e pure a prezzi "decenti" son diventate eccezionali.
chi aveva ragione? considereando che a prima vista le nuove non sembrano un semplice restyling........
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Brag86

Biker superioris
21/4/20
823
1.939
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Personalmente me ne intendo poco di gomme mtb, cioè mi districo male tra mescole e tassellature varie.. ma dalla ultima moto avuta ho sempre montato conti su auto, moto e van di lavoro.. ripresa la mtb e visto che conti le fa anche per questo mondo la scelta è stata ovvia (al momento monto der Baron e Mountain king)
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
No, la Enduro ha una fila di tasselli in più, non sono simili a nessuna gomma in commercio per mtb, sono molto più vicine alle gomme da motocross come idea.

Le DH34 sono praticamente delle Maxxis DHR2 riviste ;)

stavo guardando che adesso c'e' l'imbarazzo della scelta. anche continental produce il dhr2 e per non sbagliare consiglia di accoppiarlo col proprio assegai :-)
dai disegni originali sono passati all'usato sicuro. non ho pero' capito la scelta disponibile in contiterra ed in contigrip, sembra di capire che la carcassa trail ed enduro abbiano una sola mescola disponibile. confermate?
con-gravity-periodictable-a3-03-2022-data.png
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bostik

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
stavo guardando che adesso c'e' l'imbarazzo della scelta. anche continental produce il dhr2 e per non sbagliare consiglia di accoppiarlo col proprio assegai :-)
dai disegni originali sono passati all'usato sicuro. non ho pero' capito la scelta disponibile in contiterra ed in contigrip, sembra di capire che la carcassa trail ed enduro abbiano una sola mescola disponibile. confermate?
con-gravity-periodictable-a3-03-2022-data.png
Esatto
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
stavo guardando che adesso c'e' l'imbarazzo della scelta. anche continental produce il dhr2 e per non sbagliare consiglia di accoppiarlo col proprio assegai :-)
dai disegni originali sono passati all'usato sicuro. non ho pero' capito la scelta disponibile in contiterra ed in contigrip, sembra di capire che la carcassa trail ed enduro abbiano una sola mescola disponibile. confermate?
con-gravity-periodictable-a3-03-2022-data.png
Già sembra proprio stessa mescola.
Comunque copiate abbestia..
Xy è un dissector, identiche
Kr anteriore è un assegai, identiche
Kr posteriore ricorda un minion
Ar vabbé solita gomma da fango,con quale dettaglio.

Cioè boh.. Alla fine maxxis non rimane inosservata.. Se copiano proprio l'assegai e non il magic mary.. Vorrà dire qualcosa!
Adesso è da capire, sarà migliore questo dh supersoft.. O il Dh maxxgrip?
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.636
10.311
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
stavo guardando che adesso c'e' l'imbarazzo della scelta. anche continental produce il dhr2 e per non sbagliare consiglia di accoppiarlo col proprio assegai :-)
dai disegni originali sono passati all'usato sicuro. non ho pero' capito la scelta disponibile in contiterra ed in contigrip, sembra di capire che la carcassa trail ed enduro abbiano una sola mescola disponibile. confermate?
con-gravity-periodictable-a3-03-2022-data.png
Minkia, sembra la tavola periodica degli elementi :mrgreen:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
continental? in pochissimi le hanno cagate per anni sia tra gli amatori che tra gli agonisti, poi quando sono rimaste tra le poche disponibili e pure a prezzi "decenti" son diventate eccezionali.
chi aveva ragione? considereando che a prima vista le nuove non sembrano un semplice restyling........
Le gomme seguono anche le mode. Quando iniziai, tutti con le kenda (nevegal in particolare) poi non se le sono più cagate.
Inoltre, continetal aveva solo un paio di mescole che non soddisfavano le esigenze di tutti.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.860
4.177
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Minkia, sembra la tavola periodica degli elementi :mrgreen:
Ho pensato la stessa cosa.
Reputavo la versione precedente, DerBaron e DerKaiser, dei validissimi prodotti che avrei voluto acquistare in futuro.
Niente, aspetterò che @tunerz faccia da cavia con i suoi 40 cambi a stagione :mrgreen: (ricordati, tutta invidia la mia)
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Minkia, sembra la tavola periodica degli elementi :mrgreen:
scherzi a parte l'idea di minimizzare i disegni e' buona. non e' un caso se le gomme delle moto da trial o enduro praticamente hanno un solo disegno per tutte le marche, piu' magari una declinazione racing o da fango. vediamo come vanno le nuove mescole, nel campo chimico continental non e' certamente l'ultima arrivata. l'unica reale limitazione di questa gamma compatta mi pare la mancanza di mescola soft su anteriore con carcassa trail e quella di mescola hard su posteriore con carcassa enduro. mancano anche dei 2.6 per noi scansafatiche

edit: dall'articolo di pinkbike parrebbe che la disponibilita' di mescole e carcasse sia piu' ricca.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo