Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Provocazione del lunedì:

Rocce umide,muschiose,scivolose:

E' un caso che stia girando un maxxis assegai (presubilmente maxxgrip, dalle foto instagram)?


Di sicuro non potete dire che non abbia grip :-|


Si scherza eh!!
:}}}:

Il muschio manco lo tocca, lui.
Noi saremmo arrivati a casa sicuramente non sulle nostre gambe e col presepe addosso. :mrgreen:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Provocazione del lunedì:

Rocce umide,muschiose,scivolose:

E' un caso che stia girando un maxxis assegai (presubilmente maxxgrip, dalle foto instagram)?

risposta secca?

SI è un caso, quello sarebbe sceso con qualsiasi gomma e forse pure con la bici di mia nonna !

Mo però mi vado a vedere che sci ha usato Jerèmie Heitz per scendere la Nord del Lyskamm a 180 km/h così ci provo anch’io !!!!


si scherza eh

:mrgreen:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.493
821
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Premetto che è un po' che non leggo questo tread, qualcuno ha provato le Michelin wild enduro racing line?


Se si come vanno rispetto ad altre gomme (dhf, assegai, magic mary, ecc..) di pari mescola/carcassa?
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Premetto che è un po' che non leggo questo tread, qualcuno ha provato le Michelin wild enduro racing line?


Se si come vanno rispetto ad altre gomme (dhf, assegai, magic mary, ecc..) di pari mescola/carcassa?
1.4 kg di gomma io non ho nemmeno il coraggio di montarli
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.493
821
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
1.4 kg di gomma io non ho nemmeno il coraggio di montarli
In realtà il peso neanche lo avevo guardato, dovrei montarla all'anteriore sulla bici da park...non essendoci il tread apposito ho scritto qui, poi è classificata "enduro" anche se con questo peso la vedo più incline ad un ebike.

Mi incuriosiva la fila di tasselli di transizione praticamente assente in tutte le sue concorrenti, Assegai esclusa (anche se non così marcata).

Poi mi serve una per canale da 25 interno le 2.5 WT Maxxis sono troppo rotonde su questo canale.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
In realtà il peso neanche lo avevo guardato, dovrei montarla all'anteriore sulla bici da park...non essendoci il tread apposito ho scritto qui, poi è classificata "enduro" anche se con questo peso la vedo più incline ad un ebike.

Mi incuriosiva la fila di tasselli di transizione praticamente assente in tutte le sue concorrenti, Assegai esclusa (anche se non così marcata).

Poi mi serve una per canale da 25 interno le 2.5 WT Maxxis sono troppo rotonde su questo canale.
Se hanno migliorato realmente la mescola secondo me è una gran gomma, se è come la gum x o la magix 2 lascia perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.205
1.001
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
risposta secca?

SI è un caso, quello sarebbe sceso con qualsiasi gomma e forse pure con la bici di mia nonna !

Mo però mi vado a vedere che sci ha usato Jerèmie Heitz per scendere la Nord del Lyskamm a 180 km/h così ci provo anch’io !!!!


si scherza eh

:mrgreen:
A dire la verità, giù dal Lyskamm ci è andato piano (e per fortuna! :prega:) ... forse intendevi la discesa del Obergabelhorn :yeah!:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
A dire la verità, giù dal Lyskamm ci è andato piano (e per fortuna! :prega:) ... forse intendevi la discesa del Obergabelhorn :yeah!:

:-|

Sicuramente dall' Ober "aveva più premura", però anche sulla Liska proprio piano non ci è andato ! ...Intendo dire che rispetto alle curve saltate dei tempi nostri mo tirano i curvoni da SuperG anche sui 50° !
Ma sicuramente dipende solo da sci e scarponi...un pò come per le gomme !

:prost:

Mauro, ho in mente una ciclopirlata in Val Malvaglia...che dici ?

Se mai mi passerà questa maledetta bronchite si potrebbe programmare ?
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
qualcuno ha provato le michelin enduro front racing line? volevo le dh22 ma non le trovo
senno' rifinisco con le dhf maxxgrip dh casing
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.493
821
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
qualcuno ha provato le michelin enduro front racing line? volevo le dh22 ma non le trovo
senno' rifinisco con le dhf maxxgrip dh casing
Stessa cosa che ho chiesto io, comunque da quanto ho capito hanno le stessa mescola e carcassa, l'unica differenza è tallone rigido per le DH22 e tallone pieghevole per le enduro racing line (con risparmio di 200g circa).

Io le proverei giusto per provare qualcosa di nuovo...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
il disegno e' lo stesso del wild enduro che uso. sui fondi piu' diffusi in bike park , asciutto compatto o comunque abbastanza ripulito dai passaggi , e' ottimo. mette tanta gomma a terra ed i tasselloni laterali tengono davvero tanto. se fai sciolto, friabilissimo, c'e' di meglio, in particolare a bici dritta, ma poi paghi sul +compatto.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.493
821
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
il disegno e' lo stesso del wild enduro che uso. sui fondi piu' diffusi in bike park , asciutto compatto o comunque abbastanza ripulito dai passaggi , e' ottimo. mette tanta gomma a terra ed i tasselloni laterali tengono davvero tanto. se fai sciolto, friabilissimo, c'e' di meglio, in particolare a bici dritta, ma poi paghi sul +compatto.
Grazie del riscontro, a questo punto visto che non sempre giro in park pulitissimi la DH22 dovrebbe essere più polivalente, anche se mi ricorda moltissimo una magic mary, altrettanto ottima su sentieri sporchi..
 
  • Mi piace
Reactions: rickyvic

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Personalmente sono incuriosito dalla mescola che sembra essere piu morbida della maxxgrip che uso di solito.
Magic mary ultrasoft per es e' buona per poco tempo, poi si consuma male e non e' piu performante come prima.
La maxxgrip della dhf dhr che uso invece anche dopo un po di consumo funziona sempre bene. E alle volte capita di girare con gomme consumate perche magari sei in giro e non puoi sostituirle o in bikepark pure tene rendi conto quando e' gia consumata.

Fatto sta che in dh adesso tutti solo quella usano i privatisti, ne parlano tutti come un passo in piu.

Se confermate che il disegno e' lo stesso tra dh22 e enduro front la provo la enduro front. Al momento la monto dietro in mescola gumx3d.
La carcassa della versione non race e' invece inutile tipo una exo maxxis, l' ho bucata come un groviera mettendola dietro, noto invece che la rear e' molto piu pesante quindi magari quella va bene per il posteriore tenendo pressioni alte.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
1.4 kg di gomma io non ho nemmeno il coraggio di montarli
ahah effettivamente come anteriore e' una botta, ci lamentavamo della magic mary supergravity che era pesante qualche anno fa, ora e' nella media. comunque ormai monto gomme da dh all anteriore e gomme rinforzate al posteriore,
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.631
10.298
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appena montata, misura alla carcassa circa 59mm, 63 ai tasselli, in linea con quanto dichiarato da WTB (60/64), forse un pelo più piccola della Verdict ma è quest'ultima ad essere abbondante.
Mescola morbidissima...
Ieri secondo test della "guardia giurata" :mrgreen: , confermo tanta roba, soprattutto su fondo inconsistente e nelle contropendenze, molto più sincera della Verdict in questi frangenti.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
qualcuno ha provato le michelin enduro front racing line? volevo le dh22 ma non le trovo
senno' rifinisco con le dhf maxxgrip dh casing
Io ho la versione copetition line con mescola magix2 e mi è piaciuta molto, fino a quando non si è consumato il primo strato. Ora i tasselli sono veramente rigidi e la mescola non appiccica più come all'inizio.
A me è piaciuta molto, la tenuta è all'altezza delle aspettative, la nuova mescola dh dovrebbe essere ancora meglio. Mai avuto problemi su sporco e scassato, più in là penso che la proverò in versione racing.
Comunque se non vuoi sbagliare vai di Assegai DD che non ti penti, o in alternativa il dhr2 dh casing davanti se la cava alla grande, sempre maxxgrip
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.493
821
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Personalmente sono incuriosito dalla mescola che sembra essere piu morbida della maxxgrip che uso di solito.
Magic mary ultrasoft per es e' buona per poco tempo, poi si consuma male e non e' piu performante come prima.
La maxxgrip della dhf dhr che uso invece anche dopo un po di consumo funziona sempre bene. E alle volte capita di girare con gomme consumate perche magari sei in giro e non puoi sostituirle o in bikepark pure tene rendi conto quando e' gia consumata.

Fatto sta che in dh adesso tutti solo quella usano i privatisti, ne parlano tutti come un passo in piu.

Se confermate che il disegno e' lo stesso tra dh22 e enduro front la provo la enduro front. Al momento la monto dietro in mescola gumx3d.
La carcassa della versione non race e' invece inutile tipo una exo maxxis, l' ho bucata come un groviera mettendola dietro, noto invece che la rear e' molto piu pesante quindi magari quella va bene per il posteriore tenendo pressioni alte.
No Enduro front e DH22 hanno un disegno diverso.

Se prendi le racing line hanno la stessa mescola e carcassa della DH (mi pare sia così) ma il disegno rimane comunque con una fila di tasselli in più per la enduro, quindi più adatta a fondi rocciosi e compatti rispetto alla DH22 che è più simile ad un Magic Mary, quindi più incline a fondi misti (questo non vuol dire che sul compatto vada male).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo