Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Le WTB sono famose per essere "diversamente magre" :mrgreen:
E comunque sempre oltre un etto in meno della omologa Magic Merdy.

vero! infatti ricordo pesi notevoli quando mi ero interessato proprio al vigilante. ovviamente lo metti davanti?

mi sa che le schwalbe sono diventate dei macigni con le carcasse supertrail, supergravity etc mentre prima erano nella media.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.618
10.275
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
vero! infatti ricordo pesi notevoli quando mi ero interessato proprio al vigilante. ovviamente lo metti davanti?

mi sa che le schwalbe sono diventate dei macigni con le carcasse supertrail, supergravity etc mentre prima erano nella media.
Sì davanti, pesa comunque meno del Verdict che andrà a sostituire.
La Magic Mary Supertrail l'ho avuta e non la voglio più vedere, pesante, goffa e poco precisa nei veloce, oltre a tallonare di merda, non appena la sgonfiavo stallonava da sola da quanto era stretta sul cerchio.
 
  • Wow
Reactions: oblomov

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ecchetelodicoaffà: una Gran gomma...il vecchio modello che ho consumato ce l' ho ancora in garage perchè mi ci sono affezionato da tanto mi era piaciuta.
Onestamente però devo riconoscere che l' attuale Pirelli Skorpion se la gioca alla pari e probabilmente durerà di più.
Non ricordo, hai la Enduro S?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.618
10.275
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Peso ancora accettabile, sembra molto bella! Non sapevo che avessero rinnovato la gamma!
Sì, piccoli affinamenti in generale e soprattutto lo strato protettivo Slash Guard2 analogo all'Exo di Maxxis o lo snakeskin di Schwalbe.
Comunque al tatto sembra bella consistente, soprattutto in zona battistrada.
Vedo se riesco a provarla nel fine settimana
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sì, piccoli affinamenti in generale e soprattutto lo strato protettivo Slash Guard2 analogo all'Exo di Maxxis o lo snakeskin di Schwalbe.
Comunque al tatto sembra bella consistente, soprattutto in zona battistrada.
Vedo se riesco a provarla nel fine settimana
Già la carcassa precedente era molto resistente, tant'è che non ho mai forato. Quindi se questa è ancora piùmmeglioassai bene, anche perchè il peso è rimasto analogo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL

@gargasecca
Che mi chiedevi che terreni affronto,
Ecco, sono venuti a girare a casa mia! Questi sono alcuni dei sentieri dove giro di solito!
Poi ho trail più rocciosi a sx di questa montagna (leggermente più vicini a dove abito) e altri simili misti così!
(però questi sono tirati a lucido perchè adesso fanno la gara e sono molto divertenti)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.618
10.275
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il signor wtb da' una spiegazione del perche' ha scelto tasselli esterni con angolazione diversa dal solito ?
A dire il vero no, ma dovremmo chiederlo anche al signor Schwalbe, anche la Magic Mary hai i tasselli esterni con la stessa angolazione strana e che anche a me ha messo non pochi dubbi in passato.
La domanda cruciale è se è nato prima il Vigilante o la Magic Mary, più che l'uovo o la gallina :mrgreen:
C'è da dire che se ben ricordo la Mary, quelli della Vigilante sono più robusti, non appena vedo un mio compagno di uscite faccio un confronto diretto.
 

Allegati

  • schwalbe-magic-mary-evolution-addixultrasoft-supergravity-275-62-584-tle-e-50-copertoni-da-bic...jpg
    schwalbe-magic-mary-evolution-addixultrasoft-supergravity-275-62-584-tle-e-50-copertoni-da-bic...jpg
    325,5 KB · Visite: 23
  • Screenshot_20220331-194757_Chrome.jpg
    Screenshot_20220331-194757_Chrome.jpg
    84,1 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.711
3.357
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020

@gargasecca
Che mi chiedevi che terreni affronto,
Ecco, sono venuti a girare a casa mia! Questi sono alcuni dei sentieri dove giro di solito!
Poi ho trail più rocciosi a sx di questa montagna (leggermente più vicini a dove abito) e altri simili misti così!
(però questi sono tirati a lucido perchè adesso fanno la gara e sono molto divertenti)
A Front da enduro piace questo elemento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo