Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
A me non sembra malaccio, i tasselli centrali tendono a rompersi (e meno male, significa che lavorano bene). Ma i laterali sono ancora belli integri, leggermente scavati.. Ma ancora ben saldi. La mescola ancora mordbida, non mi preoccuperei
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quasi nuovo per davvero. i tasselli sono ancora parecchio alti ma vissuti. mescola poco adeguata al terreno?
Si è un maxxgrip...ma se il terreno è duro e polveroso si mangia più veloce del maxxterra, questo è certo.
Il problema è l' inverno anomalo...siamo a fine marzo...guardate questa foto dove arriva la neve...sembra maggio.
Quello è il Velino...e il nevaio dovrebbe essere il Sirente...rispettivamente oltre 2400mt e 2300mt...:specc:
Cmq la gomma ha anche il suo tempo sulle spalle, poi vi dico con precisione...ma non meno di 25 uscite se non ricordo male... :nunsacci:
20220326_140324.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si è un maxxgrip...ma se il terreno è duro e polveroso si mangia più veloce del maxxterra, questo è certo.
Il problema è l' inverno anomalo...siamo a fine marzo...guardate questa foto dove arriva la neve...sembra maggio.
Quello è il Velino...e il nevaio dovrebbe essere il Sirente...rispettivamente oltre 2400mt e 2300mt...:specc:
Cmq la gomma ha anche il suo tempo sulle spalle, poi vi dico con precisione...ma non meno di 25 uscite se non ricordo male... :nunsacci:
Vedi l'allegato 520580

Sì, è praticamente agosto, molto, molto preoccupante.
Ieri un amico mi ha portato a scoprire una zona nuova e, seguendolo, dovevo mantenermi a 20mt perché altrimenti non avrei visto una mazza per la nube di polvere alzata.
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per curiosità.. posso chiederti dopo quanti km (se li hai segnati) o tempo si è consumato in questo modo?
Grazie :prost:
Eccoci, allora la coppia e quindi il DHF ha 26 uscite di cui 833km totali per 27650mt di dislivello, una media di 32,04km e 1063mt a uscita...posso tirarlo a 30 uscite...poi lo toglierò, percorsi i più disparati...direi che ci si può stare... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and J.Pedro

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Eccoci, allora la coppia e quindi il DHF ha 26 uscite di cui 833km totali per 27650mt di dislivello, una media di 32,04km e 1063mt a uscita...posso tirarlo a 30 uscite...poi lo toglierò, percorsi i più disparati...direi che ci si può stare... :nunsacci:
Direi che come durata ci sta per una mescola ultra morbida! Sei stato precisissimo con i dati, grazie! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
assegai.jpeg

Questo è il mio Assegai maxxgrip exo+

Dal 21 Ottobre 2021:

1587km
34,460d+


Ok, non è nuovo. I lati stanno iniziando a scavarsi ma sono ancora belli rigidi (lo zoom fa sembrare la situazione più tragica della realtà!) ma i tasselli sono ancora belli alti e "spigolosi".

Me lo sento ancora bene sotto di me e Strava me lo conferma. Non so, al posto di buttare via le gomme, potreste inviarmele a me, così ho sempre gomme semi-nuove gratis :pirletto:


Certo comunque preferisco una gomma così che dopo 2000km credo che cambierò? Rispetto ad una mescola più dura che prima di consumarla diventa la mia testimone di nozze!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 520679

Questo è il mio Assegai maxxgrip exo+

Dal 21 Ottobre 2021:

1587km
34,460d+


Ok, non è nuovo. I lati stanno iniziando a scavarsi ma sono ancora belli rigidi (lo zoom fa sembrare la situazione più tragica della realtà!) ma i tasselli sono ancora belli alti e "spigolosi".

Me lo sento ancora bene sotto di me e Strava me lo conferma. Non so, al posto di buttare via le gomme, potreste inviarmele a me, così ho sempre gomme semi-nuove gratis :pirletto:


Certo comunque preferisco una gomma così che dopo 2000km credo che cambierò? Rispetto ad una mescola più dura che prima di consumarla diventa la mia testimone di nozze!
Che tipo di terreno?
Più puliti e lavorati o più wild/roccia abrasivi?
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Che tipo di terreno?
Più puliti e lavorati o più wild/roccia abrasivi?
:prost:
Eh vero che sembra meno consumato? In proporzione ai km fai molto più dislivello (io 80% delle volte parto da casa e ho un po' di asfalto)

Sentieri misti, e devo dire che negli ultimi 2 mesi di secco, la gomma ha avuto un degrado triplo rispetto la stagione umida di prima!
E poi peso 73kg, quindi incide anche questo credo!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.772
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sì, è praticamente agosto, molto, molto preoccupante.
Ieri un amico mi ha portato a scoprire una zona nuova e, seguendolo, dovevo mantenermi a 20mt perché altrimenti non avrei visto una mazza per la nube di polvere alzata.
Successa stessa cosa a me a Laces ieri, ma ho tenuto le distanze perchè non gli stavo dietro :))):
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.253
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Maestro, ti dovevi aggregare...@mariuccio con l'Assegai lo ha chiuso...è un passaggio fatto e metabolizzato già tante volte, ma oggi non si teneva... :roll:
Il mio DHF inizia ad essere consumato...che dici?
Vedi l'allegato 520562

Vedi l'allegato 520679

Questo è il mio Assegai maxxgrip exo+

Dal 21 Ottobre 2021:

1587km
34,460d+


Ok, non è nuovo. I lati stanno iniziando a scavarsi ma sono ancora belli rigidi (lo zoom fa sembrare la situazione più tragica della realtà!) ma i tasselli sono ancora belli alti e "spigolosi".

Me lo sento ancora bene sotto di me e Strava me lo conferma. Non so, al posto di buttare via le gomme, potreste inviarmele a me, così ho sempre gomme semi-nuove gratis :pirletto:


Certo comunque preferisco una gomma così che dopo 2000km credo che cambierò? Rispetto ad una mescola più dura che prima di consumarla diventa la mia testimone di nozze!
Questo il mio EXO+ Maxterra, in uso da novembre 2020 , ha all'attivo oltre 2200km di cui circa 1500 all'anteriore.
Più che consumato trovo la mescola invecchiata, con evidenti crepe alla base dei tasselli
 

Allegati

  • 20220330_140535.jpg
    20220330_140535.jpg
    368,8 KB · Visite: 67

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vedi l'allegato 520679

Questo è il mio Assegai maxxgrip exo+

Dal 21 Ottobre 2021:

1587km
34,460d+


Ok, non è nuovo. I lati stanno iniziando a scavarsi ma sono ancora belli rigidi (lo zoom fa sembrare la situazione più tragica della realtà!) ma i tasselli sono ancora belli alti e "spigolosi".

Me lo sento ancora bene sotto di me e Strava me lo conferma. Non so, al posto di buttare via le gomme, potreste inviarmele a me, così ho sempre gomme semi-nuove gratis :pirletto:


Certo comunque preferisco una gomma così che dopo 2000km credo che cambierò? Rispetto ad una mescola più dura che prima di consumarla diventa la mia testimone di nozze!
Non so che percorsi fai e a che velocità vai in curva ma direi molto piano.
Quella gomma è mangiata e cagata e quei tasselli laterali sono andati. Prendi forte una curva non spondata o in contropendenza e pianti la bocca alla velocità della luce.
I tasselli laterali crepati internamente sono il momento in cui una maxxis 3c va buttata o al massimo spostata dietro.

Cambiala fatti un favore, non ne vale la pena
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non so che percorsi fai e a che velocità vai in curva ma direi molto piano.
Quella gomma è mangiata e cagata e quei tasselli laterali sono andati. Prendi forte una curva non spondata o in contropendenza e pianti la bocca alla velocità della luce.
I tasselli laterali crepati internamente sono il momento in cui una maxxis 3c va buttata o al massimo spostata dietro.

Cambiala fatti un favore, non ne vale la pena
Quindi in curva la piego di più e vado a velocità fotonica dici?
:mrgreen:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Non so che percorsi fai e a che velocità vai in curva ma direi molto piano.
Quella gomma è mangiata e cagata e quei tasselli laterali sono andati. Prendi forte una curva non spondata o in contropendenza e pianti la bocca alla velocità della luce.
I tasselli laterali crepati internamente sono il momento in cui una maxxis 3c va buttata o al massimo spostata dietro.

Cambiala fatti un favore, non ne vale la pena
Cavolo, devo aver perso la tua manche a Lourdes.. Eri impegnato a fare il leoncino sul forum e hai perso la partenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo