Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
IMG_20220322_143231.jpg
Maxxis Dissector 29x2,40 Maxxterra Exo+. Nuova carcassa 60tpi. Peso superiore rispetto dichiarato, ma perfetto per me che cercavo una gomma da 1kg.

IMG_20220322_194159_edit_873656222412002.jpg

Dite che finalmente questo MM può venir rimpiazzato? Ormai c'è l'ho da così tanti chilometri (prima davanti e dopo dietro) che ci sono affezionato :smile:
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.201
992
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Fai sapere come va che sono pronto a seguirti a ruota....
Esclusa la nuova carcassa, che non ho provato, il Dissector MaxxTerra EXO l'ho usato sia dietro, sia davanti.
Come posteriore non mi é piaciuta particolarmente, poiché mi aspettavo qualcosa di più scorrevole.
In cambio l'ho apprezzata sui percorsi asciutti (alpini e non) come anteriore.
I tasselli bassi e in file compatte restituiscono una discreta scorrevolezza, una buona frenata e una buona direzionalità.
La presenza del canale sulla spalla garantisce tenuta sulle contropendenze e precisione in curva quando andiamo a sdraiare la MTB.
Su terreno umido è ok, ma col fango (anche poco) si riempie e va in crisi (tasselli bassi).

Spero ti sia utile.
 

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Esclusa la nuova carcassa, che non ho provato, il Dissector MaxxTerra EXO l'ho usato sia dietro, sia davanti.
Come posteriore non mi é piaciuta particolarmente, poiché mi aspettavo qualcosa di più scorrevole.
In cambio l'ho apprezzata sui percorsi asciutti (alpini e non) come anteriore.
I tasselli bassi e in file compatte restituiscono una discreta scorrevolezza, una buona frenata e una buona direzionalità.
La presenza del canale sulla spalla garantisce tenuta sulle contropendenze e precisione in curva quando andiamo a sdraiare la MTB.
Su terreno umido è ok, ma col fango (anche poco) si riempie e va in crisi (tasselli bassi).

Spero ti sia utile.
A dire il vero pensavo di mettere Dhr2 avanti e dissector dietro per avere qualcosa di più scorrevole al posto del Classico Dhf/ Dhr2 senza perdere troppo in termini di grip
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene...con i sentieri così secchi, il DHF consumato deve passare il testimone all' Assegai...ho fatto 4 dritti oggi, non riuscivo a tenere la bici sul sentiero, complice anche i freni non al top, probabilmente devo sostituire l'olio.
Abbiamo fatto 2 discese tecniche con sentiero roccioso, smosso, tornanti e ripidi...Forche di Ascrea e Malpasso...sono discese tecniche fanno circa 500mt di dislivello l'una...sul ripido del Malpasso ho dovuto abortito...stavo andando giù e non mi fermavo, messa bici di traverso verso monte e poi appoggiato di lato...dopo i 2 saltino, ripido smosso di traverso...non so come l'ho tenuta, @sandrino Mi ha visto di sotto...poi il traverso successivo so andato dritto...l'Aggressor faceva il pendolo e il DHF più di quello non reggeva, sgonfiati a sentimento, forse dovevo togliere un pelo di più.
Cmq discese di ottimo livello... :-?:
 

Allegati

  • E418F367-7AE3-4D20-B751-4018382A942F.jpeg
    E418F367-7AE3-4D20-B751-4018382A942F.jpeg
    821,6 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: hmkid

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Bene...con i sentieri così secchi, il DHF consumato deve passare il testimone all' Assegai...ho fatto 4 dritti oggi, non riuscivo a tenere la bici sul sentiero, complice anche i freni non al top, probabilmente devo sostituire l'olio.
Abbiamo fatto 2 discese tecniche con sentiero roccioso, smosso, tornanti e ripidi...Forche di Ascrea e Malpasso...sono discese tecniche fanno circa 500mt di dislivello l'una...sul ripido del Malpasso ho dovuto abortito...stavo andando giù e non mi fermavo, messa bici di traverso verso monte e poi appoggiato di lato...dopo i 2 saltino, ripido smosso di traverso...non so come l'ho tenuta, @sandrino Mi ha visto di sotto...poi il traverso successivo so andato dritto...l'Aggressor faceva il pendolo e il DHF più di quello non reggeva, sgonfiati a sentimento, forse dovevo togliere un pelo di più.
Cmq discese di ottimo livello... :-?:
Me spiase Garga ma su quel ripido del Malpasso con quel ”rapello” secco e sfarinato,
tassello alto davanti e dietro rampa tipo DHR2
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and hmkid

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Me spiase Garga ma su quel ripido del Malpasso con quel ”rapello” secco e sfarinato,
tassello alto davanti e dietro rampa tipo DHR2
Maestro, ti dovevi aggregare...@mariuccio con l'Assegai lo ha chiuso...è un passaggio fatto e metabolizzato già tante volte, ma oggi non si teneva... :roll:
Il mio DHF inizia ad essere consumato...che dici?
16483230048595101950013448378590.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo