Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
IMG_20220322_143231.jpg
Maxxis Dissector 29x2,40 Maxxterra Exo+. Nuova carcassa 60tpi. Peso superiore rispetto dichiarato, ma perfetto per me che cercavo una gomma da 1kg.

IMG_20220322_194159_edit_873656222412002.jpg

Dite che finalmente questo MM può venir rimpiazzato? Ormai c'è l'ho da così tanti chilometri (prima davanti e dopo dietro) che ci sono affezionato :smile:

Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.048
4.494
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
41
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.309
1.148
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Fai sapere come va che sono pronto a seguirti a ruota....
Esclusa la nuova carcassa, che non ho provato, il Dissector MaxxTerra EXO l'ho usato sia dietro, sia davanti.
Come posteriore non mi é piaciuta particolarmente, poiché mi aspettavo qualcosa di più scorrevole.
In cambio l'ho apprezzata sui percorsi asciutti (alpini e non) come anteriore.
I tasselli bassi e in file compatte restituiscono una discreta scorrevolezza, una buona frenata e una buona direzionalità.
La presenza del canale sulla spalla garantisce tenuta sulle contropendenze e precisione in curva quando andiamo a sdraiare la MTB.
Su terreno umido è ok, ma col fango (anche poco) si riempie e va in crisi (tasselli bassi).

Spero ti sia utile.

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
41
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Esclusa la nuova carcassa, che non ho provato, il Dissector MaxxTerra EXO l'ho usato sia dietro, sia davanti.
Come posteriore non mi é piaciuta particolarmente, poiché mi aspettavo qualcosa di più scorrevole.
In cambio l'ho apprezzata sui percorsi asciutti (alpini e non) come anteriore.
I tasselli bassi e in file compatte restituiscono una discreta scorrevolezza, una buona frenata e una buona direzionalità.
La presenza del canale sulla spalla garantisce tenuta sulle contropendenze e precisione in curva quando andiamo a sdraiare la MTB.
Su terreno umido è ok, ma col fango (anche poco) si riempie e va in crisi (tasselli bassi).

Spero ti sia utile.
A dire il vero pensavo di mettere Dhr2 avanti e dissector dietro per avere qualcosa di più scorrevole al posto del Classico Dhf/ Dhr2 senza perdere troppo in termini di grip

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.516
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene...con i sentieri così secchi, il DHF consumato deve passare il testimone all' Assegai...ho fatto 4 dritti oggi, non riuscivo a tenere la bici sul sentiero, complice anche i freni non al top, probabilmente devo sostituire l'olio.
Abbiamo fatto 2 discese tecniche con sentiero roccioso, smosso, tornanti e ripidi...Forche di Ascrea e Malpasso...sono discese tecniche fanno circa 500mt di dislivello l'una...sul ripido del Malpasso ho dovuto abortito...stavo andando giù e non mi fermavo, messa bici di traverso verso monte e poi appoggiato di lato...dopo i 2 saltino, ripido smosso di traverso...non so come l'ho tenuta, @sandrino Mi ha visto di sotto...poi il traverso successivo so andato dritto...l'Aggressor faceva il pendolo e il DHF più di quello non reggeva, sgonfiati a sentimento, forse dovevo togliere un pelo di più.
Cmq discese di ottimo livello... :-?:

Allegati

• E418F367-7AE3-4D20-B751-4018382A942F.jpeg
    E418F367-7AE3-4D20-B751-4018382A942F.jpeg
    821,6 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: hmkid

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Bene...con i sentieri così secchi, il DHF consumato deve passare il testimone all' Assegai...ho fatto 4 dritti oggi, non riuscivo a tenere la bici sul sentiero, complice anche i freni non al top, probabilmente devo sostituire l'olio.
Abbiamo fatto 2 discese tecniche con sentiero roccioso, smosso, tornanti e ripidi...Forche di Ascrea e Malpasso...sono discese tecniche fanno circa 500mt di dislivello l'una...sul ripido del Malpasso ho dovuto abortito...stavo andando giù e non mi fermavo, messa bici di traverso verso monte e poi appoggiato di lato...dopo i 2 saltino, ripido smosso di traverso...non so come l'ho tenuta, @sandrino Mi ha visto di sotto...poi il traverso successivo so andato dritto...l'Aggressor faceva il pendolo e il DHF più di quello non reggeva, sgonfiati a sentimento, forse dovevo togliere un pelo di più.
Cmq discese di ottimo livello... :-?:
Me spiase Garga ma su quel ripido del Malpasso con quel ”rapello” secco e sfarinato,
tassello alto davanti e dietro rampa tipo DHR2

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss and hmkid

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.516
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Me spiase Garga ma su quel ripido del Malpasso con quel ”rapello” secco e sfarinato,
tassello alto davanti e dietro rampa tipo DHR2
Maestro, ti dovevi aggregare...@mariuccio con l'Assegai lo ha chiuso...è un passaggio fatto e metabolizzato già tante volte, ma oggi non si teneva... :roll:
Il mio DHF inizia ad essere consumato...che dici?
16483230048595101950013448378590.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo