Ma sta cosa che hai sotto la sella?
Ciccio ce l'ho da due anni, il "maipiumoscio" sul telescopico, quindi chi ha copiato chi?Ma sta cosa che hai sotto la sella?
Non era una frociata?
Tech Corner - Il parafango sulla MTB serve davvero?
Il parafango sulle MTB è ormai diventato un oggetto di cui non si può più fare a meno. O almeno così pensano in molti. Da quando l'ex meccanico del team Syndicate ha inventato e commercializzato il Marsh Guard, il parafango è stato sdoganato come accessorio leggero, piacevole a vedersi e...Leggi...community.mtb-mag.com
Ma veramente.Minchia che paranoici con ste scritte
Grandissima citazione.Più che altro a me sembrano (quasi) tutti paranoici qui dentro...ma quante cazzo di gomme cambiate ?
Mi ricordate tanto una canzone di Davide Van De Sfroos:
E parlum e parlum e quanti paroll
E chii che ghe l′ha duur e chii che ghe l'ha moll
E chi stà bee e chii che stà maal
Quaighedun l'è a le Maldive quel oltro a l′uspedal
Ma che poi, le usate 'ste gomme o le montate e smontate giusto per perder tempo e allinearle alle valvole per poi far veder le foto qui ?
Però, vi prego, continuate che altrimenti mi manchereste !!!
Che manica di fighettiComincio a sentirmi fuori posto in questo thread. Io ho le protezioni del tubo obliquo e del fodero destro fatte con la camera d'aria fissata col nastro gaffa, altro che valvole allineate...
Il telaio Carbon deve essere rigorosamente pellicolato e protetto a dovere…Comincio a sentirmi fuori posto in questo thread. Io ho le protezioni del tubo obliquo e del fodero destro fatte con la camera d'aria fissata col nastro gaffa, altro che valvole allineate...
Perché garga rigorosamente?Il telaio Carbon deve essere rigorosamente pellicolato e protetto a dovere…
Dipende se ci tieni alle tue cose e se hai poi intenzione di rivenderlo.Perché garga rigorosamente?
Si può comunque usare senza tanti problemi
È già …. Il bello della MTBDipende se ci tieni alle tue cose e se hai poi intenzione di rivenderlo.
Stai certo che se si rovina…succederà dove non lo hai pellicolato
Magari non belle le camere ma fanno eccome il loro lavoro al contrario degli adesiviOvvio che le protezioni trasparenti son più belle, ma la camera d'aria o il trancio di copertone sull'obliquo sono praticamente antiproiettile.
Anche le pecette di gaffa sui punti di sfregamento dei cavi sono assolutamente efficaci
le mie da nuove avevano questa tensione:Magari può interessare a qualcuno, avendo preso un set di EX 1700 ho chiesto la tensione dei raggi no avendola trovata sul libretto di istruzioni e il supporto DT Swiss mi ha risposto così
RISPOSTA:
La tensione dei raggi lato forte (posteriore destra e anteriore sinistra) deve essere compresa tra 1150N e 1300N
La tensione del lato debole sarà per forza più bassa e dipende della geometria tra cerchi e mozzo.
L’importante è che la tensione lato forte sia rispettata e che le tensione su uno stesso lato siano omogenee
La misura della tensione deve essere fatta senza gomma e senza nastro.
La tensione dei raggi si abbassa leggermente dalla pressione che esercita una gomma sul cerchio.
Io ho solo controllato per curiosità una decina di raggi ed il lato cassetta post e disco ant circa 22 , l’altro lato 19-20 ma sono nuove e non le ho ancora usate per cui penso che dopo l’assestamento ci saranno misurazioni leggermente diverse , in teoria se sono state tensione bene la variazione dovrebbe essere minimale mie da nuove avevano questa tensione:
EX 1700 spline 29 boost IS
Post. lato cassetta 20 21; Lato disco 17-17
Ant. lato disco 20-21; lato opposto 18-19
con il https://www.parktool.com/product/spoke-tension-meter-tm-1
per altro ti consiglio: https://spokes-calculator.dtswiss.com/en/calculator
infatti coincide con la mia, quelle misure sono solo ujn riferimento l'importante è stare dentro un range dettato dalle tabelle.Io ho solo controllato per curiosità una decina di raggi ed il lato cassetta post e disco ant circa 22 , l’altro lato 19-20 ma sono nuove e non le ho ancora usate per cui penso che dopo l’assestamento ci saranno misurazioni leggermente diverse , in teoria se sono state tensione bene la variazione dovrebbe essere minima
Le indicazioni di DT dicono che il lato dei raggi a maggior carico , cassetta , e disco ant devono stare in un range ben preciso , la variazione e’ legata ad eventuali micro anomalie del cerchio mentre il lato opposto di fatto la tensione sarà’ quella necessaria per mantenere l’equilibrio ed essendo i raggi di quel lato più angolati sarà per forza inferiore .infatti coincide con la mia, quelle misure sono solo ujn riferimento l'importante è stare dentro un range dettato dalle tabelle.
Rispetto a cosa?Piccolo OT in materia ruote:avete qualche manuale pdf?