Per me è ancora nuova, almeno i tasselli lateraliHo quasi finito la gomma dietro, e tra poco dovrò cambiarla. Per scegliere la prossima, sto cercando di capire *con precisione* che gomma ho adesso, cosa che si sta rivelando più difficile di quanto pensassi!
Si tratta della mia prima MTB moderna, acquistata usata, e il pneumatico attuale era stato montato dal proprietario precedente. Si tratta di un Maxxis DHR II con queste sigle:
29x2.40, 50 psi, EXO Protection, TR
Ho trovato tutta la gamma dei DHR II qui, ma non sono sicuro di quale sia il mio.
Come faccio a capire che mescola ho? Quanti TPI? E quando pesa? Pensavo di poterlo capire dal valore della massima pressione supportata, ma con Max 50 psi ci sono modelli da 120 TPI 1190 gr fino a 60 TPI 955 gr. Che confusione!
A trovarla la Michelin, la 29*2.4 gumX era disponibile questo inverno su deporvillage poi niente più, ho attiva la notifica di assortimento su Lordgun ma ancora nienteIo mi trovo bene con Continental,si,ma la Michelin è superiore..quella che più le si avvicina secondo me è la magic mary..tanti parlano bene della assegai,ma io non l'ho mai provata
@gargasecca e @AlfreDoss le hanno avute entrambe..ti potranno dire la loro
Ah ah!! No no, la foto è vecchia dell'estate scorsa... Era solo per farvi vedere le sigle stampate sopraPer me è ancora nuova, almeno i tasselli laterali
Forse hai un po’ enfatizzato un aspetto che comunque è ben presente anche nelle MaxxGripp, però a 20 euro e 200g in più delle MichelinEhm... Esiste la mescola gum-x e magi-x2.. tu quale hai preso? Io ho usato ben due anteriori magi-x2 e per me è la migliore anteriore di sempre finché dura lo strato morbido sui tasselli. Finito lo stratino morbido sui tasselli, 4-500km, non appena c'è un minimo di umido diventa una saponetta!!
Certo, se non le usiPensa...che la somma di tutte le gomme che ho avuto...ant.+post. Più tutte le gomme nuove che ho sotto...non arrivo neppure lontanamente a quel chilometraggio...
Ma io sono pigro.Pensa...che la somma di tutte le gomme che ho avuto...ant.+post. Più tutte le gomme nuove che ho sotto...non arrivo neppure lontanamente a quel chilometraggio...
Casomai l'esatto contrario, dhr2 davanti e Aggressor dietro...Buongiorno, per una front da enduro di cui faccio un uso prevalentemente AM o anche ENDURO ma non agonistico e con risalite sempre pedalate stavo pensando all'accoppiata Maxxis DHR 2.4 dietro e Aggressor 2.5 davanti... che ne pensate?
Perché? La R di DHR non sta per Rear? Poi di solito metto quella più grossa davanti...Casomai l'esatto contrario, dhr2 davanti e Aggressor dietro...
ma la Aggressor è una gomma specifica per posteriore, non conosco nessuno che la monti davanti. Il DHR invece, sebbene come dici tu R stia per Rear, è montato felicemente davanti da tanti estimatori.Perché? La R di DHR non sta per Rear? Poi di solito metto quella più grossa davanti...
Ahhh ho capito! Grazie!ma la Aggressor è una gomma specifica per posteriore, non conosco nessuno che la monti davanti. Il DHR invece, sebbene come dici tu R stia per Rear, è montato felicemente davanti da tanti estimatori.
L'ha usata anche Brosnam davanti e ci ha vinto la DH...ma la Aggressor è una gomma specifica per posteriore, non conosco nessuno che la monti davanti. Il DHR invece, sebbene come dici tu R stia per Rear, è montato felicemente davanti da tanti estimatori.
In realtà...un mio socio l'ha tenuta davanti in più di un' occasione...e non sfigurava...se non per la mescola...ma la Aggressor è una gomma specifica per posteriore, non conosco nessuno che la monti davanti. Il DHR invece, sebbene come dici tu R stia per Rear, è montato felicemente davanti da tanti estimatori.
Completamente sbilanciato...Buongiorno, per una front da enduro di cui faccio un uso prevalentemente AM o anche ENDURO ma non agonistico e con risalite sempre pedalate stavo pensando all'accoppiata Maxxis DHR 2.4 dietro e Aggressor 2.5 davanti... che ne pensate?
Vorresti mettere un dual mescola davanti...che quando la tassellatura raggiunge il limite non ti aiuta per niente.Mi spieghi meglio?
Grazie per la spiega! In effetti avevo intenzione di leggere i commenti precedenti perché immaginavo che fossero stati provati entrambi.... ma le 13 parti della discussione mi hanno destabilizzato!Vorresti mettere un dual mescola davanti...che quando la tassellatura raggiunge il limite non ti aiuta per niente.
Per non parlare poi proprio del disegno...molto meno frenato e aggressivo del DHR2...dovresti dosare molto più il freno ant...con tutti i problemi del caso...piegare meno ma al tempo stesso la ruota dietro ti fa da aratro e non la puoi gestire come ti pare...ma...mi domando se leggete le nostre impressioni...non è che pettiniamo le bambole quando riportiamo i nostri feedback