Cioè?Magari..te l'ho detto,quest'anno mi metto via che non concludo nulla
Cioè?Magari..te l'ho detto,quest'anno mi metto via che non concludo nulla
Comunque ho misurato la MM 2.40 Supertrail da 27.5 su cerchio canale 27 e confermo le tue misure qui sopra... 58 di carcassa e 61 di tasselliVedi l'allegato 458188
Questa la mia HD,che poi era identica alla magic Mary..mah
Le der Baron che ho ora sono quasi 62Comunque ho misurato la MM 2.40 Supertrail da 27.5 su cerchio canale 27 e confermo le tue misure qui sopra... 58 di carcassa e 61 di tasselli
Nella fretta di fare le cose mi sono dimenticato di misurare la vecchia da 2.35, visivamente ho l'impressione fosse più larga.Le der Baron che ho ora sono quasi 62
Però tu hai canale da 27. Col 30 come nel mio caso e nel caso di @tunerz, qualcosa si guadagna ancora, sicuramente la carcassa.Comunque ho misurato la MM 2.40 Supertrail da 27.5 su cerchio canale 27 e confermo le tue misure qui sopra... 58 di carcassa e 61 di tasselli
Sicuramente, anche se @tunerz ha rilevato le mie stesse misure su canale 30. Inoltre le vostre sono da 29", le mie da 27.5", per cui ci sta che ci siano differenze.Però tu hai canale da 27. Col 30 come nel mio caso e nel caso di @tunerz, qualcosa si guadagna ancora, sicuramente la carcassa.
Già, è tutto possibile.Sicuramente, anche se @tunerz ha rilevato le mie stesse misure su canale 30. Inoltre le vostre sono da 29", le mie da 27.5", per cui ci sta che ci siano differenze.
Quello che mi sembra strano -e che mi spiace non aver pensato a verificare- è che le nuove 2.4 sembrano più strette delle vecchie 2.35, come se per contenere l'aumento di peso avessero ridotto le dimensioni della gomma.
Infatti per me le nuove sono più stretteSicuramente, anche se @tunerz ha rilevato le mie stesse misure su canale 30. Inoltre le vostre sono da 29", le mie da 27.5", per cui ci sta che ci siano differenze.
Quello che mi sembra strano -e che mi spiace non aver pensato a verificare- è che le nuove 2.4 sembrano più strette delle vecchie 2.35, come se per contenere l'aumento di peso avessero ridotto le dimensioni della gomma.
Ciao...che c'è da capire...è un singola carcassa, compatibile con lattice...doppia mescola, spalla rinforzata...cerchietto piegabile, basta leggere...Ho quasi finito la gomma dietro, e tra poco dovrò cambiarla. Per scegliere la prossima, sto cercando di capire *con precisione* che gomma ho adesso, cosa che si sta rivelando più difficile di quanto pensassi!
Si tratta della mia prima MTB moderna, acquistata usata, e il pneumatico attuale era stato montato dal proprietario precedente. Si tratta di un Maxxis DHR II con queste sigle:
29x2.40, 50 psi, EXO Protection, TR
Ho trovato tutta la gamma dei DHR II qui, ma non sono sicuro di quale sia il mio.
Come faccio a capire che mescola ho? Quanti TPI? E quando pesa? Pensavo di poterlo capire dal valore della massima pressione supportata, ma con Max 50 psi ci sono modelli da 120 TPI 1190 gr fino a 60 TPI 955 gr. Che confusione!
Grazie @gargasecca. "singola carcassa" e "doppia mescola" erano le info che mi mancavano. Non avevo trovato sigle specifiche sul mio pneumatico, e visto il catalogo molto ampio ero un po' disorientato.Ciao...che c'è da capire...è un singola carcassa, compatibile con lattice...doppia mescola, spalla rinforzata...cerchietto piegabile, basta leggere...
Eh ma sai @gargasecca è "L'uomo che sussurrava alle Maxxis"Grazie @gargasecca. "singola carcassa" e "doppia mescola" erano le info che mi mancavano. Non avevo trovato sigle specifiche sul mio pneumatico, e visto il catalogo molto ampio ero un po' disorientato.
Io mi trovo bene con Continental,si,ma la Michelin è superiore..quella che più le si avvicina secondo me è la magic mary..tanti parlano bene della assegai,ma io non l'ho mai provatadubbio amletico per il forum, che mi sembrate tutti scafati,
tema: gomma anteriore Santa HT uso trail/enduro leggero/AM dietro ora ho la dissector 2.4
- usato le Minion DHF per un po', piaciute senza entusiasmarmi;
- usato una Michelin Wild Enduro 29x2.4 piaciuta alla follia, sia come tenuta sia il tassellazzo laterale che una volta che ti ci abitui è ammore. di mio non amo tantissimo fangazza e bagnato, quindi sono ottime per me che giro quasi sempre col secco.
Ora dopo 15 mesi si è seccata e dovrebbe essere cambiata...
Il però è che non le trovo più: sembra che non le tenga più nessuno online...
Quindi vado di domande:
1 - qualcuno sa dove trovarle? (PS forse un negozio della mia zona le ha, ora vedo)
2 - in alternativa:
a - vittoria mazza trail 29x2.4
b- continental der baron 29x2.4 @tunerz ne parla bene
consigli bene accetti thx.
Io avevo quella e mi ero trovato benissimo tranne che sul fango e sul bagnatoTrovata in negozio la Michelin, ma solo in mescola magic-gum quella da pro. In mescola x-gum sembra introvabile.
Vediamo, io che sono pro della domenica bisestile, come la trovo questa supermescola.
Trovata in negozio la Michelin, ma solo in mescola magic-gum quella da pro. In mescola x-gum sembra introvabile.
Vediamo, io che sono pro della domenica bisestile, come la trovo questa supermescola.
Si scusa sono andato a memoria. Ho finito una gum-x (circa un anno e 5000 km) ed ora la volevo uguale ma non si trova, così ho preso la magi-x2.Ehm... Esiste la mescola gum-x e magi-x2.. tu quale hai preso? Io ho usato ben due anteriori magi-x2 e per me è la migliore anteriore di sempre finché dura lo strato morbido sui tasselli. Finito lo stratino morbido sui tasselli, 4-500km, non appena c'è un minimo di umido diventa una saponetta!!
5000km?!Si scusa sono andato a memoria. Ho finito una gum-x (circa un anno e 5000 km) ed ora la volevo uguale ma non si trova, così ho preso la magi-x2.