Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.607
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.149
4.691
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Il problema di Maxxis è solo uno: mai trovati DHF e DHR2 nella versione MaxxTerra EXO+ 29" a quello che ritengo un prezzo umano.
Un po' che non le porto al limite, un po' che voglio pedalare la salita senza star lì tutto il giorno, ad oggi ho sempre fatto scelte diverse.

Reactions: Barons

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.238
708
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Le Mazza sono 120TPI: la Trail singolo strato e senza rinforzo sul cerchietto, la Enduro doppio strato e con rinforzo.
La Mazza avrà anche 120tpi ma ha un rinforzo al fianchetto tipo APEX talmente esteso e rigido che rende la gomma molto sostenuta e robusta alle pizzicate. Se si è al di sotto dei 70 chili lo si può usare tranquillamente per uso intenso e gravoso, ma ne può fare uso anche a chi pesa 10 chili in più se utilizzato più tranquillo e/o su sentieri preparati (come qui in Piemonte spesso abbondano)

Ti cito solo per fare chiarezza su un prodotto che merita la giusta considerazione a chi cerca un copertone leggero e prestante.

Ultima modifica:
Reactions: Pan-Bagnat and Guxx

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.238
708
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Bene!… l’unico punto che mi trovo in disaccordo è la pressione analoga a quella utilizzata su Maxxis exo/exo+
Io come molte altri recensori ho sempre sentito l’esigenza di abbassare almeno di 0,15 bar su Vittoria.

Poi è anche insolita la pressione uguale davanti e dietro, verrebbe da pensare che è bassa al posteriore o piuttosto alta sull’ anteriore. Booh!? ….poi per carità, a ognuno il compito di fare le proprie osservazioni

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.378
2.922
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Preparati, sto cercando l'hillbilly ed elinimator ma siamo pure qui a 50€scarsi l'una

Reactions: Guxx

Guxx

3/11/12
4.149
4.691
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Preparati, sto cercando l'hillbilly ed elinimator ma siamo pure qui a 50€scarsi l'una

Entrambi interessanti ma per il mio modo di girare l'Hillbilly è un po' troppo scolpito per un utilizzo 12/12, anche in ottica di spostarlo dietro successivamente. L'Eliminator lo vorrei vedere dal vivo ma lo considererei solo in mescola T9 per fare anche qua l'accoppiata.
Comunque seguo

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
615
227
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
La prova empirica dell'affondamento del pollice a 1,5 bar mi dà il Mazza Trail pià morbido. All'uso non vedo perché dovrei sgonfiarlo, è stabile lateralmente, confortevole, e gripposo.

Per la pressione davanti e dietro non credo di aver scritto che erano uguali, 1,5 bar davanti e 2 bar dietro.
Quando monterò il Mazza anche dietro con il Diamana scenderò a 1,7 bar.

yura

Redazione
13/2/11
4.125
3.559
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Arriecchime Maestro !

'scolta un pò, tu che me fai anche un’analisi fitopatologgica delle situazioni che mi consiglieresti sulla fida Rallon per una situazione che prevede roccia fissa carcarea e fojia de faggio anche abbondante (ma proprio tanto abbondante) che già se fatica a stà in piedi ?

Allego 'na foto per spiegamme mejio:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.378
2.922
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
qui più che chiedere al maestro , ti devi rivolgere a Padre Pio e incrociare le dita

Reactions: yura

Guxx

3/11/12
4.149
4.691
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Spettacolo!
Anche vicino a casa mia c'è un bosco in cui il sentiero si riduce così. Praticamente da evitare fino a primavera, non si sta in piedi, si affonda troppo e non si sa che ostacolo ci sia sotto.

Reactions: yura

EtscoD

Biker ultra
3/3/23
612
721
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Visto quanto mi ha entusiasmato la Magic Mary quando la provai ribadisco il mio no, tant'è che l'ho svenduta al brakky che era ancora nuova.
Chissà che fine gli avrà fatto fare
Beh, sarebbe da provare in questa nuova versione. Oppure prendere l'Albert... Appena finisco la solita Assegai, un tentativo lo faccio.

Reactions: Blu11 and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.878
12.401
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Nun sò maestro ma solo er supplente de religgione, se nun t'offenni to 'o do io un consiglio

Reactions: gargasecca and yura

yura

Redazione
13/2/11
4.125
3.559
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Classifica generale Winter Cup 2024