Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.126
4.665
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Pan-Bagnat se metti gli inserti su una gomma da 950g, alla fine arrivi comunque ai suddetti 1.2-1.3kg

Io ti consiglio di passare ad almeno EXO+ o, meglio, ad accoppiare EXO+ all'anteriore e DD al posteriore.
Puoi scendere tranquillamente a 1.2-1.3 senza patemi di fare danni ai cerchi.

Non so se arriverebbe a 1.2/1.3kg, non conosco il peso di una coppia di inserti, ma sicuramente una gomma strutturata protegge anche il fianco dai tagli, cosa che l'inserto non fa.

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
610
223
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Non so se arriverebbe a 1.2/1.3kg, non conosco il peso di una coppia di inserti, ma sicuramente una gomma strutturata protegge anche il fianco dai tagli, cosa che l'inserto non fa.
Ho preso i Diamana HD per il posteriore e SL per l'anteriore. Il Mazza fa 950 gr, l'SL 100 gr. Totale 1050 gr.
Vorrei adottare uno stile di guida a metà tra l'XC che deve guidare pulito altrimenti spacca tutto e l'enduro che tira dritto nelle pietraie.
Lo scopo sarebbe di ottenere una maggiore pedabilità del mezzo.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.126
4.665
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho preso i Diamana HD per il posteriore e SL per l'anteriore. Il Mazza fa 950 gr, l'SL 100 gr. Totale 1050 gr.
Vorrei adottare uno stile di guida a metà tra l'XC che deve guidare pulito altrimenti spacca tutto e l'enduro che tira dritto nelle pietraie.
Lo scopo sarebbe di ottenere una maggiore pedabilità del mezzo.

Mi sono appena letto le caratteristiche del prodotto, pare interessante. L'HD però lo danno per 145g... +950 del Mazza = 1100g.
Se confermati, personalmente a quel punto preferirei una gomma da 1100g che rimbalza poco, si deforma quasi niente lateralmente e mi protegge dai tagli.
Questi inserti costano una bella cifra (di listino).

• Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo