Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Enrico.Ross91

Biker novus
6/12/24
5
3
0
33
Carmignano di Brenta
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge
Mi fa strano la tua scelta per i prezzi visto che io in rete le vedo allineate al prezzo anche di Maxxis, le uniche ditte che ho trovato prezzi di copertoni alta gamma intorno ai 35€ sono Michelin e Schwalbe.
Ti ringrazio per la risposta, guarda le ho trovate a 35 euro, le monterei davanti e dietro... Ho sempre usato dhf davanti, il disegno è uguale e volevo capire la differenza di mescole visto che vittoria ne ha solo una mentre altri produttori come maxxis o schwalbe ne hanno anche più di due

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.227
702
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ti ringrazio per la risposta, guarda le ho trovate a 35 euro, le monterei davanti e dietro... Ho sempre usato dhf davanti, il disegno è uguale e volevo capire la differenza di mescole visto che vittoria ne ha solo una mentre altri produttori come maxxis o schwalbe ne hanno anche più di due
Occhio che se sono quelle di Lordgun sono delle 2,6“ con la stampa misura sbagliata dalla fabbrica!! (le ho rimandate indietro)

Rispetto al DHF come transizione in piega è migliore, ti troverai bene… ricorda solo di stare più basso di pressione.

• Wow
Reactions: Guxx

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.096
2.420
0
125
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Tanta roba questa gommina, rispetto all'Assegai è meno "telepatica" ma se ti fidi tiene di brutto.
La sto usando a 1.2 ma non escludo di scendere ancora un pelo con la pressione
Vedi l'allegato 672239
me sto a trova' bene pure io co a versione de li ricchi, quella vera ... per intennerse sto a parla' dell' ai roller tre de macsis. nzoma, com'è come non è mo' uso sempre quella. ccio' du set de rote. epperò da pedala' so pesanti

• Haha
Reactions: bostik and Mauro-TS

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.342
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
me sto a trova' bene pure io co a versione de li ricchi, quella vera ... per intennerse sto a parla' dell' ai roller tre de macsis. nzoma, com'è come non è mo' uso sempre quella. ccio' du set de rote. epperò da pedala' so pesanti
Ma te a tuo dire dove vai fai sempre li fanghi, è normale che teni sempre chella.
Gomme topp entramme.

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.096
2.420
0
125
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma te a tuo dire dove vai fai sempre li fanghi, è normale che teni sempre chella.
Gomme topp entramme.
allora. c'è sta nterreno mo' che te devo di sta perfetto perfetto. umido er giusto, compatto er giusto, e poi li ragazzi de qua se so fatti un mazzo tanto a pulì e rastrella' tutti li sentieri. je devo manda' nartra cosetta de sordi. nun pozzo aiuta' cor sudore ma armeno na bira nun je a volemo offri?

sto ad aspetta' la fangazza seria per provallo nelle condizzioni sue. ma te devo di' che me sta a soddisfa na cifra. a me er fango me piace, evito certi sentieri che sinno li devasto ma me piace.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.342
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quanto pesa? Immagino più del Butcher 2.3 (di cui penso sia pure un pò più larga)
L'avevo postato poco tempo fa, sono 1.050gr secchi per la 29", come dimensione siamo sui 61mm alla carcassa e ai tasselli, quindi in linea con il 2.4" dichiarato.
La cosa strana è che pur pesando meno del mio Assegai exo+ ha una carcassa al tatto un pelo più robusta e spessa.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.121
4.659
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
L'avevo postato poco tempo fa, sono 1.050gr secchi per la 29", come dimensione siamo sui 61mm alla carcassa e ai tasselli, quindi in linea con il 2.4" dichiarato.
La cosa strana è che pur pesando meno del mio Assegai exo+ ha una carcassa al tatto un pelo più robusta e spessa.

Quindi si confermano le stesse caratteristiche del Butcher: anche lui 2.4" effettivo, peso 1kg netto, un po' meno per via dei tasselli più piccoli dell'Hillibilly

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quindi si confermano le stesse caratteristiche del Butcher: anche lui 2.4" effettivo, peso 1kg netto, un po' meno per via dei tasselli più piccoli dell'Hillibilly
la prossima volta sono tentato dal Grid Trail che per pochi euro in più dovrebbe garantire una maggiore robustezza e 60g in meno

• Mi piace
Reactions: Guxx

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
No per il rumore, se avevo dei tappi per le orecchie li avrei messi!
Come scorrevolezza nei tratti spenti non era malaccio, forse meno dell'Assegai come scritto.
il peso è interessante visto che l'Assegai Maxxgrip pesa 1200-1240g.
noto che l'Assegai 2.5 lo gonfio almeno a 1.26bar con 74-75kg , quando il Butcher 2,4 effettivo lo gonfiavo a 1,2 sempre all'anteriore.
Gia la carcassa Grid sembra più spessa e robusta dell'Exo nonostante ha un peso simile

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.342
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il peso è interessante visto che l'Assegai Maxxgrip pesa 1200-1240g.
noto che l'Assegai 2.5 lo gonfio almeno a 1.26bar con 74-75kg , quando il Butcher 2,4 effettivo lo gonfiavo a 1,2 sempre all'anteriore.
Gia la carcassa Grid sembra più spessa e robusta dell'Exo nonostante ha un peso simile
Del butcher ho pessimi ricordi, ma era un 2.6 grid e con mescola t7, infatti memore di ciò ero molto dubbioso se provare un altro copertone Specialized, ma nuovamente dico che questo Hillbilly mi sta stupendo.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.335
2.882
0
roma lido
Visita sito
Bike
Del butcher ho pessimi ricordi, ma era un 2.6 grid e con mescola t7, infatti memore di ciò ero molto dubbioso se provare un altro copertone Specialized, ma nuovamente dico che questo Hillbilly mi sta stupendo.
Il Butcher T9 per me é una gran gomma che ha pico da invidiare all'Assegai.
L'Hillbilly mi intriga anche se prenderlo tra 3 mesi quando finiró i Maxxis potrebbe essere fuori stagione

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.184
582
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Il Butcher T9 per me é una gran gomma che ha pico da invidiare all'Assegai.
L'Hillbilly mi intriga anche se prenderlo tra 3 mesi quando finiró i Maxxis potrebbe essere fuori stagione
Concordo con te, mi sono trovato di primo montaggio sulla evo la butcher 2.3 grid trail t9 e devo dire che è una gran gomma!! Secondo me va bene anche per pedalare (magari i t7 anche meglio) o in ogni caso è un’ottimo compromesso per una trail bike.

oltretutto io l’ho anche usato in bike park e ha tenuto botta molto bene, anche su sentieri belli enduro come kronplatz

• Mi piace
Reactions: Mutant and yayayaya

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo