Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.331
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il Butcher T9 per me é una gran gomma che ha pico da invidiare all'Assegai.
L'Hillbilly mi intriga anche se prenderlo tra 3 mesi quando finiró i Maxxis potrebbe essere fuori stagione
Comunque, tanto per ribadirlo qualora non si fosse capito :-) , anche oggi Hillbilly gran gomma su fondo sporco, ripido e fangoso, un paio di volte mi è partita per la tangente su tratti in terra ripidi con dei canali ma è sempre stata perfettamente controllabile.
Mescola ottima anche se non sarà al livello della maxgripp.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.330
2.878
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Secondo me sta lì con la Maxxgrip e sicuro la Maxxterra non grippa dietro sui fondi viscidi come la T9.
Sto Hillbilly potrebbe essere un ottimo compromesso e alternativa all'Assegai e pure molto piú leggero.
Amnetto che pero dietro la versione Grid un taglietto lo ha rimediato mentre l'Exo+ sembra reggere bene..
Ora non so se il Grid Trail é realmente piú resistente alle forature nonostante pesi qualche grammo in meno.
Sarebbe perfetto 950g vs 1130g , Butcher vs Dhr 2,4 29 Exo+

Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.331
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me sta lì con la Maxxgrip e sicuro la Maxxterra non grippa dietro sui fondi viscidi come la T9.
Sto Hillbilly potrebbe essere un ottimo compromesso e alternativa all'Assegai e pure molto piú leggero.
Amnetto che pero dietro la versione Grid un taglietto lo ha rimediato mentre l'Exo+ sembra reggere bene..
Ora non so se il Grid Trail é realmente piú resistente alle forature nonostante pesi qualche grammo in meno.
Sarebbe perfetto 950g vs 1130g , Butcher vs Dhr 2,4 29 Exo+
Come ti avevo detto avevo il butcher Grid di serie della Levo ed era carta velina, appena lo toglievi dal cerchio si afflosciava, la grid Trail è a sensazione più spessa della Exo+, tutta un'altra cosa.
Come mescola non credo sia ai livelli della maxgripp ma la sento più morbida della Maxterra, dopo quasi 200 km già mostra qualche segno di usura...
Se riesci a convivere col rumore che fa durante i trasferimenti su bitume per me e'una gomma top con un peso accettabile rispetto a modelli analoghi.

• Haha
Reactions: yayayaya

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
608
223
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti. Ho una Cube 155 da ottobre 2023 con il quale faccio diciamo All Mountain. Giro principalmente in collina a Torino. Di base avevo sostituito il Maxxis Assegai, MaxxGrip/EXO+, Tubeless Ready, 2.5 WT con un vecchio Magic Mary che dovevo finire di usare. Di recente ho montato l'Assegai. In discesa niente da dire, ma ho l'impressione che resiste molto al rotolamento. Volevo sostituirlo con un copertone più scorrevole e leggero (l'Assegai fa 1,2 kg) ma che abbia abbastanza grip. Di solito gonfio a 1,5 bar, senza salciciotti. Peso 79 kg vestito. Qualche consiglio? Giro principalmente sul secco.
Queste Mazza Trail come sono?
https://int.vittoria.com/it/products/mazza-trail?variant=47236964811069

Grazie.

Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.331
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti. Ho una Cube 155 da ottobre 2023 con il quale faccio diciamo All Mountain. Giro principalmente in collina a Torino. Di base avevo sostituito il Maxxis Assegai, MaxxGrip/EXO+, Tubeless Ready, 2.5 WT con un vecchio Magic Mary che dovevo finire di usare. Di recente ho montato l'Assegai. In discesa niente da dire, ma ho l'impressione che resiste molto al rotolamento. Volevo sostituirlo con un copertone più scorrevole e leggero (l'Assegai fa 1,2 kg) ma che abbia abbastanza grip. Di solito gonfio a 1,5 bar, senza salciciotti. Peso 79 kg vestito. Qualche consiglio? Giro principalmente sul secco.

Grazie.
Se giri sul secco e se ti sei trovato bene con la Assegai potresti valutare la stessa ma in mescola Maxterra, dovrebbe scorrere meglio e pesare un filo di meno.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.330
2.878
0
roma lido
Visita sito
Bike

Grazie.
Ho la stessa bici e stesse gomme, di pure 1240g avanti e 1130 dietro.
Se cerchi qualcosa di più scorrevole prova il Butcher 2,3 reale 61,5mm piú del Dhr 2,4.
In versione e grid trail é sotto il chilo e non sfigura, poi 3-400g sulle gomme si sentono tanto a livello di giocositá e maneggevolezza.
Io l'avevo montata avanti e dietro sulla 150 e pure se dietro é esagerata, l'insieme scorre meglio.
Io con 74-75kg l'Assegai Exo+ lo gonfio a 1,25, il Butcher a 1,2., dietro Dhr exo+1,45 , Butcher 1,4
Le Maxxis come le sgonfi cosí addio scorrevolezza, ma dietro solo cosí il Dhr grippa sul tecnico viscido

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.330
2.878
0
roma lido
Visita sito
Bike

Grazie.
La Grid gia da un paio d'anni é molta piú spessa dell'Exo, pari all'Exo+
Credo era 0,7-0,9 exo, Grid 1,4-1,7mm

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
608
223
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
La Grid gia da un paio d'anni é molta piú spessa dell'Exo, pari all'Exo+
Credo era 0,7-0,9 exo, Grid 1,4-1,7mm
Con il Butcher 2.3 grid trail al posteriore non mi sono trovato bene. Mi dava l'impressione di essere instabile e dopo un mese l'ho tranciato. Ma forse era la versione precedente, acquistata almeno 2 anni fa'.

fabio231

Biker novus
26/9/21
31
7
0
34
italia
Visita sito
Bike
Canyon 29
Buongiorno a tutti. Ho trovato il maxxis high roller 3 exo+ su bike24 e siccome devo cambiare gomma ant volevo sapere se qualcuno lo ha provato e quali sono le sensazioni in termini di grip, pedalabilità e trazione. Da anni monto assegai maxx grip con cui mi trovo benissimo e magari se qualcuno lo ha confrontato sarebbe una ottima info.
Grazie in anticipo

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.699
4.906
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buongiorno a tutti. Ho trovato il maxxis high roller 3 exo+ su bike24 e siccome devo cambiare gomma ant volevo sapere se qualcuno lo ha provato e quali sono le sensazioni in termini di grip, pedalabilità e trazione. Da anni monto assegai maxx grip con cui mi trovo benissimo e magari se qualcuno lo ha confrontato sarebbe una ottima info.
Grazie in anticipo
..in carcassa exo+ ha un prezzo da capogiro!..in exo maxterra e in offerta!
Ho un amico che gira con una ARC8 che li usa da anni e si trova parecchio bene ..la tassellatura porta ad esser piu scorrevole..non ho pero un raffronto diretto,nn l ho mai provato..ma posto foto della biga tanto per render l idea che lui nn gira su strade bianche... Messenger_creation_7129741122115948734.jpeg

• Mi piace
Reactions: gargasecca

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.096
2.420
0
125
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie in anticipo
spettacolo! usato su fango moderato per ora ed in questi giorni su terra molto umida, scivolosa e che si impasta velocemente alla gomma e tiene molto bene: non mi ha mai abbandonato ed i tasselli rimengono abbastanza puliti. io ho dovuto prendere la carcassa DH/maxgripp che è un macigno a poco più di 50neuri. Quanto stai pagando lo EXO+ e che mescola?

lo sto preferendo all'assegai per i fondi invernali che ho trovato in questo paio di mesi

fabio231

Biker novus
26/9/21
31
7
0
34
italia
Visita sito
Bike
Canyon 29
spettacolo! usato su fango moderato per ora ed in questi giorni su terra molto umida, scivolosa e che si impasta velocemente alla gomma e tiene molto bene: non mi ha mai abbandonato ed i tasselli rimengono abbastanza puliti. io ho dovuto prendere la carcassa DH/maxgripp che è un macigno a poco più di 50neuri. Quanto stai pagando lo EXO+ e che mescola?

lo sto preferendo all'assegai per i fondi invernali che ho trovato in questo paio di mesi
Ciao e grazie per il tuo messaggio. La stavo valutando proprio per situazioni di fango e umido. Aspetterò però che scendano un pò i prezzi perché attualmente siamo sui 70€ sempre maxxgrip

gambero71

Biker superis
9/4/16
352
274
0
Visita sito
Bike
Stereo
Hillbilly t9 gridgravity. Una mezza discesa un taglio (non chiuso dal lattice). Immagino sia stata semplice sfortuna. Negli 80m (indicativamente) che ho fatto buone sensazioni

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.836
12.331
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao e grazie per il tuo messaggio. La stavo valutando proprio per situazioni di fango e umido. Aspetterò però che scendano un pò i prezzi perché attualmente siamo sui 70€ sempre maxxgrip
A costo di essere ripetitivo e passare per esaltato, valuta il cugino Specialized Hillbilly T9 grid Trail o Gravity, lo trovi sui 56€.

• Mi piace
Reactions: fabio231

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.885
3.989
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024

Grazie.
Maxxis Dhr2 2.4Wt, Exo+, MaxxGrip.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.573
9.715
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Costose…ho speso meno per lo Shorty 2 maxxgrip DD da 2,4… e penso sia il top davanti per questo periodo tra neve e fango… :roll:

• Mi piace
Reactions: fabio231

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo