Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.322
2.871
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Costose…ho speso meno per lo Shorty 2 maxxgrip DD da 2,4… e penso sia il top davanti per questo periodo tra neve e fango… :roll:
Lo Shorty sembra aver quel pizzico di spaziatura in piú dei tasselli che li rende piú specifico per il fango, mentre forse l'Hillbilly potrebbe essere piu a tutto tondo e se non cerchi la carcassa gravity con la mescola morbida pure dal peso umano

luca.marini

Biker novus
1/1/25
3
0
0
39
Fano
Visita sito
Bike
Orbea Rise H10
Ciao a tutti, ho da poco acquistato la mia prima eMTB, una Orbea Rise H10. Usata ma tenuta molto bene a parte i copertoni (Maxxis Dissector) che invece sono abastanza consumati (soprattutto retro).
Vorrei quindi un consiglio su quali copertoni acquistare, vedendone in giro di tante marche e tipologie.
Quello che cerco sono dei copertoni da 29 tubeless.
I miei giri per ora sono per lo più panoramici/pedalati, visto il freddo e il fango del periodo, ma non vedo l'ora di fare anche qualche bella discesa divertente, come già facevo muscolare che avevo fino poco tempo fa. Quindi in conclusione vorrei qualcosa di bello tassellato per il front e qualcosa di un po' più scorrevole ma ugualmente abbastanza tassellato con buon grip per il retro. Ho visto molto interessante la linea Schwalbe, ma sono aperto a qualsiasi marca.
Buon anno a tutti e grazie a chi mi risponderà.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.830
750
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao a tutti, ho da poco acquistato la mia prima eMTB, una Orbea Rise H10. Usata ma tenuta molto bene a parte i copertoni (Maxxis Dissector) che invece sono abastanza consumati (soprattutto retro).
Vorrei quindi un consiglio su quali copertoni acquistare, vedendone in giro di tante marche e tipologie.
Quello che cerco sono dei copertoni da 29 tubeless.
I miei giri per ora sono per lo più panoramici/pedalati, visto il freddo e il fango del periodo, ma non vedo l'ora di fare anche qualche bella discesa divertente, come già facevo muscolare che avevo fino poco tempo fa. Quindi in conclusione vorrei qualcosa di bello tassellato per il front e qualcosa di un po' più scorrevole ma ugualmente abbastanza tassellato con buon grip per il retro. Ho visto molto interessante la linea Schwalbe, ma sono aperto a qualsiasi marca.
Buon anno a tutti e grazie a chi mi risponderà.
Assegai davanti dissector dietro

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.171
1.104
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, siccome ho un buono amazon da far andare, pensavo di prender due gomme. Cosa pensate delle michelin wild enduro gumx/magix? Come peso rispetto alla maxxis sono molto piu' leggere. Fino ad ora ho sempre usato magicmary/takychan davanti, e bigbetty dietro, tanto per fare un confronto. Ma la BB dietro non mi dura niente, si consuma paecchio in fretta.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.568
9.695
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi, siccome ho un buono amazon da far andare, pensavo di prender due gomme. Cosa pensate delle michelin wild enduro gumx/magix? Come peso rispetto alla maxxis sono molto piu' leggere. Fino ad ora ho sempre usato magicmary/takychan davanti, e bigbetty dietro, tanto per fare un confronto. Ma la BB dietro non mi dura niente, si consuma paecchio in fretta.
Avute…mai rimpiante… :roll:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo