Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.430
4.346
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Situazione attuale Assegai Exo+...Secondo voi sarebbe possibile finirlo al posteriore o è già da cestinare? Sull'anteriore ancora ha tenuto botta anche se qualche segnalino me lo ha dato...Vedi l'allegato 665929
ne ho uno messo peggio che lo sto usando al post ed e una kikka!nonostante l usura funziona meglio di tanti altri..non e il max da pedalare ma e anche vero che le radici dei tasselli son piu dure di shore:sul bagnato in salita magari sgomma un po,ma in discesa ha il suo perche!

Reactions: funnybike

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.690
12.037
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Situazione attuale Assegai Exo+...Secondo voi sarebbe possibile finirlo al posteriore o è già da cestinare? Sull'anteriore ancora ha tenuto botta anche se qualche segnalino me lo ha dato...Vedi l'allegato 665929
Subito dietro, i tasselli laterali sono andati.
Dietro non sarà come una gomma nuova ma può dire ancora la sua.

Reactions: funnybike

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
244
138
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Vedo che non sono io solo a piegare più forte da un lato che dall'altro, spesso mi sono chiesto se era solo una mia pecca ho il sinistro davanti e mi rendo conto che consumo prima, o meglio "taglio" prima, i tasselli a sinistra che non quelli a destra sia davanti che dietro

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.309
1.148
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
OT Normale per chi è abituato a piegare in strada con bici, scooter, moto, ecc. Quando curvi a sinistra pieghi verso l'interno della strada dove non ci sono ostacoli (osi di più) mentre a destra trovi guard rail, muretti, cespugli, ecc. che compromettono piega e visibilità, ergo osi meno. Questa abitudine la porti inconsciamente anche in mtb. Fine OT

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
244
138
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Ragionamento che ha la sua logica.
Io avevo "trovato" una soluzione nel fatto che non cambio piede avanti (sto quasi sempre col sinistro) e quindi in curva ho meno controllo a destra ed infatti piego anche con meno angolo, tranne in asfalto dove non percepisco differenza, magari visto dall'esterno ci sarebbero le stesse differenze di angolo di piega anche in asfalto.
Cmq si siamo abbastanza ot

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.430
4.346
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..son tesi non discordanti e che nel loro hanno il lor perche e fascino..tanto x raccogliere info in merito:a memoria,su 2 assegai avuti recentemente all anteriore,avevo notato il fenomeno di maggior consumo del tassello laterale prima sui tasselli sinistri...ora ho pirelli e stranamente ho notato la maggior usura sui tasselli destri...principalmente tendo a condurre la biga destro avanti..
mi vien quindi da chiedermi il perche al variare di pneumatico cambia il lato di maggior usura..

Reactions: FatPiNi

Mutant

Biker extra
24/9/10
771
417
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Sono 2 anni che uso un butcher T9 e per me sul bagnato è promosso alla grande
Mi infonde una gran sicurezza to devi fidare e schiacciarlo a terra senza esitazione e lui tiene il binario dove lo hai messo

Reactions: Guxx and gargasecca

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
326
919
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
A breve (entro l'anno o poco più) dovrò sostituire il Dissector e con circa 1500km verrà sicuramente sostituito dalla DHF. Per l'anteriore pensavo di restare in casa Maxxis con tre opzioni:

- sempre DHF 2.5 ma stavolta Maxxgrip
- Assegai, forse eccessivo per i giri che faccio, quindi direi che mi può andare bene Maxxterra
- DHR II, indeciso tra 2.6 o 2.5 Maxxterra, una però EXO e l'altra EXO+

Possibili sconti giocheranno un ruolo fondamentale ma diciamo che con la DHF andrei sul sicuro perché non avrei dubbi sulla larghezza della ruota, mentre con Assegai e DHR II chissà. Mi sembrava di aver letto che la DHF a parità di dimensione fosse leggermente più larga dell'Assegai.
Consigli?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Se inizia a piovere forte, come vedo...Assegai nell' armadio.
Se vuoi una all round la DHF...più specifico per brutto lo Shorty.

La DHR è da pochi mesi che esiste la 2,5...non l' ha avuta ancora nessuno di noi qui dentro, quindi non ti saprei dire.

Di certo è che se continua a piovere qui nel Lazio...se sabato ho una finestra x uscire, mi sa che venerdì sera monto le XL al posto delle Deemax...quindi DHF/DHR2...e vediamo come va...

Reactions: Mr Mojo

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Vorrei provare nuove gomme, stavolta Schwalbe.
Il magic mary davanti lo abbino al classico big betty o ci sono accoppiate migliori?

A me sta piacendo il Tacky Chan abbinato alla Mary. E' sicuramente pià pedalabile del Big Betty. L'ho preso in versione Soft Supertrail, ma lo riprenderei in versione Ultrasoft perchè la mescola Soft di Schwalbe è meno gripposa sul bagnato se paragonata a una Maxxterra Maxxis. Almeno per il mio feeling e stile di guida..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo