Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.244
6.588
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Provo a rispondere alla domanda: Quando molla l'Assegai? (EXO MaxxTerra nel mio caso)

- Quasi mai, salvo nei veloci cambi di direzione se non si carica a sufficienza l'anteriore (ma succede con quasi tutte le gomme).
- Quando i tasselli laterali sono erosi all'interno (mentre i centrali sembrano neanche a metà usura), sullo smosso a volte allarga repentinamente pur lasciando il tempo di correggere e riprendere la traiettoria. Sta cosa mi era successa alcune volte al Mottarone sulla Express, ma sono quasi sicuro che anche in questo caso avrei dovuto caricarlo di più. Per scrupolo l'ho cambiato e quello nuovo lo scherzetto non lo fa proprio.
Il vecchio lo regalerò @torakiki.gt che è un buongustaio di gomme usate ;-) e a queste finezze non ci fa nemmeno caso :mrgreen: ... anzi, va giù a cannone comunque. Un vero manico! :medita:
Metti da parte..!
Le gomme sono come il vino, più invecchiano più sono pregiate..
Ma siccome sono astemio e il vino non mi piace, mi accontento delle gomme..! :-|

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.198
2.793
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Be con le gomme vecchie sull'umido devi essere bravo.
Proprio con l'Assegai maxxterra usato per una stagione e poi tolto, rimesso quando aveva 18 mesi....mi sono giocato 2-3 jolly sull'umido in una sola uscita.
Tolto subito .

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Dalla foto non si vede bene per lo sfondo nero del tappetino..
assegai 2.5 29 tassello tassello al calibro 58.7 dhf 61.4 2.5 29 ..
solita ruota reserve solito nastro muccoff .. mah
Si vede proprio che è più cicciona dhf
A voi vi torna? Forse deve un po’ dilatarsi l’assegai ? È nuovo..
comunque a me piace più strettina è, mi fa piacere la cosa

Allegati

• IMG_7004.jpeg
    IMG_7004.jpeg
    2,9 MB · Visite: 44

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Si è un pochino più stretta, io la monto sul canale 28mm.

Invece la DHF è montata sul canale da 30mm.

Ma vanno benissimo entrambe... :prost:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.690
12.036
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dagli qualche uscita e poi misura di nuovo.

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.036
323
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Io sulla mia bici da dh ho messo gomme pesanti, e mi sono accorto subito, l'anno prossimo si torna con gomme leggere

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
326
916
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Aggiornamento su Dissector Maxterra Exo+: Diciamo che fin da subito ho rimpianto la DHF Exo, ma dopo un po’, particolarmente sui trail più flow la velocità del Dissector si è fatta apprezzare anche per uno scarso come me: buono in curva e in frenata così come la trazione sul veloce. Anche in salita seppur leggermente più scorrevole la trazione è ottima.
Messo nei primi di giugno con pochi km sulle spalle ed è già da buttare (guardo se concluderci l’anno), tasselli laterali tagliati più o meno dappertutto.
IMG_7112.jpeg IMG_7114.jpeg

• Wow
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.425
4.336
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Aggiornamento su Dissector Maxterra Exo+: Diciamo che fin da subito ho rimpianto la DHF Exo, ma dopo un po’, particolarmente sui trail più flow la velocità del Dissector si è fatta apprezzare anche per uno scarso come me: buono in curva e in frenata così come la trazione sul veloce. Anche in salita seppur leggermente più scorrevole la trazione è ottima.
Messo nei primi di giugno con pochi km sulle spalle ed è già da buttare (guardo se concluderci l’anno), tasselli laterali tagliati più o meno dappertutto.
Vedi l'allegato 664832 Vedi l'allegato 664833
stessa fine che ha fatto a me...ho cercato di pelarlo x bene ma dopo un po mi son rotto le scatole del come mi faceva scodinzolare il postbiga...a differenza,un dhr o un assegai li si puo quasi lisciare

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 664832 Vedi l'allegato 664833

Hai a spanne dislivello e km fatti?
:prost:

Trap666

Biker serius
9/5/19
163
40
0
35
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per un anteriore per rocc bagnate/fango autunnale. La mescola t9 è sufficientemente morbida secondo voi? Avrei una hillbilly da provare ma al momento non riesco e cmq per rocce secche va bene ma bisogna scendere con la pressione. Pensavo di metterla dietro con un anteriore ancora più morbido.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo