Sì, per me le mescole
Schwalbe presentano un discreto differenziale tra asciutto e bagnato, più di altre ditte, in particolar modo la mescola soft. Detto questo le sensazioni in generale non sono male, ad esempio il Tacky Chan Supertrail ultrasoft rotola da paura e frena sicura come la gomma più amata in questa discussione (facile indovinare qual è
), non mi piace all’anteriore una volta che piazzi la bici in piega (esattamente come la gomma più amata di questo topic
), ma probabilmente sarebbe una ottimo pneumatico da posteriore. Peccato che non lo posso scoprire perché le due bici declinate alla discesa sono montate mullet.
Devo dire che a leggerti mi è venuta voglia di provare
Specialized (IRC) al prossimo giro. Sembra che anche loro negli ultimi anni abbiano fatto dei bei passi avanti. Vedremo...
Per farti capire perché ho iniziato a parlare di questo argomento e si è iniziato a discutere bisogna andare al messaggio #401 :
A parer mio a grandi linee come tenuta, soft tipo maxterra e ultrasoft maxxgrip... ma su superfici umide, in special luogo sulle radici bisogna ulteriormente scalare gerarchia di mescola in confronto a
Maxxis.
La mescola speedgrip se usata in maniera cattiva può presentare ancora oggi tasselli che si spezzano, non male le carcasse invece.
Questa è la mia esperienza recente tra NN speedgrip, NN soft, Tachy Chan ultrasoft...