Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.173
635
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Speedgrip è tipo un maxxterra e soft maxxgrip?
A parer mio a grandi linee come tenuta, soft tipo maxterra e ultrasoft maxxgrip... ma su superfici umide, in special luogo sulle radici bisogna ulteriormente scalare gerarchia di mescola in confronto a Maxxis.
La mescola speedgrip se usata in maniera cattiva può presentare ancora oggi tasselli che si spezzano, non male le carcasse invece.
Questa è la mia esperienza recente tra NN speedgrip, NN soft, Tachy Chan ultrasoft...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.631
2.510
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..mi viene da chiedermi..gente come barce o altri nella top ten di dislivello..fra gomme e trasmissioni l impegno economico nn e per nulla indifferente...
Non conosco lui e che giri fa, ma altri che pedalato tutti i giorni con grandi distanze e dislivelli usano bici molto più pedalabili della nostra e fanno le discese che io uso per salire.
Pure te, fatico a credere che ti fai percorsi molto tecnici x 120km, torneresti smontato.
Magari li fai quando le distanze sono minori.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.794
10.585
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..mi viene da chiedermi..gente come barce o altri nella top ten di dislivello..fra gomme e trasmissioni l impegno economico nn e per nulla indifferente...
Mi sembra di capire che faccia solo BDC, quindi presumo che i consumi siano inferiori rispetto alla MTB, fermo restando la quantità comunque spropositata di km.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.630
2.985
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non conosco lui e che giri fa, ma altri che pedalato tutti i giorni con grandi distanze e dislivelli usano bici molto più pedalabili della nostra e fanno le discese che io uso per salire.
Pure te, fatico a credere che ti fai percorsi molto tecnici x 120km, torneresti smontato.
Magari li fai quando le distanze sono minori.
..120 km sono x 2 giorni(sab+dom) che per dirla,sabato son stati 54km x 3k di cui 900 li ho fatti a portage dato che il sentiero e inpedalabile(in salita).discesa su un altro versante tutto in sella..domenica invece ho optato per un giro molto piu flow dato che avevo spalle ma ancor piu pettorali doloranti dal giorno precedente..quindi qualche km in piu e del dislivello in meno..
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.146
9.084
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..120 km sono x 2 giorni(sab+dom) che per dirla,sabato son stati 54km x 3k di cui 900 li ho fatti a portage dato che il sentiero e inpedalabile(in salita).discesa su un altro versante tutto in sella..domenica invece ho optato per un giro molto piu flow dato che avevo spalle ma ancor piu pettorali doloranti dal giorno precedente..quindi qualche km in piu e del dislivello in meno..
900mt di portage impensabile…avrei dovuto portarmi la tenda…:maremmac:
 
  • Haha
Reactions: Mauro-TS and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.630
2.985
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pure te, fatico a credere che ti fai percorsi molto tecnici x 120km, torneresti smontato.
..https://gl.wikiloc.com/rutas-bicicleta-de-montana/monte-grumet-passo-della-magnana-117940276
..ho trovato,con rapida ricerca,cio che e riportato su parte del trail di sabato la quale discesa l ho fatta 2 volte aggiungendo una variante nella parte bassa e quindi aggiungendoci dislivello e km.
Nel mio..e con questo concludo inquanto :offtopic:..nn mi reputo nulla di che se non semplicemente un buon pedalatore dove la voglia di salire viene(come gia riportato in altra discussione)dal divertimento di scendere.Nel mio caso e una politica che ha origini con lo scialpinismo dove ho sempre reputato che piu riuscivo ad aver gamba x salire e piu avevo da divertirmi a scendere....nn nego che ringrazio il corso "breve" di Free movement nel quale ho imparato diversi esercizi di stretching che sono un vero toccasana nel recupero energie e nel permettermi di poter "aver gamba"un giorno dietro l altro.
 
  • Love
Reactions: yura

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.907
2.141
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
..120 km sono x 2 giorni(sab+dom) che per dirla,sabato son stati 54km x 3k di cui 900 li ho fatti a portage dato che il sentiero e inpedalabile(in salita).discesa su un altro versante tutto in sella..domenica invece ho optato per un giro molto piu flow dato che avevo spalle ma ancor piu pettorali doloranti dal giorno precedente..quindi qualche km in piu e del dislivello in meno..
900mt lineari in portage li faccio pure io
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.146
9.084
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quanti ci mettete?
ad occhio direi 2h.
2h….caxxo che gamba e che spinta… :maremmac:

quando facciamo portage non credo si superino i 200mt l’ora…qualche anno fa facemmo monte Viglio…600mt di portage, montagna favolosa e panorami mozzafiato…ma esperienza che non venne più ripetuta…troppi…:il-saggi:
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.263
980
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
2h….caxxo che gamba e che spinta… :maremmac:

quando facciamo portage non credo si superino i 200mt l’ora…qualche anno fa facemmo monte Viglio…600mt di portage, montagna favolosa e panorami mozzafiato…ma esperienza che non venne più ripetuta…troppi…:il-saggi:
Dai sui 400mt+ all' ora e un passo tranquillo
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.225
1.016
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Con lo zaino e la Rallon in spalla?

forse non avete idea di come è l’Appennino… :il-saggi:

Vedi l'allegato 651394
L'appennino che dici tu probabilmente no, ma conosco il portage alpino!
Sul vecchio itinerario #22366 con @yura avevamo fatto una mezzoretta di portage (200m D+) su un terreno un po' meno liscio di un biliardo (vedi 4a foto).
Ognuno ha la sua croce da portare ...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: yura and gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.146
9.084
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'appennino che dici tu probabilmente no, ma conosco il portage alpino!
Sul vecchio itinerario #22366 con @yura avevamo fatto una mezzoretta di portage (200m D+) su un terreno un po' meno liscio di un biliardo (vedi 4a foto).
Ognuno ha la sua croce da portare ...
Sì sì ci credo…ma se devi fare 600/700 mt o addirittura 900mt come ha descritto Nitros la media cala vertiginosamente anche perché subentra la stanchezza…poi la mia velocità media è già bassa di suo quando sono “ in forma” faccio 400mt di dislivello pedalato l’ora…quindi i rapporti con voi sono ben diversi… :il-saggi:

Ma il punto é che per me, oltre una certa soglia di portage…non ha senso, preferisco fare l’uscita a piedi senza bici, non so se mi spiego.
Se lo scopo è raggiungibile bene…se non lo è pazienza, mi godrò la montagna in un altro modo…:prost:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.050
3.396
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sì sì ci credo…ma se devi fare 600/700 mt o addirittura 900mt come ha descritto Nitros la media cala vertiginosamente anche perché subentra la stanchezza…poi la mia velocità media è già bassa di suo quando sono “ in forma” faccio 400mt di dislivello pedalato l’ora…quindi i rapporti con voi sono ben diversi… :il-saggi:

Ma il punto é che per me, oltre una certa soglia di portage…non ha senso, preferisco fare l’uscita a piedi senza bici, non so se mi spiego.
Se lo scopo è raggiungibile bene…se non lo è pazienza, mi godrò la montagna in un altro modo…:prost:
Arrieccolo er Mitico Maestro !
Dai nun me fa er modesto...t'aspetto 'st estate a Gressoney dove ci sono discese da URLO ma per salire te devi sacrificà un pochetto...

:pirletto::pirletto::pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo