Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho dovuto comprare in emergenza una ruota posteriore per la enduro 29, la roval originale è ormai un pentagono inutilizzabile e peggiora ogni uscita (mi domando come possa essere cosi delicata una ruota cosi pesante).
Avendo pochi soldi a disposizione in questo periodo ho preso la Dt E1900 con i.d. 25mm che per quel che costa mi è sembrata robusta visto che ce l'ho anche sulla Kona e sta sopportando bene i colpi di una front, farà accoppiata con la roval originale da 29mm sull'anteriore.
Visto che devo sostituire il DHR2 exo dual posteriore quasi alla frutta (tra l'altro gomma eccellente e dall'ottima durata, la straconsiglio) e non volendo usare la Wild Grip reinforced che ho nuova (mi sembra una gomma da grip per l'inverno), quasi quasi mi compro un trail boss 2.4 tough, cosi da confrontarlo col 2.25 tra l'altro su una ruota identica.
E perche' non un Breakout?Cosi' vedi come va.Secondo me paga un po' in scorrevolezza ma rappa di piu'.E' molto simile all'Aggressor.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho dovuto comprare in emergenza una ruota posteriore per la enduro 29, la roval originale è ormai un pentagono inutilizzabile e peggiora ogni uscita (mi domando come possa essere cosi delicata una ruota cosi pesante).
Avendo pochi soldi a disposizione in questo periodo ho preso la Dt E1900 con i.d. 25mm che per quel che costa mi è sembrata robusta visto che ce l'ho anche sulla Kona e sta sopportando bene i colpi di una front, farà accoppiata con la roval originale da 29mm sull'anteriore.
Visto che devo sostituire il DHR2 exo dual posteriore quasi alla frutta (tra l'altro gomma eccellente e dall'ottima durata, la straconsiglio) e non volendo usare la Wild Grip reinforced che ho nuova (mi sembra una gomma da grip per l'inverno), quasi quasi mi compro un trail boss 2.4 tough, cosi da confrontarlo col 2.25 tra l'altro su una ruota identica.
Anch'io devo prendere una posteriore per sostituire la E13 voglio spendere poco.Ho pensato pure io alla e 1900 ma non riesco a trovarle con i 6 fori.Tu l'hai presa CL?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anch'io devo prendere una posteriore per sostituire la E13 voglio spendere poco.Ho pensato pure io alla e 1900 ma non riesco a trovarle con i 6 fori.Tu l'hai presa CL?

Sulla Kona ho la coppia E1900 presa da bike discount con Centerlock ma ti vendono assieme gli adattatori che ho usato e funzionano benissimo, impeccabili finora, basta serrarli alla coppia prescritta oppure fino a sfinimento. Io ho serrato forte forte a mano con chiave normale da Movimento centrale e sono ancora stretti, ogni tanto do una controllata ma non ho mai dovuto stringere.
Quindi ho ripreso la stessa ruota anche per la enduro.

Le sto usando da un mese e sono ancora perfette, dopo 2 giri ho dovuto tirare qualche raggio della posteriore ma penso sia normale, adesso gira perfetta da 3 settimane, chiaramente io non peso come te quindi non è detto che con te andranno bene ma mi sembrano veramente robuste se devo essere sincero mi aspetto che durino molto.
La roval originale aveva guadagnato il suo primo lato già al secondo giro questa estate quindi direi che sono fatte di un'altra pasta.

Male che vada avrai speso 138 euro, non una perdita enorme direi!
 
Ultima modifica:

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sulla Kona ho la coppia E1900 presa da bike discount con Centerlock ma ti vendono assieme gli adattatori che ho usato e funzionano benissimo, impeccabili finora, basta serrarli alla coppia prescritta oppure fino a sfinimento. Io ho serrato forte forte a mano con chiave normale da Movimento centrale e sono ancora stretti, ogni tanto do una controllata ma non ho mai dovuto stringere.
Quindi ho ripreso la stessa ruota anche per la enduro.

Le sto usando da un mese e sono ancora perfette, dopo 2 giri ho dovuto tirare qualche raggio della posteriore ma penso sia normale, adesso gira perfetta da 3 settimane, chiaramente io non peso come te quindi non è detto che con te andranno bene ma mi sembrano veramente robuste se devo essere sincero mi aspetto che durino molto.
La roval originale aveva guadagnato il suo primo lato già al secondo giro questa estate quindi direi che sono fatte di un'altra pasta.

Male che vada avrai speso 138 euro, non una perdita enorme direi!
Azz sono 28 raggi.Meglio 32 per me.Pesavo di accoppiare ai mozzi DT 370 i cerchi Fun Works Amride 25 disc black 650b naturamente con raggi competition 2,00/1,80 e nipli brass.Tu conosci sti cerchi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Azz sono 28 raggi.Meglio 32 per me.Pesavo di accoppiare ai mozzi DT 370 i cerchi Fun Works Track Mack Evo disc naturamente con raggi Competition 2,00/1,80 e nipli brass.Tu conosci sti cerchi?
No, mi pare siano quelli che ha solo actionsports.
Preferirei un cerchio di qualità e meno raggi sinceramente, ma i 370 custom ho dovuto escluderli subito perché mi serviva corpetto XD.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No, mi pare siano quelli che ha solo actionsports.
Preferirei un cerchio di qualità e meno raggi sinceramente, ma i 370 custom ho dovuto escluderli subito perché mi serviva corpetto XD.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Infatti devo capire se sono di qualita'.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Teo81 eccola la Claw...[emoji2]

99d26a50544d9c5105f23ec2f7297822.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and hmkid

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Domanda per i tennici:
su cerchi "Roval 29, alloy disc, 24mm internal width, 32h" potrei montare:
- anteriore: WTB Vigilante 29x2.3 TCS Light/Fast
- posteriore: WTB Trail Boss 29x2.25 TCS Tough/Fast
Come larghezza cerchio/copertone ci siamo? o ho i cerchi troppo stretti?
Grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Domanda per i tennici:
su cerchi "Roval 29, alloy disc, 24mm internal width, 32h" potrei montare:
- anteriore: WTB Vigilante 29x2.3 TCS Light/Fast
- posteriore: WTB Trail Boss 29x2.25 TCS Tough/Fast
Come larghezza cerchio/copertone ci siamo? o ho i cerchi troppo stretti?
Grazie
Con 24 mm li monti molto ma molto tranquillamente. Il problema è però un altro. Non puoi montare davanti una mescola così dura. Tra l'altro in formato 29 esiste solo quella invece nel formato 27.5 c'è la mescola da 45 shore.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Con 24 mm li monti molto ma molto tranquillamente. Il problema è però un altro. Non puoi montare davanti una mescola così dura. Tra l'altro in formato 29 esiste solo quella invece nel formato 27.5 c'è la mescola da 45 shore.
Ma la mescola "TCS Light" non è quella morbida? e la "TCS Tough/Fast" quella dura?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma la mescola "TCS Light" non è quella morbida? e la "TCS Tough/Fast" quella dura?
ne uno ne l'altro

TCS light o tough e' la costruzione carcassa. la mescola e' identificata dalla sigla DNA in casa WTB, che esiste in vari mix

poi non esistono tutte le combinazioni tra varie DNA e light e tough, ma solo alcune. e dipende pure dalla dimensione ruota

in formato 29x2.35 la versione con carcassa TCS light e' in dual DNA. la TCS tough ha la stessa dual DNA
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mescola 60 all'anteriore è dura pure in estate secondo me, poi ognuno fa come vuole.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Con 24 mm li monti molto ma molto tranquillamente. Il problema è però un altro. Non puoi montare davanti una mescola così dura. Tra l'altro in formato 29 esiste solo quella invece nel formato 27.5 c'è la mescola da 45 shore.

la dual DNA
Mescola 60 all'anteriore è dura pure in estate secondo me, poi ognuno fa come vuole.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
ma sappiamo per certo che sia 60a?intendiamoci, anche io sono propenso a quel valore, ma c'e' anche da dire che mi par strano WTB faccia solo due mescole...una super sticky come la gravity (che e' come la vertstar o la maxxgrip), una dual come la maxxis dual o schwalbe pacestar, e non faccia nulla in mezzo come la trailstar o la maxxterra

non mi e' ancora arrivata la trailboss indi non posso misurare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo