Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
sarà un ovvietà ma vedo che l'80% lo fa il posteriore..
Prediligo un anteriore "carico" ed un posteriore "scarico", al max un aggressor non di più.. e anche quello DD.
Poi come si era detto oltre che i gusti c'entra tanto dove si abita, le condizioni ecc..
Diciamo che MM sg vert + aggressor DD è il massimo di tollerabilità a livello "all mountain".
Gli avevo messo dietro anche un Hd sg trail ma diventava una tortura da spingere.
Quando montavo Dhf w.t 2.50 maxxgrip + dhr 2.40 w.t dual, la bici volava.. peccato che le normali EXO le demolisco..
2ply tutta la vita.. al max rinunciarci all'anteriore, ma al posteriore son costretto.
Cmq per la mia Spartan: Dhf w.t + AG - MM sg vert + AG i due set up migliori che ho mai montato.
Bolzano, trail rocciosi molto incazzati.
Haha ottimo ho appena ordinato un HD sg trailstar. Ci sarà da soffrire allora :-)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non amo molto quando una gomma si cubizza.. quindi calcolate che il mio cerchio anteriore è da 30, per un peso gomma max 1.100g.
Molto facilmente la gomma che cerco verrà accoppiata con un Aggressor DD, attendendo disponibilità di un Minion ss DD.
Dalle mie parti molto roccioso, ghiaia, hard pack e "medio" sottobosco scuro, umus, fogliame, poco fango, al sole tendente polvere, secco.
Sassi smossi e lastroni fermi. Se piove pulisce, non incolla. Fango acquoso-sassoso, porfido sgretolato. Tagli, forature. Freddo=Ghiaccio.
Concorrente da battere MM vert sg -1.100g - ETRTO 62,7mm:
pregi: Bella tonda, onesta, sincera, smorzamento urti, caratteristiche generali, comunicativa, a 360°, larghezza, volume, vertstar.
difetti: Non velocissima in inserimento, richiede guida energica, meno precisa e pulita di un Dhf, consumo (accettabile vista la mescola).
Fianchi molto sostenuti, quello che per me (che sono un orso) potrebbe essere un vantaggio, per un "fantino" potrebbe essere il contrario.

La mescola sarà sempre la più soft a disposizione.
Sotto la lente:

-Continental Baron 2.40 = 985 g - 60 ETRTO
-Mavic Claw 2.50 = 990 g - 58 ETRTO
- Mavic Charge Xl 2.40 = 990 g - 57 ETRTO
-Wtb Convict 2.5 TCS Light/High Grip = 1042g - ETRTO?
-Wtb Vigilante 2.3 TCS Tough/High Grip 1140g (sforo di 40g) - ETRTO?

Mie considerazioni a riguardo: Ho bisogno di gomme forti, che sopportino il mio peso e che calzino bene su un cerchio da 30mm (il MM si cubizza parecchio, di più non lo vorrei) . Venendo da un Dhf 2.50 maxxgrip exo (che bucavo) , poi passato al MM vert sg.
Tornerei in Maxxis ma 1.170grammi per un DD w.t mi tirano un pò.. vorrei "snellirla" senza farle perdere troppo volume o resistenza.
Per questo il "Wtb Convict" sarebbe buono per volume e per la propensione al "rock garden", ma meno indicato per resistenza. Si dice che il loro "light" sia veramente troppo light..calcolando che l'EXO lo buco, quello lo spappolo.. morale: scartato.
Scartando il "light" come opzione, il "Vigilante" posso ancora permettermelo rinforzato "tough" (sforo di 40g i 1.100g dati come max)..
ma su cerchio da 30mm, un 2.3 mi sembra alquanto risicato.. e poi pesa troppo. morale: scartato
Il continental Baron mi attizza, ma si dice che anche qui i suoi 2.40 siano più simili ad un 2.30 Maxxis.. La casa lo da come 60 ETRTO (accettabile). Si parla di ottima resistenza e durata al consumo, forse più indicato al bagnato molle delle foreste nere crucche, ma dicono che se la cava bene su tutto. Non so se fidarmi di quella mescola "Black Chili", ne ho sentite di ogni. In più (forse mi sbaglio), i continental sono duri da latticizzare per un liquido che li riveste? dico bene? Cmq, questo modello non lo scarto.. al limite di ETRTO per le mie esigenze, spero non cubizzi troppo sul 30mm. Venendo ai Mavic sono consapevole che il Charge sarebbe a casa dalle mie parti, sulle mie rocce sarebbe un polipetto. Mi garba molto che sia tutto un 40shore e che in 1 kilo, riesca ad essere un 2ply effettivo. Come caratteristiche la trovo molto affine a me, e ai miei percorsi.. Quello che non mi fa impazzire è che la danno per 57 di ETRTO, poco adatta al cerchio da 30mm.
Non avendo tanti tasselli di transizione, cubizzandola con un 30 lascerei tanto spazio tra centro e l'esterno del tacchetto.. lasciando molto ballerina la fase "transizionale" di piega. Per il mio peso e le mie caratteristiche è molto importante. Non richiedo "penetrazione-grip", ma "precisione-pulizia-sostegno". Che si faccia sentire, anche poco, ma che ci sia sempre contatto. Cmq non la scarto e la tengo in considerazione.. Ultima il Mavic Claw. Buono è che è 2.50 ottimizzata per cerchi dal 28mm in su, la mescola centrale passa ad un 50shore stile trailstar-maxxterra,
ai lati per fortuna rimane un 40shore. Da vedere se riesce ancora a darmi quella fiducia, smorzando bene gli impatti. La danno per cerchi larghi ma il suo ETRTO rimane un 58! praticamente un maxxis 2.30.. Buono è che sta dentro 1 kilo, per un 2ply è un ottimo risultato.. ma se lo si ottiene dandoti meno gomma beh.. in Mavic gli piace vincere facile.. La cosa che mi arrapa (ma che a molti schifa) sono quei tacchetti transizionali folti e pieni.. quello seppur "scavando meno", aiuterebbe a tener sempre contatto con il terreno evitando "buchi transizionali da il centro e l'esterno.
Anche questa la tengo in considerazione..
Vi lascio con una breve recensione di un utente tedesco sul Claw:
"Sul cerchio da 35 millimetri è largo 61,5mm.
Lo smorzamento è al TOP, trazione e grip in frenata eccellente.
Anche con temperature di 3 gradi non ho percepito un indurimento notevole delle gomme. Consiglio!"

Quindi.. che fare?
 
Ultima modifica:

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
@Teo 81 leggendo tutta questa analisi approfondita, deduco una cosa che ho già menzionato molti posts avanti: per uso AM, visto quanto disponibile sul mercato, è meglio avere un cerchio da 25mm interno davanti (e per fortuna c'è l'ho).

I maggiori fabbricanti non sembrano ancora pronti a sfornare gomme d'un peso umano per cerchi più larghi :-(

Sent from my Potamon-grAPP
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non amo molto quando una gomma si cubizza.. quindi calcolate che il mio cerchio anteriore è da 30, per un peso gomma max 1.100g.
Molto facilmente la gomma che cerco verrà accoppiata con un Aggressor DD, attendendo disponibilità di un Minion ss DD.
Dalle mie parti molto roccioso, ghiaia, hard pack e "medio" sottobosco scuro, umus, fogliame, poco fango, al sole tendente polvere, secco.
Sassi smossi e lastroni fermi. Se piove pulisce, non incolla. Fango acquoso-sassoso, porfido sgretolato. Tagli, forature. Freddo=Ghiaccio.
Concorrente da battere MM vert sg -1.100g - ETRTO 62,7mm:
pregi: Bella tonda, onesta, sincera, smorzamento urti, caratteristiche generali, comunicativa, a 360°, larghezza, volume, vertstar.
difetti: Non velocissima in inserimento, richiede guida energica, meno precisa e pulita di un Dhf, consumo (accettabile vista la mescola).
Fianchi molto sostenuti, quello che per me (che sono un orso) potrebbe essere un vantaggio, per un "fantino" potrebbe essere il contrario.

La mescola sarà sempre la più soft a disposizione.
Sotto la lente:

-Continental Baron 2.40 = 985 g - 60 ETRTO
-Mavic Claw 2.50 = 990 g - 58 ETRTO
- Mavic Charge Xl 2.40 = 990 g - 57 ETRTO
-Wtb Convict 2.5 TCS Light/High Grip = 1042g - ETRTO?
-Wtb Vigilante 2.3 TCS Tough/High Grip 1140g (sforo di 40g) - ETRTO?

Mie considerazioni a riguardo: Ho bisogno di gomme forti, che sopportino il mio peso e che calzino bene su un cerchio da 30mm (il MM si cubizza parecchio, di più non lo vorrei) . Venendo da un Dhf 2.50 maxxgrip exo (che bucavo) , poi passato al MM vert sg.
Tornerei in Maxxis ma 1.170grammi per un DD w.t mi tirano un pò.. vorrei "snellirla" senza farle perdere troppo volume o resistenza.
Per questo il "Wtb Convict" sarebbe buono per volume e per la propensione al "rock garden", ma meno indicato per resistenza. Si dice che il loro "light" sia veramente troppo light..calcolando che l'EXO lo buco, quello lo spappolo.. morale: scartato.
Scartando il "light" come opzione, il "Vigilante" posso ancora permettermelo rinforzato "tough" (sforo di 40g i 1.100g dati come max)..
ma su cerchio da 30mm, un 2.3 mi sembra alquanto risicato.. e poi pesa troppo. morale: scartato
Il continental Baron mi attizza, ma si dice che anche qui i suoi 2.40 siano più simili ad un 2.30 Maxxis.. La casa lo da come 60 ETRTO (accettabile). Si parla di ottima resistenza e durata al consumo, forse più indicato al bagnato molle delle foreste nere crucche, ma dicono che se la cava bene su tutto. Non so se fidarmi di quella mescola "Black Chili", ne ho sentite di ogni. In più (forse mi sbaglio), i continental sono duri da latticizzare per un liquido che li riveste? dico bene? Cmq, questo modello non lo scarto.. al limite di ETRTO per le mie esigenze, spero non cubizzi troppo sul 30mm. Venendo ai Mavic sono consapevole che il Charge sarebbe a casa dalle mie parti, sulle mie rocce sarebbe un polipetto. Mi garba molto che sia tutto un 40shore e che in 1 kilo, riesca ad essere un 2ply effettivo. Come caratteristiche la trovo molto affine a me, e ai miei percorsi.. Quello che non mi fa impazzire è che la danno per 57 di ETRTO, poco adatta al cerchio da 30mm.
Non avendo tanti tasselli di transizione, cubizzandola con un 30 lascerei tanto spazio tra centro e l'esterno del tacchetto.. lasciando molto ballerina la fase "transizionale" di piega. Per il mio peso e le mie caratteristiche è molto importante. Non richiedo "penetrazione-grip", ma "precisione-pulizia-sostegno". Che si faccia sentire, anche poco, ma che ci sia sempre contatto. Cmq non la scarto e la tengo in considerazione.. Ultima il Mavic Claw. Buono è che è 2.50 ottimizzata per cerchi dal 28mm in su, la mescola centrale passa ad un 50shore stile trailstar-maxxterra,
ai lati per fortuna rimane un 40shore. Da vedere se riesce ancora a darmi quella fiducia, smorzando bene gli impatti. La danno per cerchi larghi ma il suo ETRTO rimane un 58! praticamente un maxxis 2.30.. Buono è che sta dentro 1 kilo, per un 2ply è un ottimo risultato.. ma se lo si ottiene dandoti meno gomma beh.. in Mavic gli piace vincere facile.. La cosa che mi arrapa (ma che a molti schifa) sono quei tacchetti transizionali folti e pieni.. quello seppur "scavando meno", aiuterebbe a tener sempre contatto con il terreno evitando "buchi transizionali da il centro e l'esterno.
Anche questa la tengo in considerazione..

Aiuto..


Lo sai come la penso...dovresti provare la Shorty che ho sotto...
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io mi sto trovando benissimo con la trail boss veramente una sorpresa di gomma con una carcassa di qualità notevole.
Consiglio di provarla a chi vuole una gomma scorrevole ma con grip più che sufficiente, direi la giusta via di mezzo fra una semislick e una gomma da grip.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Non amo molto quando una gomma si cubizza.. quindi calcolate che il mio cerchio anteriore è da 30, per un peso gomma max 1.100g.
Molto facilmente la gomma che cerco verrà accoppiata con un Aggressor DD, attendendo disponibilità di un Minion ss DD.
Dalle mie parti molto roccioso, ghiaia, hard pack e "medio" sottobosco scuro, umus, fogliame, poco fango, al sole tendente polvere, secco.
Sassi smossi e lastroni fermi. Se piove pulisce, non incolla. Fango acquoso-sassoso, porfido sgretolato. Tagli, forature. Freddo=Ghiaccio.
Concorrente da battere MM vert sg -1.100g - ETRTO 62,7mm:
pregi: Bella tonda, onesta, sincera, smorzamento urti, caratteristiche generali, comunicativa, a 360°, larghezza, volume, vertstar.
difetti: Non velocissima in inserimento, richiede guida energica, meno precisa e pulita di un Dhf, consumo (accettabile vista la mescola).
Fianchi molto sostenuti, quello che per me (che sono un orso) potrebbe essere un vantaggio, per un "fantino" potrebbe essere il contrario.

La mescola sarà sempre la più soft a disposizione.
Sotto la lente:

-Continental Baron 2.40 = 985 g - 60 ETRTO
-Mavic Claw 2.50 = 990 g - 58 ETRTO
- Mavic Charge Xl 2.40 = 990 g - 57 ETRTO
-Wtb Convict 2.5 TCS Light/High Grip = 1042g - ETRTO?
-Wtb Vigilante 2.3 TCS Tough/High Grip 1140g (sforo di 40g) - ETRTO?

Mie considerazioni a riguardo: Ho bisogno di gomme forti, che sopportino il mio peso e che calzino bene su un cerchio da 30mm (il MM si cubizza parecchio, di più non lo vorrei) . Venendo da un Dhf 2.50 maxxgrip exo (che bucavo) , poi passato al MM vert sg.
Tornerei in Maxxis ma 1.170grammi per un DD w.t mi tirano un pò.. vorrei "snellirla" senza farle perdere troppo volume o resistenza.
Per questo il "Wtb Convict" sarebbe buono per volume e per la propensione al "rock garden", ma meno indicato per resistenza. Si dice che il loro "light" sia veramente troppo light..calcolando che l'EXO lo buco, quello lo spappolo.. morale: scartato.
Scartando il "light" come opzione, il "Vigilante" posso ancora permettermelo rinforzato "tough" (sforo di 40g i 1.100g dati come max)..
ma su cerchio da 30mm, un 2.3 mi sembra alquanto risicato.. e poi pesa troppo. morale: scartato
Il continental Baron mi attizza, ma si dice che anche qui i suoi 2.40 siano più simili ad un 2.30 Maxxis.. La casa lo da come 60 ETRTO (accettabile). Si parla di ottima resistenza e durata al consumo, forse più indicato al bagnato molle delle foreste nere crucche, ma dicono che se la cava bene su tutto. Non so se fidarmi di quella mescola "Black Chili", ne ho sentite di ogni. In più (forse mi sbaglio), i continental sono duri da latticizzare per un liquido che li riveste? dico bene? Cmq, questo modello non lo scarto.. al limite di ETRTO per le mie esigenze, spero non cubizzi troppo sul 30mm. Venendo ai Mavic sono consapevole che il Charge sarebbe a casa dalle mie parti, sulle mie rocce sarebbe un polipetto. Mi garba molto che sia tutto un 40shore e che in 1 kilo, riesca ad essere un 2ply effettivo. Come caratteristiche la trovo molto affine a me, e ai miei percorsi.. Quello che non mi fa impazzire è che la danno per 57 di ETRTO, poco adatta al cerchio da 30mm.
Non avendo tanti tasselli di transizione, cubizzandola con un 30 lascerei tanto spazio tra centro e l'esterno del tacchetto.. lasciando molto ballerina la fase "transizionale" di piega. Per il mio peso e le mie caratteristiche è molto importante. Non richiedo "penetrazione-grip", ma "precisione-pulizia-sostegno". Che si faccia sentire, anche poco, ma che ci sia sempre contatto. Cmq non la scarto e la tengo in considerazione.. Ultima il Mavic Claw. Buono è che è 2.50 ottimizzata per cerchi dal 28mm in su, la mescola centrale passa ad un 50shore stile trailstar-maxxterra,
ai lati per fortuna rimane un 40shore. Da vedere se riesce ancora a darmi quella fiducia, smorzando bene gli impatti. La danno per cerchi larghi ma il suo ETRTO rimane un 58! praticamente un maxxis 2.30.. Buono è che sta dentro 1 kilo, per un 2ply è un ottimo risultato.. ma se lo si ottiene dandoti meno gomma beh.. in Mavic gli piace vincere facile.. La cosa che mi arrapa (ma che a molti schifa) sono quei tacchetti transizionali folti e pieni.. quello seppur "scavando meno", aiuterebbe a tener sempre contatto con il terreno evitando "buchi transizionali da il centro e l'esterno.
Anche questa la tengo in considerazione..
Vi lascio con una breve recensione di un utente tedesco sul Claw:
"Sul cerchio da 35 millimetri è largo 61,5mm.
Lo smorzamento è al TOP, trazione e grip in frenata eccellente.
Anche con temperature di 3 gradi non ho percepito un indurimento notevole delle gomme. Consiglio!"

Quindi.. che fare?

e prova sta nuova Mavic, così la recensisci!

riguardo alla Conti Baron, quello che ho letto in giro: molto più stretta del dichiarato, credo sia meno della Charge, ottima nel fango, nel bagnato, carcassa molto sostenuta, dura nel rimbalzo, consigliano pressioni inferiori alle solite, difficile da tubelesizzare, ottima anche al post. per via della mescola che è scorrevole ma appiccicosa (miracolo) e pare abbia un'incredibile durata, buona gomma ma con qualche punto debole che credo te la farebbe scatrare
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Teo 81 leggendo tutta questa analisi approfondita, deduco una cosa che ho già menzionato molti posts avanti: per uso AM, visto quanto disponibile sul mercato, è meglio avere un cerchio da 25mm interno davanti (e per fortuna c'è l'ho).

I maggiori fabbricanti non sembrano ancora pronti a sfornare gomme d'un peso umano per cerchi più larghi :-(

Sent from my Potamon-grAPP

Concordo con la tua analisi Mauro..
Calcola che il MM che al calibro su 30mm di cerchio mi da 62,7mm di ETRTO.. e tende al cubizzarsi abbastanza.
Di più non lo vorrei. Poi già l'sg ha dei fianchi granitici, con il 30mm li rende d'acciaio.
Per me che sono un peso massimo vanno bene, ma per un rider medio sarebbe quasi sicuramente troppo.
Se aggiungiamo che già un 2.35 schwalbe è appena sufficente per tale larghezza, non immagino gli altri produttori in media più strettini..
A mio gusto il 30mm va bene dal 2.35 schwalbe in su.. dal 2.40 Maxxis in su anche se il w.t è quasi d'obbligo.
La cosa strana è che lo affermo io che sono un cinghiale da 102kg nudo adesso.. con una bici da 15kg..
non immagino un altro rider nella media che monta l'sg su cerchio da 30mm..
Prima avevo due canali da 26mm.. a mio avviso fantastici.
Ora mi trovo bene con il 30mm davanti e il 25mm dietro, rende la guida molto divertente, aiuta a chiudere bene e l'anteriore è sempre granitico.
A volte "gnucco", "aratro" ma meno guizzante. Con il 30mm mi precludo molte scelte di gomme, quello mi tira un po'.
Ma non mi immagino se avessi preso un 30mm anche dietro.. l'aggressor sarebbe diventato un cubo, già il 25mm lo sfrutta tutto ed espone fin troppo il rim alle pietre. Con il 30mm dietro, oltre che a rendere i fianchi della gomma detonabili, anche il cerchio sarebbe a rischio.
Dovrei optare per gomme come il dhr w.t 2.40 dual exo che avevo prima.. gran volume, gran gomma, peccato che l'exo lo foravo ogni 2 giorni.
Morale: non cadete per forza nel "big is better" perchè non è sempre vero..
Un 30mm al max all'anteriore, l'equilibrio a mio modo di vederla sta nel 25mm. Un bel EX471 Dt e via il dolore.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
e prova sta nuova Mavic, così la recensisci!

riguardo alla Conti Baron, quello che ho letto in giro: molto più stretta del dichiarato, credo sia meno della Charge, ottima nel fango, nel bagnato, carcassa molto sostenuta, dura nel rimbalzo, consigliano pressioni inferiori alle solite, difficile da tubelesizzare, ottima anche al post. per via della mescola che è scorrevole ma appiccicosa (miracolo) e pare abbia un'incredibile durata, buona gomma ma con qualche punto debole che credo te la farebbe scatrare

Difatti mi sa che ti ascolto..
Appena posso riconfermo l'aggressor DD (per non variare i parametri) , e all'anteriore provo questo Claw e ve lo recensisco.
A metà marzo circa potrò avere già una discreta opinione della gomma.. Speriamo in bene.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Difatti mi sa che ti ascolto..
Appena posso riconfermo l'aggressor DD (per non variare i parametri) , e all'anteriore provo questo Claw e ve lo recensisco.
A metà marzo circa potrò avere già una discreta opinione della gomma.. Speriamo in bene.
Sulla carta la Claw ha tutto ciò che cerchi [emoji106] a sto punto dico anch'io: buttati [emoji4] [emoji2]
...e attendiamo con molto interesse la tua recensione [emoji6]

Sent from my Potamon-grAPP
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
sapete consigliarmi qualcosa di un po' più scorrevole di un HD Supergravity ma di ugualmente resistente sui fianchi? magari che pesa un filo meno, da 29" utilizzo trail AM, ho voglia di cambiare, grazie.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
bhe il supergravity è bello robusto sono quasi 300g in più., lo monto in inverno e tiene bene, mai tagliato e mai bucato. a novembre ho sostituito un H.Roller II con l'HD SG e la differenza si sente nella scorrevolezza suprattutto in salita....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sapete consigliarmi qualcosa di un po' più scorrevole di un HD Supergravity ma di ugualmente resistente sui fianchi? magari che pesa un filo meno, da 29" utilizzo trail AM, ho voglia di cambiare, grazie.
Prova trail boss fast rolling tough, probabilmente è quello che cerchi a parte il peso che credo sia simile alla gomma che hai già.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo