Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
@Teo 81 leggendo tutta questa analisi approfondita, deduco una cosa che ho già menzionato molti posts avanti: per uso AM, visto quanto disponibile sul mercato, è meglio avere un cerchio da 25mm interno davanti (e per fortuna c'è l'ho).

I maggiori fabbricanti non sembrano ancora pronti a sfornare gomme d'un peso umano per cerchi più larghi :-(

Sent from my Potamon-grAPP
non so granche d'accordo..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
scusate la domanda che sicuramente sarà stata fatta, chi di voi ha montato una minion DHF 2.5 su un canale da 25? come vi trovate?
Io sul 26mm.. credo che tu dicendo 2.50 intenda il w.t da 27,5".. va bene,montala tranquillo. Non mi sono trovato da dio semplicemente perché per me la carcassa Exo è leggerina, peso 102 kg nudo. La gomma spanciava un paletto. MA prenditela pure, ci sta. Ci sono utenti felici che la usano su canale da 23mm..
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
Io sul 26mm.. credo che tu dicendo 2.50 intenda il w.t da 27,5".. va bene,montala tranquillo. Non mi sono trovato da dio semplicemente perché per me la carcassa Exo è leggerina, peso 102 kg nudo. La gomma spanciava un paletto. MA prenditela pure, ci sta. Ci sono utenti felici che la usano su canale da 23mm..

si intendevo la W.T mi era sorto in dubbio perche dicono che sia una gomma ottimizzata per un canale da 35mm...grazie mille
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho una 2.4 dhr2 wt sul 25 mm ed è ottima, mi aspetto la stessa cosa dal dhf wt

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
e prova sta nuova Mavic, così la recensisci!

riguardo alla Conti Baron, quello che ho letto in giro: molto più stretta del dichiarato, credo sia meno della Charge, ottima nel fango, nel bagnato, carcassa molto sostenuta, dura nel rimbalzo, consigliano pressioni inferiori alle solite, difficile da tubelesizzare, ottima anche al post. per via della mescola che è scorrevole ma appiccicosa (miracolo) e pare abbia un'incredibile durata, buona gomma ma con qualche punto debole che credo te la farebbe scatrare
Ma come farà una mescola ad essere appiccicosa ed allo stesso tempo scorrevole e durevole ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io mi sto trovando benissimo con la trail boss veramente una sorpresa di gomma con una carcassa di qualità notevole.
Consiglio di provarla a chi vuole una gomma scorrevole ma con grip più che sufficiente, direi la giusta via di mezzo fra una semislick e una gomma da grip.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Azz che gomma la Trail Boss.Anche oggi il Top.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ho una 2.4 dhr2 wt sul 25 mm ed è ottima, mi aspetto la stessa cosa dal dhf wt

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

quella ce l'avevo dietro sempre sul 26mm.. davanti dhf 2.50 w.t. Vai tranqui.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dalle foto sembra simile alla Magic Mary ma con tasselli un po' più piccoli, più bassi e più ravvicinati. Ho visto giusto?

Se le conosci entrambe potresti fare un paragone p.f.? Tnx

Sent from my Potamon-grAPP
Non le ho provate entrambe ma posso dirti con certezza che non c'entrano un fico secco l'una con l'altra !

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dalle foto sembra simile alla Magic Mary ma con tasselli un po' più piccoli, più bassi e più ravvicinati. Ho visto giusto?

Se le conosci entrambe potresti fare un paragone p.f.? Tnx

Sent from my Potamon-grAPP
No purtroppo non riesco a fare un confronto perché non ho mai montato la Mm. Diciamo però che sono due gomme molto diverse. La Mm è da max grip infatti si monta davanti mentre la Trail è bella scorrevole e va dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Oggi sono in vena di pesatura di quello che ho in cantina, ieri a rive rosse ho faticato parecchio in salita con l' HD SG.
Tutte da 29" x 2,35, maxxis 2,30
HD SG 1225gr
Michelin enduro race 1080gr
high roller II 930gr
Charge XL 1000 gr.
Mi rimonto maxxis....


Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo