Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@CLD
-tu hai la Wtb trail Boss 27.5"TCS Tough/Fast Rolling 1040-1050g Dual DNA?
-da 2.4 o da 2.25?
-come ETRTO quanto fa?
-Qualcuno saprebbe indicarmi gli shore della "dual"?
..dicono nonostante sia più dura che si consumi precocemente.

grazie

NB: sto cercando un posteriore che tenga le derapate sul duro..
i tasselli esterni dell'Aggressor mi esplodono ogni volta..
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@CLD
-tu hai la Wtb trail Boss 27.5"TCS Tough/Fast Rolling 1040-1050g Dual DNA?
-da 2.4 o da 2.25?
-come ETRTO quanto fa?
-Qualcuno saprebbe indicarmi gli shore della "dual"?
..dicono nonostante sia più dura che si consumi precocemente.

grazie

NB: sto cercando un posteriore che tenga le derapate sul duro..
i tasselli esterni dell'Aggressor mi esplodono ogni volta..
La fast rolling dovrebbe essere 60 centro e 50 laterali.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
@CLD
-tu hai la Wtb trail Boss 27.5"TCS Tough/Fast Rolling 1040-1050g Dual DNA?
-da 2.4 o da 2.25?
-come ETRTO quanto fa?
-Qualcuno saprebbe indicarmi gli shore della "dual"?
..dicono nonostante sia più dura che si consumi precocemente.

grazie

NB: sto cercando un posteriore che tenga le derapate sul duro..
i tasselli esterni dell'Aggressor mi esplodono ogni volta..
Eccomi qui scusa il ritardo ma ero occupato a provare la Trail Boss 2,4 che anche oggi si e' dimostrata una super gomma.Oggi l'ho provata su asfalto,neve,ghiaccio,fango e secco.Per il mio modo di guidare rappresenta quel compromesso che stavo cercando tra grip e scorrevolezza con una spalla strong.La mescola e' 60/50 ed il 2,4 su cerchi E 13 con canale da 23,6 mm misura 59 appena scarsi di carcassa e 59 appena abbondante di battistrada.Certo se fai esplodere i tasselli laterali da 60 dell'Aggressor non so cosa potrebbe succedere a quelli della Trai Boss da 50.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and CiniKo

CiniKo

Biker popularis
Eccomi qui scusa il ritardo ma ero occupato a provare la Trail Boss 2,4 che anche oggi si e' dimostrata una super gomma.Oggi l'ho provata su asfalto,neve,ghiaccio,fango e secco.Per il mio modo di guidare rappresenta quel compromesso che stavo cercando tra grip e scorrevolezza con una spalla strong.La mescola e' 60/50 ed il 2,4 su cerchi E 13 con canale da 23,6 mm misura 59 appena scarsi di carcassa e 59 appena abbondante di battistrada.Certo se fai esplodere i tasselli laterali da 60 dell'Aggressor non so cosa potrebbe succedere a quelli della Trai Boss da 50.

...Aggiungo che su secco mi ritrovo ad essere molto piú scorrevole....STRAVA dixit, nonostante la posteriore TB da 2.25 su cerchio da 25mm...piego con una sicurezza disarmante. La gomma anteriore Vigilante da 2.4 da grande sicurezza sopratutto nelle contropendenza. Ammetto di essere stracontento di questo prodotto che ho conosciuto grazie a voi del forum e che subito mi ha suscitato grande curiositá......costikkiano...un pò!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
...Aggiungo che su secco mi ritrovo ad essere molto piú scorrevole....STRAVA dixit, nonostante la posteriore TB da 2.25 su cerchio da 25mm...piego con una sicurezza disarmante. La gomma anteriore Vigilante da 2.4 da grande sicurezza sopratutto nelle contropendenza. Ammetto di essere stracontento di questo prodotto che ho conosciuto grazie a voi del forum e che subito mi ha suscitato grande curiositá......costikkiano...un pò!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Siamo in due ad essere stracontenti. Chissà perché le gomme Wtb in Italia non sono molto apprezzate ...??Comunque sia io me ne frego del fascino dei Brand più famosi e guardo la sostanza.Per quasi tutti i modelli adatti a noi si può scegliere tra due tipo di spalla e 2 mescole,il top per me.Vero che costicchiano ma sul tuo sito tanto "amato" CRC costano molto meno .
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, cercavo in casa schwalbe visto che all anteriore mi sto trovando alla grande con una magic mary sg trailstar, pensavo per il posteriore alla hans dampf pacestar in versione snakeskin perchè la sg è solo in mescola trailstar e mi sembra poco scorrevole, lo snakeskin è simile all exo di maxxis?resiste abbastanza alle forature? con la sg non ho mai avuto problemi, in alternativa avevo pensato anche al nobby nic che però mi sembra meno gripposo dell hans, ma non avendoli mai provati preferirei un consiglio prima di acquistare. uso all mountain/enduro. grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, cercavo in casa schwalbe visto che all anteriore mi sto trovando alla grande con una magic mary sg trailstar, pensavo per il posteriore alla hans dampf pacestar in versione snakeskin perchè la sg è solo in mescola trailstar e mi sembra poco scorrevole, lo snakeskin è simile all exo di maxxis?resiste abbastanza alle forature? con la sg non ho mai avuto problemi, in alternativa avevo pensato anche al nobby nic che però mi sembra meno gripposo dell hans, ma non avendoli mai provati preferirei un consiglio prima di acquistare. uso all mountain/enduro. grazie
Se non hai avuto problemi di taglio con Exo allora stai tranquillo anche con SS. Che gomma monti ora dietro ?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Oggi ho provato la HD SG dietro. Alla fine non é così poco scorrevole (venivo però da HRII 2.4) anzi ho pedalato benissimo pensavo peggio e in discesa anche sul viscido mi é piaciuta molto. Va giù bella rotonda, si controlla bene la derapata, ottima! E sui rock garden entri dentro con serenità sapendo di avere l'accoppiata SG. ;-)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Oggi ho provato la HD SG dietro. Alla fine non é così poco scorrevole (venivo però da HRII 2.4) anzi ho pedalato benissimo pensavo peggio e in discesa anche sul viscido mi é piaciuta molto. Va giù bella rotonda, si controlla bene la derapata, ottima! E sui rock garden entri dentro con serenità sapendo di avere l'accoppiata SG. ;-)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non ho mai provato le HR, sicuramente la carcassa sg fa bene il suo lavoro, credevo che la mescola trailstar fosse poco scorrevole al post, poi più che altro bisognerebbe provarla per farsi un idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo