Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.451
9.985
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Penso intendesse il DHR2.
Secondo me è più duro da spingere l'Aggressor rispetto all'HR2, stessa sezione, stessa mescola, stessa pressione.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
L'Aggressor più duro da spingere rispetto all'hr2? Non ho mai provato quest'ultimo ma a occhio mi sembra sia il contrario(il primo è imho alla pari dell'HD come "scorrevolitudine"[emoji16] ), poi tutto è possibile...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
L'Aggressor più duro da spingere rispetto all'hr2? Non ho mai provato quest'ultimo ma a occhio mi sembra sia il contrario(il primo è imho alla pari dell'HD come "scorrevolitudine"[emoji16] ), poi tutto è possibile...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Se si parla di HR2 exo e Aggressord DD, confermo anche io.

Lo scrissi anche quando lo montai la prima volta, ma sinceramente non avendo provato l'Aggresso exo non saprei dire se è colpa della carcassa/peso.

[MENTION=6401]gargasecca[/MENTION]: le hai provate entrambe exo ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.451
9.985
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se si parla di HR2 exo e Aggressord DD, confermo anche io.

Lo scrissi anche quando lo montai la prima volta, ma sinceramente non avendo provato l'Aggresso exo non saprei dire se è colpa della carcassa/peso.

[MENTION=6401]gargasecca[/MENTION]: le hai provate entrambe exo ?
Ah ok, pensavo ci si riferisse a versioni uguali.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
276
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao ragazzi,
la stagione sta cambiando e sono quì a chiedervi una coppia di gomme "autunnali-invernali" da montare sulla mia spectral con dimensioni 2,4 e 27,5.
Più che enduro io faccio all-mountain.


Grazie infinite

Qualcuno può aiutarmi? :specc:

Grazie!
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Se hr2 è un trattore, allora cosa non lo è?

Ora la Hr2 la monto al post e sono anni Che non la uso...Ultima versione da me usata era una 26x2.50 2ply con camera front e rear..ed era faticosa...parlo ovviamente di Asfalto,spesso ne ho almeno un 15 km come media prima dei sentieri,ora monto 2.30 EXO TR dual...e gamba moooolto migliore vediamo cosa mi racconta
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualcuno può aiutarmi? :specc:

Grazie!

Prova a leggere credo le ultime 10 pagine e trovi la risposta,di solito sono sempre le stesse gomme che si scelgono/consigliano...per l'anteriore: Maxxis Hr2,Dhr2 o Shorty e Schwalbe Magic Mary,al posteriore non dico niente perchè c'è chi gira con gli slick e chi con i cingoli quindi valuta o dai più informazioni.
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Penso intendesse il DHR2.
Secondo me è più duro da spingere l'Aggressor rispetto all'HR2, stessa sezione, stessa mescola, stessa pressione.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Hai trovato diffrenza in agilità tra aggressor e hr2?
A vedere dalle foto mi pare più stondato l'aggressor, confermi? :nunsacci:
Grazie
:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si ragazzi...ho scritto...stessa carcassa EXO TR, stessa sezione stessa ruota e stessa pressione.
L' Aggressor è in tutto superiore all'HR2...anche nella fatica di pedalarlo su asfalto e strada bianca...l'HR2 è più "leggero" in questo.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Si ragazzi...ho scritto...stessa carcassa EXO TR, stessa sezione stessa ruota e stessa pressione.
L' Aggressor è in tutto superiore all'HR2...anche nella fatica di pedalarlo su asfalto e strada bianca...l'HR2 è più "leggero" in questo.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Scusami intendevo "agilità" come rapidita nel "cambio spigolo" tra una curva e la seguente.
In effetti era fraintendibile con agilità in pedalata ma c ho pensato solo ora!
:)
 

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Mi son oletto buona parte delle 9 pagine sulle gomme.... nonostante questo una serie di dubbi mi attanaglia... sono completamente digiuno sul fronte gomme e pensavo bastasse andare dal mecca a fine corsa e chiedere 2 gomme da MTB....poi ho letto il forum e parlato con gli amici e sono entrato nel loop gomme.... o più semplicemente confusione.

Attualmente pedalo giant trance l2 2015; con le nobby nic di serie, sono piuttosto affaticate, l'altra settimana o tagliato superficialmente la spalla della posteriore (errore di pressione, troooppo sgonfia) e mi sono deciso a prendere provvedimenti per il cambio...
Ho notato che tutti quelli che frequento nelle uscite dopo loro lunghe esperienze nel settore pedalano hig roller II da 2,40. Da quel che ho letto la scelta della gomma è molto soggettiva, però vedere una tale uniformità su circa 20 bikers, mi ha colpito, ed arrivo al punto.
Il cerchio montato di serie ha il canale interno da 19 e attualmente le gomme che monto sono da 2,35; mi intrigava la hig roller II visto che in questo periodo faccio parecchia montagna e sottobosco smosso... ho letto che al posteriore non sono il massimo, però vedo che andiamo su tutti senza grossi problemi; non sono un campione ma da onesto pedalatore volevo un consiglio da voi:

- canale da 19 una gomma da 2,40 è troppo? (intendo che guardandola in sezione la parte esterna al tallone è troppo "a pera" quindi più facile andare incontro a danni pur avendo pressioni di 2,4/2,5?) oppure ci sta senza problemi?

- per non fare il secondo set di cerchi (lo avrei pure trovato per il budget ma il canale 21 non mi sembra tutto sto miglioramento) in considerazione di un uso "4stagioni" le potrei tenere le hig roller II o dovrei pensare a qualcos'altro? (non che d'estate faccia terreni secchi spaccati anzi)

Grazie fin d'ora
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
- canale da 19 una gomma da 2,40 è troppo? (intendo che guardandola in sezione la parte esterna al tallone è troppo "a pera" quindi più facile andare incontro a danni pur avendo pressioni di 2,4/2,5?) oppure ci sta senza problemi?

- per non fare il secondo set di cerchi (lo avrei pure trovato per il budget ma il canale 21 non mi sembra tutto sto miglioramento) in considerazione di un uso "4stagioni" le potrei tenere le hig roller II o dovrei pensare a qualcos'altro? (non che d'estate faccia terreni secchi spaccati anzi)

Grazie fin d'ora

Non sono esageratamente larghe e credo che su canale da 19 non ci siano problemi dato che l'Hr2 ha un profilo già un po' squadrato di suo,se hai dubbi esistono anche in versione 2.3.
Passare da 19 a 21 cambia solo il numero sulla carta e sì l'hr2 lo puoi usare tutto l'hanno,io l'ho usato quest'estate in mescola dura all'anteriore e mi sono trovato sempre bene anche quelle (poche) volte con l'umido.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie @Honestlypino, allora mi sa proprio che andrò di hr2

unica cosa dicono che se non ''butti la bici'' in curva ha un grip precario in ''mezza piega'',ma io non l'ho mai avvertito...quelle volte che ho perso l'anteriore l'ho capito molto prima di piantare il muso in terra ed ho sempre fatto tempo a correggere o mettere il piede,aspetta altri pareri se ti interessa.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
[MENTION=193388]scubax[/MENTION] tieni presente che, più della sezione (2,30-2,35-2,40 eccetera), conviene controllare il valore ETRTO, ovvero la larghezza in millimetri dichiarata dal costruttore, perché ad esempio un 2,35 Schwalbe è solitamente più largo di un 2,40 Maxxis. E se proprio vuoi essere ancora più sicuro circa le effettive dimensioni delle gomme dai una sbirciata anche qui :spetteguless::il-saggi:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo