Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vacci a capire, la prossima volta che ci si vede te lo faccio toccare, così ti accorgi di persona di quanto è duro, però piano con le unghie [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Finche' mi fai toccare l'Aggressor duro non ci sono problemi.Sai com'e' non vorrei mai che alla fine ci fosse qualcosa d'altro di duro da toccare.Comunque sia unghie corte.Mi sa che hai un debole con chi ha unghie lunghe e magari rosse.PORK:smile:
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
279
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao ragazzi,
la stagione sta cambiando e sono quì a chiedervi una coppia di gomme "autunnali-invernali" da montare sulla mia spectral con dimensioni 2,4 e 27,5.
Più che enduro io faccio all-mountain.


Grazie infinite
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Questo si!

Avevo capito che avesse chiesto che tipo di mescola è il MaxxTerra! :smile:

Comunque: qualcuno che gira con il Minion DHF 3C MaxxGrip? si fa sentire proprio tanto in salita?

Miglior gomma da front che ho avuto, la mescola maxxgripp non ti fa rimpiancegere la vecchia ST (mentre la maxterra si) se prendi il l'EXO è intorno al kg se prendi il DD è 1,2 kg (e ne ho uno da vendere che ho sbagliato a prendere).

Io sono già al secondo :-)
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Accoppiata michelin post. Wild grip e ant. Wild mud come lo vedete? All mountain terreni umidi/bagnati in bosco ma poco fangosi e abbastanza battuti. Faccio anche asfalto (per rsggiungere il bosco) quindi cerco gomme non troppo morbide.
Le spalle di queste gomme come sono?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Questo si!

Avevo capito che avesse chiesto che tipo di mescola è il MaxxTerra! :smile:

Comunque: qualcuno che gira con il Minion DHF 3C MaxxGrip? si fa sentire proprio tanto in salita?

Ciao, io uso il dhf maxxgrip exo da 27.5×2,5" su cerchio da 21 interno.
In salita non mi da problemi, anche perche causa angolo aperto della bici è caricato poco, anche su asfalto in piano tutto sommato rotola. uso anche pressioni basse, circa 1,5/1,6 bar e sn 80 kg ignudo.
Certo che in discesa è una goduria e una sicurezza, specie su terreno allentato.
ovviamente accuso di piu il posteriore quando passo da ardent a hr2
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, io uso il dhf maxxgrip exo da 27.5×2,5" su cerchio da 21 interno.
In salita non mi da problemi, anche perche causa angolo aperto della bici è caricato poco, anche su asfalto in piano tutto sommato rotola. uso anche pressioni basse, circa 1,5/1,6 bar e sn 80 kg ignudo.
Certo che in discesa è una goduria e una sicurezza, specie su terreno allentato.
ovviamente accuso di piu il posteriore quando passo da ardent a hr2

:nunsacci:

in che senso...fatica a spingerlo o tenuta della gomma?
Spiegami che sono interessato avendo entrambe le gomme...:spetteguless:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Accoppiata michelin post. Wild grip e ant. Wild mud come lo vedete? All mountain terreni umidi/bagnati in bosco ma poco fangosi e abbastanza battuti. Faccio anche asfalto (per rsggiungere il bosco) quindi cerco gomme non troppo morbide.
Le spalle di queste gomme come sono?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

le advance reinforced (oltre il kg) sono granitiche
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Nel senso che hanno ottima tenuta? Vanno bene anche in condizioni di poco fango? (Visto il nome...)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Nel senso che hanno ottima resistenza alle forature e non flettono...la tenuta in condizione di poco fango dipende dalla mescola....e quindi ti suggerisco di prendere la Magi-X davanti e la GUM-X dietro
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Nel senso che hanno ottima resistenza alle forature e non flettono...la tenuta in condizione di poco fango dipende dalla mescola....e quindi ti suggerisco di prendere la Magi-X davanti e la GUM-X dietro
Ok ti ringrazio molto. A casa me le studio un po.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
:nunsacci:

in che senso...fatica a spingerlo o tenuta della gomma?
Spiegami che sono interessato avendo entrambe le gomme...:spetteguless:

Piu fatica a salire e nei rilanci, anche se mi ripaga con un pelo di comodità in più credo x la misura, è 2.3" contro i 2.25 dell ardent.
Come tenuta non posso che parlarne bene :medita:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Accoppiata michelin post. Wild grip e ant. Wild mud come lo vedete? All mountain terreni umidi/bagnati in bosco ma poco fangosi e abbastanza battuti. Faccio anche asfalto (per rsggiungere il bosco) quindi cerco gomme non troppo morbide.
Le spalle di queste gomme come sono?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Queste sono delle straodinarie gomme soprattutto nella versione renforced e mescola magic x per il davanti menre dietro basta ed avanza la gum x.Forse pero' eccessive per l'uso che fai tu.Quanto pesi?
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Come dicevo il mio problema è che non ho trovato molta confidenza in curva con le mie specialized ground control (per il resto non ho mai avuto problemi con queste gomme).
Mi sembra.di aver capito che una spalla piu rigida possa dare maggiore direzionabilità in curva...
Avevo pensato.anche a cambiare larghezza del pneumatico. Al momento monto una 2.3

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ho bisogno del vostro supporto!!!
In vista di uscite con terreni a volte bagnati,ho preso un bel DHR 2 da mettere anteriore,visti i commenti positivi su come scarica il fango e rotola bene...con cosa lo abbino? Avrei messo un ardent 2,25 usato già in mio possesso ma gira tutto storto come si fossero rovinate le tele...ho girato tutti i negozi vicino casa ma non hanno nulla di scorrevole per restare in Maxxis... Ora ho montato un HR2 che avevo ma so già di trainare un trattore...on line ho tutto,ma mi servirebbe per domenica e sarà una domenica bagnata...quindi l'unica scelta è:
DHF a sto punto ant e il DHR lo metto dietro.
HR2 da mantenere al post
CROSSMARK da 2.1 che ho già è hanno i negozi...
Faccio tanta salita,con un bel po' di asfalto per i trasferimenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo