Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho bisogno del vostro supporto!!!
In vista di uscite con terreni a volte bagnati,ho preso un bel DHR 2 da mettere anteriore,visti i commenti positivi su come scarica il fango e rotola bene...con cosa lo abbino? Avrei messo un ardent 2,25 usato già in mio possesso ma gira tutto storto come si fossero rovinate le tele...ho girato tutti i negozi vicino casa ma non hanno nulla di scorrevole... Ora ho montato un HR2 che avevo ma so già di trainare un trattore...on line ho tutto,ma mi servirebbe per domenica e sarà una domenica bagnata...quindi l'unica scelta è:
DHF a sto punto ant e il DHR lo metto dietro.
HR2 da mantenere al post
CROSSMARK da 2.1 che ho già è hanno i negozi...
Faccio tanta salita,con un bel po' di asfalto per i trasferimenti...
posteriore:

- hans dampf
- michelin wild rock
- michelin wild rock reinforced advanced

queste le mie 3 preferite ( quando usavo la 26 )
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ulteriore domanda... DHR2 davanti e dietro come lo vedete?

Non li ho mai provati dietro ma, se sei sicuro di "trainare un trattore" (cit.) con l'HR2, non penso che il DHR2 sia molto più scorrevole...
Prova a sentire [MENTION=60321]Sim880[/MENTION], che almeno quest'ultimo dietro lo usa.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non li ho mai provati dietro ma, se sei sicuro di "trainare un trattore" (cit.) con l'HR2, non penso che il DHR2 sia molto più scorrevole...
Prova a sentire [MENTION=60321]Sim880[/MENTION], che almeno quest'ultimo dietro lo usa.
a sentire chi lo usa, dietro è davero impegnativa come gomma da spingere.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.306
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lascia stare dhr2 visto che fai asfalto è come pedalare per due.
Io l'ho dovuto togliere perché la forma è calata rispetto all'estate e non riesco più a pedalarlo senza morire...
Davanti secondo me è una bella gomma e lo proverò prima o poi, l'ho già pronto in garage [emoji16]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Lascia stare dhr2 visto che fai asfalto è come pedalare per due.
Io l'ho dovuto togliere perché la forma è calata rispetto all'estate e non riesco più a pedalarlo senza morire...
Davanti secondo me è una bella gomma e lo proverò prima o poi, l'ho già pronto in garage [emoji16]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Lascio HR2 allora che dici? Al post.
Poi mi servirà una gomma scorrevole ma che abbia trazione per i mesi autunno/inverno...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.306
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hr2 e dhr2 se la giocano in quanto a effetto ventosa su asfalto... però forse dhr un po' meglio.
Sicuramente non vale la pena comprarlo pensando di guadagnare scorrevolezza a sto punto tieni hr2...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non li ho mai provati dietro ma, se sei sicuro di "trainare un trattore" (cit.) con l'HR2, non penso che il DHR2 sia molto più scorrevole...
Prova a sentire [MENTION=60321]Sim880[/MENTION], che almeno quest'ultimo dietro lo usa.

Ulteriore domanda... DHR2 davanti e dietro come lo vedete?
In realtà è vero che non è un gommino leggero da pedalare (quando metto la vecchia toro 2,35" che sto provando a finire sento la differenza) ma la versione dual che ho io, 26x2,3" exo, è meno tragica di quanto mi sarei aspettato da pedalare (paragonabile al vecchio high roller, forse più scorrevole di un minimo...) ed in discesa è monumentale per tenuta di spigolo ed ottima in frenata :)
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.306
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ottimo prezzo [emoji16] [emoji16] non le conoscevo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
A leggere la descrizione ha il rinforzo sulla spalla "eckso", la pronuncia mi ricorda qualcos'altro(exo), che lo produca la stessa ditta?.....

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Direi di si.. Nella descrizione del ChunkyMonkey mettono tranquillamente:

"Made for us by Maxxis, to our design and exclusively available from us, the Chunky Monkey is set to make big waves on the trails."


Ciao.
MArcello.

Esatto! :celopiùg:
Mancavano di fantasia probabilmente... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo